Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Ignis (2017)

Suzuki Ignis (2017) | Pagina 37 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Non ho mai avuto questo problema (3700 km) o forse non ci faccio caso. Non saprei che dirti
     
  2. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    La cosa mi conforta perchè allora è un problema della mia Ignis.Non vorrei che fosse un problema di pressione gomme che prima di partire si è presentata l'allerta gomme sgonfie che dal gommista ho fatto gonfiare a 2,5bar avanti e 2,2 dietro e l'allerta si è spenta,non è che questi valori sono troppo alti anche se riportati dalla Ignis? ho avuto la sensazione guidando in autostrada come quando si hanno le gomme troppo gonfie che la macchina risulta poco controllabile che devi sempre correggere la guida stando sempre sul volante
     
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    La ho da poco più di 4 mesi mai messo mano su pressione gomme non saprei.
    Generalmente lo sterzo non è molto apprezzato ma io su 3700 km ricordo di aver dovuto aggiustare la traiettoria giusto un paio di volte per il resto non ho mai fatto caso a problemi di alcun genere sullo sterzo. Dipende anche dall'auto che si era abituati a guidare prima credo. Non saprei. La mia è 4wd 2018 non so se incida non credo.
     
  4. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    La pressione gomme in 3000 km sono già due volte che mi si accende l'allerta ,la prima volta dopo un mese che l'avevo con circa 150 km fatti non capivo il perchè già sgonfie e l'ho portata all'assistenza che immediatamente le hanno gonfiate e chi ha fatto il lavoro mi ha detto che le ha gonfiate a 2,3 bar avanti e 2,2 dietro,adesso il giorno prima di partire per la vacanze mi ha segnato di nuovo e non avendo gommisti aperti l'ho gonfiate ad un distributore e all'inizio ho provato a 2,3 ma l'allerta rimaneva poi l'ho portata a 2,5 e non subito si è spenta l'allerta ma dopo un pò.Adesso non vorrei che a 2,5 siano troppo gonfie anche se la tabella porta 2,5 e non vorrei che a 2,3 non si è spenta l'allerta perchè bisogna aspettare circa dieci minuti prima che il tpgm accetta la nuova pressione
     
  5. brunoago62

    brunoago62

    Iscritto:
    1527264318
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho riscontrato il problema dello sterzo, al primo viaggio serio in autostrada, ho percorso circa 700 km, fino ai 110 km rispondeva come in città, ma appena ho superato (di pochissimo) questa andatura lo sterzo diventava leggero da far paura, e sembrava davvero di perdere il davanti..... d'altronde anche nei test visti su YouTube lo avevano detto, diciamo che è una vettura da città o da piccola escursione in montagna, (ho la 4wd) ma per i viaggi è decisamente sconsigliabile…….
     
  6. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Se è un problema di progetto allora cambio macchina la vendo è impensabile spendere 16100 euro per girare solo in città
    Giuseppe
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.913
    Piaciuto:
    1.194

    Sulla rivista "Al Volante" nei listini mettono anche alcune note riassuntive circa le caratteristiche dei modelli. Alla voce "come va" per la Ignis scrivono: " Molto scattante, consuma anche poco. Con 18 cm dal suolo può affrontare anche fondi dissestati, ma lo sterzo è impreciso e il confort non è un granché".
     
  8. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ma questo difetto se fosse impreciso come mi è successo in autostrada è anche pericoloso sembra come se si stesse passando un viadotto autostradale con forte vento,non è normale almemo per me.
     
  9. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Io ho sia la Ignis 2wd che la Yaris 3' serie. Posso dire che l'instabilità della Ignis era percepita nei primi 10.000 km, forse per le ruote più strette e con una pressione di 2,5. Dopo i 10.000 km (oggi ne ha 40.000), non trovo differenze rilevanti nella guida tra le due auto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio della notizia la cosa mi tranquilizza,comunque ho preso appuntamento con l'assistenza e vediamo come andranno le cose sono disposto a lasciargli la macchina anche più giorni l'importante e che rilevano il problema e la mettano a posto.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Aldilà di eventuali/specifiche problematiche...


    Si consideri che stimano pur sempre a riferire di un mezzo con un certo mix di caratteristiche quali:

    - dimensioni complessive decisamente contenute

    - determinate proporzioni quali larghezza-altezza della carrozzeria

    - altezza dal suolo

    - aerodinamica non certo da F1

    - dimensioni/caratteristiche ruote

    - massa complessiva certamente contenuta



    Ciò detto potrebbe magari in parte dipendere da un'eventuale mancanza di messa a punto delle gomme e/o assetto chissà...
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Probabilmente con delle gomme da 195 si risolvono problemi di "leggerezza" dello sterzo e instabilità sul veloce (veloce per il cds, intendo oltre gli 80kmh).

    Qualcuno sa se Suzuki è restia a rilasciare i nullaosta per le misure aggiuntive?
     
  13. monguzzi70@gmail.com

    monguzzi70@gmail.com

    Iscritto:
    1535539246
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno qualcuno ha problemi con il climatizzatore?.
    Ho una ignis 2wd e ho notato che con il clima acceso l 'auto va molto meno e spesso (circa ogni 3 minuti ) si sente come un fischio provenire dall anteriore e l'auto è come se viene frenata per un secondo... a clima spento tutto ciò non si verifica...
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Su tutte le auto il clima non lavora mai continuamente ma appunto come hai descritto per evitare che la condensa ghiacci nei condotti dell'aria.

    Quando senti quel rallentamento è la frizione sulla puleggia del compressore che si attacca, frenando la cinghia servizi.

    Il fischio potrebbe essere la cinghia che slitta sulla puleggia appena la frizione del compressore viene ingaggiata. Come prima cosa controllerei la tensione della cinghia servizi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. bnp978@alice.it

    bnp978@alice.it

    Iscritto:
    1535356118
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Scusate ritornando al kit di sospensioni che come me molti hanno fatto installare, la mia 1.2 iTop hybrid 2wd per chi sedeva dietro era un dramma ,ho fatto un centinaio di chilometri e sto riscontrando che qualcosa è migliorato difficilmente arriva a fine corsa posteriormente con il botto secco e la testa del passeggero dietro che sbatte al tettino,però il mio sedile di guida mi sembra super ammortizzato ai minimi movimenti della strada si muove tutto,ho provato ad abbassarlo ma ha una elasticità che prima mi sembra non aveva,volevo sapere se anche a voi ha dato questa sensazione con la sostituzione degli ammortizzatori
     

Condividi questa Pagina