Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OBDII Torque

OBDII Torque - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    A chi puo' interessare sono incappato in questo annuncio:

    http://www.amazon.it/Moonar-dellautomobile-esplorazione-diagnostica-ELM327/dp/B00BMHAILG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1406354123&sr=8-3&keywords=obd+torque

    In pratica cosa fa:
    Strumento di diagnostica OBDII ELM327 Bluetooth v2.1
    funziona con Andorid , basta scaricare l'applicazione Torque.
    ELM327 Bluetooth CAN-BUS strumento di scansione
    Supporta tutti i protocolli OBD-II. E 'usato per leggere i codici di difficoltà di diagnosi, per misurare la pressione del carburante e così via.

    Consente la diagnosi e visualizzazione parametri di funzionamento del motore in tempo reale sullo schermo dello smartphone Android!

    Senza fili grazie alla tecnologia bluetooth!
    Serve solamente collegare l'interfaccia alla presa diagnosi della vettura ed installare l'applicazione torque sul telefonino (Fornita con l'acquisto)
    Interfaccia diagnosi OBD2 di nuova generazione con ultimo firmware disponibile sul mercato!

    Compatibile con tutte le vetture che rispettano lo standard OBD generico, in pratica tutti i veicoli benzina prodotti dopo l'anno 2001 e i veicolo diesel prodotti dopo l'anno 2004.

    Tramite software Torque OBD Scope, utilizzabile su dispositivi Android, consente la diagnosi elettronica della vettura con possibilità di accedere alla memoria guasti della ECU ottenendo, se presenti, la lista di errori DTC e la possibilità di cancellarli. Per ogni errore viene indicato il codice errore e la descrizione.

    Ottima per tenere sotto controllo il veicolo, trovare problemi e magari risolverli da soli!

    Consente inoltre di leggere i parametri di funzionamento del motore in tempo reale con la possibilità di selezionare a proprio piacimento la grafica da utilizzare. Alcuni tra i dati che possono essere visualizzati (i dati variano in base al tipo di vettura): pressione turbina (se presente), giri motore, temperatura liquido raffreddamento, velocità effettiva, portata aria, stato fap dpf (se presente), temperatura aria aspirata, carico motore (calcolato), pressione collettore aspirazione, tensione sistema, pressione carburante, valori sonde lambda, stato EGR (ove presente) etc etc etc ...
    Con funzione per calcolo potenza del veicolo, calcolo accelerazione e tante altre simpatiche funzioni!

    Il software gratuito Andoid Torque può essere installato su tutti i dispositivi Android. Per comunicare con l'interfaccia il dispositivo (cellulare, tablet, mini computer, car pc, smatphone etc etc) deve avere l'adattatore bluetooth.

    Nota: L'ELM327 Bluetooth non dispone di alcun cavo, funziona via bluetooth wireless.
    ELM327 bluetooth funziona nel raggio di 3 metri. e il software V1.13

    Funzioni:
    1. Legge i codici diagnostici, sia generici che specifichi del costruttore, e visualizzi il loro significato (oltre le 3000 definizioni generiche di codice nella banca dati).
    Codici di difficoltà 2. rimuove e spegnere il MIL ("Check Engine" di luce)
    3. Visualizzazione dei dati correnti del sensore, tra cui:
    4. giri motore
    5. Valore calcolato di carico
    6. Temperatura del liquido di raffreddamento
    7. Fuel System Status
    8. Velocità del veicolo
    9. Breve Termine assetto carburante
    10. lungo Termine assetto carburante
    11. Collettore di aspirazione a pressione
    12. Variatore
    13. Temperatura dell'aria di aspirazione
    14. Portata d'aria
    15. Acceleratore posizione assoluta
    16. tensione del sensore di Ossigeno / associati finiture di carburante, a breve termine.
    17. Stato del sistema carburante
    18. pressione carburante

    Conosco uno che l'ha messo su una Grande Punto,vi lascio le immagini,non male direi.
    Bye-bye

    Attached files /attachments/1827490=37918-IMG-20140723-WA0000.jpg /attachments/1827490=37919-IMG-20140723-WA0001.jpg
     
  2. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Molto interessante! Che tu sappia c'è qualcosa di simile anche per Apple iOs su quell'ordine di prezzo? Grazie mille
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    è interessante non ho però capito se oltre a leggere la CPU ti dice anche se i valori che rileva sono nella norma poiché in mancanza dei dati base servirebbe unicamente a livello esplorativo.
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Non vorrei dire una fesseria,ma prova a guardare su iTunes,qualcosa dovrebbe esserci. ;)
     
  5. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    da quello che ho capito rileva gli errori e li puoi resettare,comunque chiedo a questo mio amico e posto quello che mi risponde.
     
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    prova qua':
    https://itunes.apple.com/it/app/obd2-scanner/id652193947?mt=8
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ce l'ho ormai credo da un paio d'anni circa, quando ancora l'app torque si pagava qualcosina,
    l'elm l'avevo preso sulla baia per meno di 20?,
    oggi credo si trovi anche a meno...
    che dire, si è un bel giocattolo, io ho una megane grantour del 2005, legge parecchi parametri ma probabilmente dipende dai modelli, tanti non li legge,
    se segnala errori o guasti non lo so dire, perchè l'unico problema avuto con la megane fu proprio in agosto 2013 (un iniettore intasato) e io presi l'elm 327 a settembre 2013, da allora nessuna anomalia,
    dicevo, tanti parametri li legge, io ad esempio ho il 1.6 a benzina,
    magari nei diesel mostra anche la pressione della turbina ma non sono sicuro,
    che ha di bello che si può usare anche come un cdb integrativo,
    ovvero alla fine di un viaggio, oltre che ai parametri soliti di consumo ecc, ti fa vedere sulla mappa il percorso che hai fatto e nei vari punti le velocità sostenute,
    mi è stato utile anche per capire l'andamento della temperatura dell'acqua, a quanti gradi effettivi si apre la valvola,
    a quanti gradi lavora di solito il motore e a quanti gradi effettivi parte la ventola,
    poi certo dopo i primi tempi, come tutti i giocattoli lo metti un po' da parte,
    a meno che fai una cosa come quella in foto, dove tieni uno smartphone magari vecchiotto, appositamente per fare quella funzione, allora è integrato e non devi collegare/scollegare attivare l'app ecc
    comunque a parte i pro e i contro, credo che valga la spesa,
    se poi desse delle indiacazioni anche in caso di problemi, allora sono sicuramente soldi spesi bene, anche perchè si tratta di pochi euro per la presa obd e adesso mi pare che l'app torque sia gratuita.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    ps Comunque ci sono moltissimi video su youtube....
     
  9. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    acquistato un mesetto fa, legge vari parametri, io l'ho preso per vedere quanti km impiega la mia auto per andare in temperatura ( polo 1.6 TDI senza indicatore/spia temp acqua :evil: ).
    Non penso si possa modificare qualcosa, comunque per 10 euro è ottimo! ;)
     
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    x sapere se i valori sono nella norma bisogna impostare manualmente il minimo e il massimo, bisogna conoscerli però.
     
  11. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Arrivato,adesso non mi resta che trovare la presa OBD del mio CRV,spero' sia comodamente accessibile,poi vi faccio sapere. ;)
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    forse l'hai già individuata comunque se è uguale al benzina della III serie dovresti trovarla sotto il cruscotto vicino al piantone dello sterzo.
     
  13. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ciao hai provato? Funziona?
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciaoo, si funziona bene l'ho provato un po' lo consiglio per chi come me è attento ai dettagli, il problema mio che non ho un supporto per lo smartphone quindi l'ho dovuto posizionare sul porta bottiglie davanti il bracciolo, puoi decidere quale display ti interessa tra i vari Vel max, consumo, altitudine, carico motore, temperature varie, giri motore, ecc...
     
  15. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Ora capisco come mai tanti costruttori fanno a meno di montare le bocchette in quella posizione....visto tanti furbi che le tappano.... :)
     

Condividi questa Pagina