Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita colpi + errore cilindro 3

Perdita colpi + errore cilindro 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mauropagany

    mauropagany

    Iscritto:
    1430304453
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    ho comprato una Classe B 170 del 2007 con impianto GPL della BRC
    auto acquistata con 107.000 km

    dopo qualche giorno si è accesa la spia gialla del motore e portata dove l'ho acquistata dava alcuni errori come:
    - Mancata accensione cilindro 3
    - pressione collettore
    - apertura valvola farfalla (o una cosa simile)

    effettuata pulizia degli iniettori, l'auto è andata bene per qualche settimana e poi di nuovo la spia gialla motore
    ritorno in officina e soliti errori

    avanti così per 6 mesi fino a che mi hanno cambiato gli iniettori del GPL e puliti quelli della benzina
    da li non si è più accesa la spia motore

    MA.. con l'arrivo del freddo questo inverno un bel giorno inizia a partire a 3
    spengo e riavvio e funziona normale... unica cosa che al minimo borbotta e perde colpi

    in pratica il contagiri si muove continuamente e se provo a tenere i 1.000 giri col piede fermissimo i giri motore oscilla tra due tacchette.
    uguale a benzina e a GPL.

    torno e dopo altri 3 mesi di martirio si decidono a rifare le sedi valvole della testata
    nello smontaggio mi dicono che hanno dovuto tagliare la catena di trasmissione perchè non esiste il ricambio del anello di apertura e che si doveva cambiare tutta.
    ok ..lavoro fatto in garanzia

    e qui arriviamo alla scorsa settimana quando ritiro l'auto che VA PEGGIO DI PRIMA !!!!
    oggi sono andato in un altra officina. controllo col computer dava "mancata accensione cilindro 3" ..ormai è un anno !!!
    hanno cambiato le bobine ma non è cambiato nulla.

    ora mi trovo con la macchina che al minimo perde meno colpi di prima, si avvia benissimo
    ma dai 1.000 giri in su perde colpi. non eccessivi ma io li sento.

    possibile che faccia così con:
    testata rifatta (sedi valvole) le valvole ha rimesso le mie vecchie, iniettori GPL nuovi, le due bobine nuove cambiate oggi,
    corpo farfallato controllato e pulito oggi, candele nuove, cavi candele nuovi
    ????

    sono andato da 3 diversi meccanici SENZA RISOLVERE niente

    sono disperato !
    qualcuno ha una minima idea di cosa posso fare ?

    Grazie infinite
     
  2. mauropagany

    mauropagany

    Iscritto:
    1430304453
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao, si fa la stessa cosa sia a benzina che col GPL
    quindi per logica è una cosa che condividono le due alimentazioni
    escludo gli iniettori perchè o sono da cambiare sia quelli del benzina che quelli del gas ...ma quelli del gas sono nuovi, hanno 4 mesi...
     

Condividi questa Pagina