Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo acquisto C5 Tourer 2.0 hdi fap 163cv exclusive style, manuale ,bianca

Nuovo acquisto C5 Tourer 2.0 hdi fap 163cv exclusive style, manuale ,bianca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gretterand

    gretterand

    Iscritto:
    1255780971
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti i forumisti Citroen,
    oggi ho acquistato una C5 Tourer, permutando una Fiat Croma (sono stato per anni cliente del gruppo Fiat)dato l'inesistenza di un modello che potesse sostituire la stessa.
    Spero di aver fatto un buon acquisto e vi terrò aggiornati sull'esperienze con la mia nuova auto.
    Saluti a tutti
    Andrea
     
  2. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Ho una C5 Exclusive 2.0HDi 140cv...un anno e mezzo e 42.000km.

    Hai acquistato un'auto fantastica.

    Goditela. :D
     
  3. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    E nonostante pareri contrari sulla garanzia.....
    io ho avuto 2 problemi sulla mia C5, e sono stati risolti rapidamente con la sostituzione dei pezzi incriminati ( e per la verita' piuttosto costosetti )
    Ciao
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Ciao carissimo :D
    Comunque,se può consolarti,ti metto in contatto con un mio collega,la cui Passat Tdi 170cv in 2 anni e 110.000km ha subito interventi meccanici per un ammontare che supera di poco i 15.000 euro...e l'ultimo,avvenuto a garanzia scaduta da 2 mesi,pistone bucato e danneggiamento del cilindro,sarà a suo carico per il 30%del totale importo,pari a 7500 euretti...
    Il mio collega proveniva da Bx,Xantia e C5 Ph.II...mai avuto problemi con nessuna di queste.
    Pare che torni a Citroen di corsa :D
     
  5. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    bella scelta complimenti, goditela e facci sapere come va un abbaglio lorenzo
     
  6. gretterand

    gretterand

    Iscritto:
    1255780971
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Dopo 4500 KM ecco le mie prime impressioni sul nuovo acquisto:

    Partiamo dalle cose positive:

    motore molto silenzioso
    cambio con buoni innesti
    confort ottimo,rollio minore che sulla Croma
    buone finiture, scricchiolii assenti
    molti accessori di serie utili
    ottimi gli specchi laterali reclinabili automatici
    consumi come Fiat Croma che avevo media 6,9/7,00 ltr x 100 km
    (se tiri un po' pero' il peso si fa sentire).
    tergi perfetti
    climatizzazione ottima (bocchette non regolabili in altezza)
    impianto stereo ottimo

    ora quelle negative:

    vibrazione molto fastidiosa pedale freno in frenata a 90 e 80 all'ora
    (per me sono i dischi freni difettosi). Già fatto notare all'assistenza Citroen che ,in un primo momento ha detto che è tutto normale , ma poi ha ammesso che c'è un difetto.(sono in attesa di comunicazioni in merito).Sembra però che facciano melina......)

    Impianto radio/telefono /vivavoce non funzionante per la chiamata vocale (assenza grave, sulla Croma c'era uno splendito Blue e Me)

    Mancanza di vani portaoggetti sotto i sedili, tasche laterali inesistenti.

    Tappo serbatoio con sportello manuale e apertura a chiave.Su Croma centralizzato.

    Freno motore scarso, cofano motore con apertura ad astina e non con ammortizzatori.

    Abitabilità molto inferiore alla Croma,specie per i passeggeri posteriori ,rispetto alle dimensioni maggiori.

    In conclusione a parte il problema dei freni (che spero di risolvere presto)
    sono soddisfatto dell'acquisto.(Se qualcuno può darmi qualche dritta lo ringrazio vivamente).

    Andrea
     
  7. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Il problema ai freni è stato riscontrato anche da altri cicinquisti,ma solo sugli ultimi esemplari...quelli fino a fine 2009,nessun problema.
    L'abitabilità è stata sacrificata parzialmente in nome della linea...considera però che è superiore a Bmw serie 3 e Audi A4,e appena inferiore alla Passat.
    La forma della Croma lasciava più spazio,ma non è paragonabile...la Croma andrebbe paragonata alla C4 Picasso,che ha una abitabilità incredibile.
    I vani non sono tanti e sono piccolini,ma ho visto di peggio...ad esempio sulla Hyundai Ix35 non saprei dove riporre tanti oggettini che sulla mia C5 trovano serenamente posto...inoltre su C5 il cassetto portaoggetti è molto capiente e anche refrigerato.
    Un difetto?
    La mia,140cv,in accelerazione,quindi da fermo,non è granchè...in ripresa,grazie alla generosa coppia va benone invece.
    Sul fronte comfort...beh,avrai già avuto modo di notarlo...non c'è storia con nessuno in quella categoria...la C5 è il top :D
     
  8. max_72

    max_72

    Iscritto:
    1246012015
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao anche io ho ritirato una C5 executive tourer 163 cv cambio auto a fine luglio.
    come te scendevo da una croma 120 cv con cui in 4 anni ho fatto 360.000 km.
    che dire secondo me la macchina va molto bene, molto comoda su tutte le asperrità vedremo se sarà affidabile come la croma con cui onestamente non ho avuto problemi seri.
    Oggi ho gia fatto 9000 km e devo dire sono molto contento.
    Non ho avuto le piccole problematiche che tu hai segnalato il mio telefono funziona molto bene.
    Mi sembra che ci sia un po troppa elettronica speriamo bene!!!
    ciao a presto
     
  9. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Come va come consumi? È buono il cambio automatico?

    Ciao
     
  10. max_72

    max_72

    Iscritto:
    1246012015
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Il cambio auto funziona bene, certo non è il DSG però e molto morbido.
    In autostrada viaggiando nei limiti si fanno anche 14,5 km litro in citta non si va oltre i 12.
    secondo me in citta conviene usarla in sequenziale si consuma meno.
    Per il momento sono soddisfatto.
     
  11. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Data la mole dell'auto mi sembrano buoni risultati. Sai dirmi anche cosa di dice il computer di bordo circa il consumo quando viaggi attorno ai 90 - 100 km/h (in statale o autostrada).

    Grazie e ciao
     
  12. max_72

    max_72

    Iscritto:
    1246012015
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    ho provato ieri in autostrada segna a 100 20 km litro ma non ti so dire se sono veritieri.

    ciao
     
  13. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Se non veritieri mi sembrano abbastanza indicativi. Te lo chiedevo perchè sarei interessato alla stessa motorizzazione e stesso cambio ma su una Peugeot 5008, ma mi spaventano i consumi rispetto al modello da 150 cv e cambio manuale (che tra l'altro sembra essere alquanto parco se guidato con tranquillità).
    Utilizzo l'auto prevalentemente su autostrada e su statale per cui mi aspetto che in tali condizioni sia meno penalizzante rispetto alla guida in città il fatto di avere un cambio automatico.

    Grazie per le informazioni
     
  14. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Scusate, ma ci sono state un po disovrapposizioni, e per essere sicuro di capire.....
    quale motore e cambio fanno i 20 al litro
    Grazie Ciao
     
  15. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Scusate, ma ci sono state un po' di sovrapposizioni, e per essere sicuro di capire.....
    quale motore e cambio fanno i 20 al litro?
    Grazie Ciao
     

Condividi questa Pagina