Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Pagani Utopia (2022)

Pagani Utopia (2022) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Sì, beh, potrei quasi dire "un sognatore" del manuale, visto che ho due macchine nessuna delle quali manuale.... quella però, in entrambi i casi, è stata una scelta per poter avere il motore che piaceva a me ed un prezzo ragionevole.
    Comunque, quando la possibilità di scelta esiste, la vedo come una scelta raffinata e consapevole, oltretutto con l'esuberanza prestazionale, spesso già eccessiva, delle auto odierne non saranno certo quei 2 decimi persi nei tempi d'accelerazione a fare la differenza.
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    non ho capito cosa vuoi dire, ma va bene così:emoji_blush: quei due decimi persi nell'accelerazione potrebbero voler dire evitare un incidente, a meno di non guidare da nonno che prima di partire non devono esserci macchine all'orizzonte:emoji_wink:
     
  3. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Voglio dire che il manuale mi piace, l'avrei preferito - pur senza avere nulla da ridire sul funzionamento del PDK, che ho comunque accettato, conoscendolo già, proprio per la sua efficienza, micidiale - ma entrambe le mie auto, comprate usate, sono difficilmente reperibili con cambio manuale se le si vuole con quei motori : si trova qualche Cayman manuale con motore 2.0, ma la 2.5 S manuale è rara, se ne trovano pochissime anche estendendo la ricerca a tutta l'Europa ; così, per non diventar matto o aspettare chissà quanto tempo, ho accettato un esemplare con cambio PDK.

    Lo stesso discorso vale per la Toyota iQ : ci sono delle manuali con motore 1.0 3 cilindri (come quella che avevo prima, ma mi fu distrutta in un incidente) ma io ho preso una molto più rara versione col 1.3 4 cilindri, ed anche in quel caso tra le poche disponibili non c'erano esemplari manuali.

    Per quanto riguarda i due decimi che "potrebbero evitare un incidente", non vale per me : non mi metto mai a fare sorpassi al limite, ho sempre ampi margini, altrimenti rinuncio.
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    neanch'io sono un kamikaze che si butta...ma le prime volte che viaggiavo con un amico che ha un berlingo 1.6 diesel automatico, quando doveva svoltare a sx vedendo che aspettava tantissimo tempo per partire, ho detto: ma quanto aspetti? Mi ha spiegato che tribolava anche lui perchè dal momento in cui accelerava a quando la macchina si muoveva, l'altro si avvicinava troppo e rischiava un frontale, in un momento di fretta poteva rischiare ancora, è uno dei tanti motivi per cui non lo vorrei...
     
  5. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Casi particolari, direi anche un po' limite..... in realtà, cambi come il PDK sono super efficienti e, se si preferisce il manuale, è per una sottile soddisfazione personale, non per ragioni pratiche ; salvo, forse, i possibili costi alla distanza, sia per la sostituzione delle frizioni che per eventuali riparazioni al cambio stesso.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Ecco il test su strada. Guardare (e ascoltare il sound) è gratis.



    Se avete un abbonamento Sky Sport, vi consiglio di vedere il programma che mi pare si chiami "La Motor Valley", è interessante. C'è anche un giro con la Pagani Utopia guidata da mister Pagani in persona (nonchè la Dallara guidata dall'87enne ing. Dallara...). Programma a cura di Guido Schittone.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2024
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    le Pagani sono tutte favolose, a me piace la Zonda Tricolore, della Utopia non piace tanto il cruscotto ma......beato chi se la può permettere :) Io mi godo foto e video :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    infatti ho preso la sandero al suo posto proprio per quello:emoji_grinning::emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina