Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Astra 2.0 CDTI Sports Tourer Cosmo S - abitabilità posteriore

Opel Astra 2.0 CDTI Sports Tourer Cosmo S - abitabilità posteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ucarcamagno

    ucarcamagno

    Iscritto:
    1291624850
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    leggendo le misure di abitabilità posteriore sulla prova, leggo che varia tra 1 e 36 cm (1cm significa che lo schienale è praticamente attaccato al divano posteriore), e questo valore non eccezionale provoca una valutazione complessiva di 3 stelle e mezza.
    mi sono recato al concessionario, dove era in esposizione una astra st 1.7 cosmo s, ho arretrato il sedile guida al massimo (in questa posizione arrivavo a malapena ai pedali... e sono alto 1.85) e ho visto che la distanza dal divano posteriore era intorno ai 7 cm.
    penso che abbiate commesso un errore nella misurazione: mi confermate l'errore, oppure ci sono altre spiegazioni? (ad esempio escursione diversa in esemplari diversi)
    grazie!
     
  2. stassano

    stassano

    Iscritto:
    1286803447
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Gentile lettore, abbiamo ripetuto la prova di abitabilità con un'altra Astra Sports Tourer e il risultato è stato identico: ribadiamo dunque le misure di spazio per le gambe posteriori, di 1-36 cm. E la conferma è arrivata anche da una prova "sul campo", realizzata da un collega alto 1,88 m. Lui ha arretrato completamente il sedila di guida e si è visto che lo stesso tocca, in pratica, il divano posteriore. In questo modo, il collega arriva ancora ai pedali, anche se ovvio, non in modo ottimale. E' forse possibile che il sedile della "sua" Astra non potesse arretrare completamente? Escluderemmo che sulla versione top provata, la Cosmo S, ci fosse un sistema "penalizzante" in fatto di cm per le gambe di chi siede dietro. Anche perché il divano posteriore non è regolabile longitudinalmente.
    Cordiali saluti.
    Andrea Stassano
     

Condividi questa Pagina