Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova fiesta: sedile lato guida e specchietti richiudibili elettricamente

Nuova fiesta: sedile lato guida e specchietti richiudibili elettricamente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Dai listini del nuovo sembra che la nuova fiesta abbia la regolazione lombare si serie come indicato dalla seguente voce: Sedile ant. lato guida reg. a 4 vie e lato passeg. reg. a 2 vie

    Ma ieri provando quella di un'amico non sono riuscito a trovare l'apposita rotellina.
    A dire il vero sembra non esistere proprio. :rolleyes:

    Ma c'è o non c'è sto supporto lombare?

    Altra cosa, gli specchietti richiudibili si richiudono anche in marcia o solo a seguito della chiusura dell'auto?

    Thx
     
  2. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Per regolazione a 4 vie si intende quella longitudinale e quella in altezza. Non c'è alcuna regolazione lombare. Gli specchietti si aprono e chiudono automaticamente alla chiusura/apertura dell'auto tramite telecomando. Se la chiudi a chiave rimangono aperti. In ogni caso anche in marcia agendo sull'interruttore è possibile chiuderli.
     
  3. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Allora, secondo logica, 2 vie per il passeggero sarebbero inclinazione schienale e avanzamento sedile. Per il guidatore in aggiunta sicuramente c'è l'altezza sedile e la quarta via potrebbe appunto essere il lombare, ma anche nella new fiesta che ho provato io questa regolazione non c'era..
     
  4. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo secondo la spiegazione di ludo, le 2 vie del sedile passeggero dovrebbero riferirsi alla sola regolazione longitudinale: avanti e indietro (2 vie).
    Ciò significa che per "vie" ci si riferisce allo spostamento della base del sedile, perciò la regolazione dello schienale se ho capito bene non c'entra.

    Peccato, con le sospensioni piuttosto rigide e la vocazione da viaggiatrice della vettura non sarebbe stata una cattiva idea fornirlo almeno come optional.
     
  5. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Il sedile passeggero ha regolazione avanti/indietro e la regolazione di inclinazione dello schienale, quindi così ragionando le vie sono 4.

    Quello guidatore ha in più la regolazione in altezza, quindi sempre ragionando così saremmo a 6 vie... io penso che il sedile passeggero sia a 2 vie e quello guidatore 3 vie (avanzamento sedile, schienale, altezza seduta) e che la quarta via (lombare o chissà cos'altro) semplicemente non sia disponibile nel mercato italiano.
     
  6. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Secondo il ragionamento che ho descritto prima per il guidatore avremmo:

    longitudinale: avanti e indietro (2 vie)
    altezza: su e giù (2 vie)

    totale 4 vie e ci ritroveremmo.
     
  7. mancazzo85

    mancazzo85

    Iscritto:
    1238754663
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    mm e vero anche io posseggo una new fiesta e si direbbe che nn ce la lombare non ci avevo fatto caso perche mi sono trovato bene gia cosi, ma come si dice nella discussione 4 vie secondo me e avantidietro1 via, sugiu 2 via, inclinazione sedile 3 via, e ci manca la lombare che e la 4 via!!
     
  8. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    ok, e il sedile guidatore che in più ha la regolazione in altezza della seduta? 6 vie :D
    o, più probabilmente, 3... e la quarta manca
     
  9. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Ma l'altezza l'ho già considerata! :?:
     
  10. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    I sedili (entrambi) hanno anche la regolazione dell'inclinazione dello schienale, ovviamente.. quindi guidatore 3 vie (longitudinale, altezza, inclinazione) e passeggero 2 vie (longitudinale, inclinazione).
     
  11. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    0
    Ma se fosse come dici per 4^ via del s. guidatore cosa s'intenderebbe?
    Non quadra così.

    Le 4 vie del s. guidatore sono: avanti, indietro, su e giù.
    Le 2 vie del s. passegero sono: avanti e indietro.
     
  12. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Ok. E l'inclinazione dello schienale? Inoltre poi secondo me a logica una "via" non è avanti/indietro, ma è il movimento longitudinale, indipendentemente dal verso.

    Ad ogni modo basta :D
    I sedili della nuova fiesta sono regolabili esattamente come quelli della vecchia.
     

Condividi questa Pagina