Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Outback vs. Forester

Outback vs. Forester | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Honda è un marchio molto interessante, secondo me più di Toyota. Peccato che stia praticando una politica di prezzi al rialzo (ben più di altri marchi) e abbia tempistiche di consegna lunghissime.
    Dalle mie parti il marchio sta lentamente scomparendo
     
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Sterrato sporadicamente, più frequentemente neve.
    attualmente faccio circa 5000km/anno di città e altrettanti di statale e autostrada, quest'ultima concentrata in viaggi piuttosto lunghi.
    Quello che mi frena sull'ibrido è che i miei percorsi cittadini sono brevissimi: tipicamente al mattino 1km, sosta a scuola di mio figlio, 5 km, sosta nel parcheggio di corrispondenza, e al pomeriggio 5 km fino a casa. Ovviamente clima sempre acceso e puntato a 22°C.
    Con questi percorsi il diesel è fuori discussione (a parte le politiche della Città Metropolitana di Milano; adesso ce l'ho e me lo tengo, poi si vedrà) e anche l'ibrido a detta di colleghi che lo hanno non da grossi vantaggi a causa delle tempistiche di riscaldamento.
    Sfruttando il fatto che ultimamente viaggio spesso per lavoro ho potuto provare varie auto a benzina sempre sullo stesso percorso e ho scoperto che indipendentemente dalla motorizzazione (benzina puro, mild hybrid, full hybrid, plugin usato come full hybrid) le percorrenze non raggiungono i 14 km/l. Quindi mi sono rassegnato, quando sarà il momento, a fare a meno dei 18/20 km/l della Passat per scendere a 11-14.
    La scelta tecnicamente più centrata mi sembra il benzina aspirato, con elettrificazione leggera o del tutto privo, quindi Subaru e Mazda.
    Toyota e Honda (Rav4, Corolla TS, Civic, CRV, CRZ) restano comunque interessanti data la mancanza di un cambio automatico tradizionale e della conseguente manutenzione.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    Concordo, aggiungo opzione GPL.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    A me piacciono molto le linee Tesla, disegnate dall'aerodinamica. Mi piacciono molto meno in camioncini imbellettati (cit @arhat aka SUV).
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  5. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Se parliamo di Model S e Model 3 sono d'accordo, ma X e Y fanno sembrare bella la Croma degli anni 2000 :)
     
    A StelleStrisce e a_gricolo piace questo messaggio.
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.772
    Piaciuto:
    2.132
    Forse nel tuo caso tra OB e Forester direi la seconda
    OB e città non vanno molto d’accordo
    A maggior ragione se non ti serve molto spazio
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Ci sarebbe anche la Crosstrek più compatta e gradevole della Forester
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    Auto peraltro molto razionale. Non la disprezzerei.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    Un po' palliduccia rispetto alle altre due. Io non vedo problemi a girare in urbano con la OB, casomai alcuni parcheggi... oggi ho ripreso la Legacy e mi sino convinto a tenerla...
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.772
    Piaciuto:
    2.132
    Girare no ma parcheggiare si, è bella grossa, dipende dove uno parcheggia di solito……
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    Sto alla larga del centro, se non domenica mattina... per il resto piazzali di periferia o H o CC...
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    La Forester è ormai un inutile cassone stilisticamente rovinato (la tocco piano) la OB è al top, la ex XV mi sembra una valida alternativa.
    Quanto a girare in città con la OB penso possa essere problematico anzi è sicuro che lo sia, la mia restava a casa se si andava in città, così come ora resta a casa la V60.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.627
    Piaciuto:
    7.946
    Mi sono fatto risuperare da una Forester I serie, bianca, bella tutt'ora...
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    De gustibus
     
  15. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    In realtà non vivo e mi muovo in città in senso stretto: vivo in una cittadina dell’hinterland milanese assolutamente non congestionata e, per ora, dotata di ampi spazi di parcheggio. Piuttosto è il percorso che faccio giornalmente che ha caratteristiche molto urbane: si tratta di circa 5 km di strada che sarebbe a scorrimento veloce (2 corsie per senso di marcia), ma che è funestata da due semafori che agli orari "da pendolare" rallentano il flusso fino al classico stop-and-go.

    Quindi non è tanto un problema di dimensioni (fra la Passat e la OB ballano 10 cm circa) quanto piuttosto di adeguatezza del powertrain alla tortura quotidiana e alle lunghe traversate autostradali. Diciamo che un buon diesel E4 senza DPF sarebbe l'ideale:emoji_smirk:
     

Condividi questa Pagina