Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel insignia o subaru outback?

Opel insignia o subaru outback? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilalore

    ilalore

    Iscritto:
    1290186693
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi trovo in procinto di cambiare macchina e alla fine mi devo decidere fra una opel insignia 2.0 CDTi 4x4 e una subaru outback 2.0D AWD.
    Sono chiaramente due macchine un po' diverse, una un po' piu raffinata ed elegante (opel) ed una un po' piu' sportiva. Il prezzo sarebbe praticamente lo stesso a parita' di opzioni, quindi a parte il gusto personale mi interesserebbe avere un parere in termini di investimento (ad esempio mercato, svalutazione, manutenzione, resistenza ecc).
    C'e' qualcuno che ha dei siggerimenti?
    Grazie!!
    Lore
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    l'Insignia a listino non c'è ancora, comunque il confronto andrebbe fatto con la Legacy e non con la OB...
     
  3. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Legacy / Outback.
    Magari più bruttarelle a livello estetico, ma secondo me non c'è storia per quanto riguarda raffinatezza e robustezza meccanica.
     
  4. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
  5. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.784
    Piaciuto:
    1.577
    L'Insignia , a mio modesto parere , è una bella macchina ,dotata di linea filante ed armonica ,sia in versione berlina che preferisco, sia SW.
    Sull'ultima legacy stenderei un velo pietoso ,dico solo che pare reduce da una cura sbagliata di ormoni della crescita. Ovviamente questa considerazione non mette in dubbio le ottime doti stradali della giapponese , per quanto anche la tedesca pare si difenda più che bene.Anzi credo che come handling sia più performante della Subaru che tende troppo al confort.Saluti

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    ma performante de che? li hai visti i pesi?
     
  7. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    La outback è la solita (ottima) subaru dal punto di vista tecnico, con motore boxter, aderenza su ogni tipo di percorso e ottima guidabilità (da quello che si legge), ma sinceramente vedendola bene dentro in concessionaria su un'auto di questo calibro mi aspettavo un livello di finitura e cura dei materiali maggiore. L'insignia è un'altra ottima auto per macinare km e molto ben fatta sia dentro che fuori, niente a che vedere con le passate opel. Io opterei per l'insignia come equilibrio generale.
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.784
    Piaciuto:
    1.577
    Eccoli : Opel Insignia 2.0 cdti 160 cv Tourer Cosmo : massa 1658
    Subaru Legacy 2.0 D 150 cv SW sport ..................................1602

    Mi sembra abbiano peso pressochè simile e allineato a quello della concorrenza . Non credo possa inficiare tenuta di strada e stabilità. In caso contrario (quasi) nessuna auto media di oggi avrebbe tali doti.
    Leggersi in merito prove di 4R dell'Insignia e della nuova produzione Subaru : troppo tarata sul morbido , eccetto Impreza STI.
     
  9. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Fossi in rileggerei bene quello che hai scritto... Hai dimenticato un piccolissimo e insignificante particolare, la legacy è awd, pesa 50kg in meno... Mi spieghi secondo quale logica, hanno o avrebbero un handling identico? Una pesa meno, è boxer (quindi baricentro basso) e awd con 3 differenziali e torsen, l'altra ha il motore nel posto sbagliato, la trazione nel posto sbagliato e pesa di più...
     
  10. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Ultima cosa... Da quando un assetto morbido significa handling o tenuta di strada peggiore?
     
  11. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si ballano 50 kg, peccato che una sia TI e l'altra TA, quindi si stanno confrontando le mele con le pere, a parità di trazione i kg di diffrenza arrivano tranquillamente ai 150. Quanto all'assetto più o meno rigido non significa nulla, confondi rollio con tenuta di strada e le due cose non sempre sono incompatibili....
     
  12. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    ma LOL abbiamo scritto le stesse cose....
    :D :D :D :D
     
  13. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Anche sul discorso pesi trazione e schema motore!
    Certe volte si vuole per forza mischiare olio e acqua!

     
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.784
    Piaciuto:
    1.577
    Pregasi leggere prove di "Quattroruote" in proposito dove scrivono giornalisti che ne sanno di sicuro più di noi.

    PS : le auto da corsa di solito adottano un assetto morbido :!: :D :lol: :D :lol:
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.784
    Piaciuto:
    1.577
    Non ho scritto che Subaru non tiene la strada o non ha stabilità , bensì ho riportato un giudizio di Quattroruote , nel quale l'assetto di nuova Legacy e anche di Forester vien giudicato poco sportivo ,perchè tarato sul morbido e sul confort di marcia. Mentre l'Insignia -che esiste anche per la cronaca in versione 4X4- viene descritta non solo sicura ,ma anche abbastanza sportiva.
    Non ho detto neppure che sospensioni morbide debbano per forza comportare deficit di tenuta , vedi ottima stabilità di Citroen DS ; GS ; CX pur di 40 o 50 anni fa. Semplicemente ,salvo particolari accorgimenti , per esempio nel caso sopra-riportato sospensioni idropneumatiche , non donano grinta da rallies o da pista. Tanto è vero che non esistono auto sportive dotate di assetto morbido.
    Invito tutti a rileggersi le prove di Opel e Subaru.
     

Condividi questa Pagina