Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova Agila

Nuova Agila - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gmserb

    gmserb

    Iscritto:
    1238629773
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere a qualcuno, possibilmente di 4R, che fine ha fatto il topic precedente sulla nuova Agila. C'erano un sacco di messaggi ed ora non c'è più nulla, perchè? Dove si può trovarlo (il precedente)?
    Spero qualcuno risponda.
    Gian
     
  2. splash76

    splash76

    Iscritto:
    1238751904
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    Ciao anche io mi domando perchè nn hanno inserito tt i post vecchi :!:
     
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    ;) Ci sono, ci sono.......cliccate su Home, qui sopra, e sotto alle tre opzioni c'è il link per il vecchio Forum......solo in lettura, però.
     
  4. splash76

    splash76

    Iscritto:
    1238751904
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    Come vanno i dischi freni della Vostra agila?

    Io con la splash ho iniziato già a7000km ad avere dischi freni rigati
    nn ne posso più....
    tra rumori etc.....
    Gian ci sei ancora dove si finito?
    Ciao a tutti
     
  5. gmserb

    gmserb

    Iscritto:
    1238629773
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ciao splash76, ci sono ancora.
    non mi ci raccapezzavo più con questo nuovo forum e finivo sempre sul vecchio con la speranza di poter scrivere qualcosa ma niente. dopo un po' mi sono stufato ed ho lanciato questo topic. per un po' sono venuto a vedere se scriveva qualcuno ma visto che non c'erano interventi ecco spiegato il motivo per cui è da parecchio che non vengo su queste pagine.
    Meno male che la mia amica Splash76 c'è ancora: ben trovata grande virtuale amica.
    Mi dispiace solo leggere, ogni volta, che la tua Splash ne ha sempre una: ma come mai? come è possibile questa cosa?
    Lo dico perchè ormai sono vicino ai 10.000 km (ne mancano ancora 500 ma ci vuole poco anche se d'estate uso più lo scooterone della macchina) e, scusa se te lo dico, nessun problema, prpprio nessuno: la macchina va benone, sono contento al 100%, anzi di più ed i consumi, pur con l'automatico, stanno migliorando notevolmente (vuoi vedere che finalmente ho imparato a guidare con l'automatica sfruttando la potenza dell'auto nel miglio modo?), infatti sono arrivato ad una media dei 16/17 km/litro sul misto e quasi 20 mantenendo i 110/120 in autostrada/superstrada.
    Mi dispiace davvero tanto leggere invece delle tue peripezie; ma il tuo concessionario cosa dice? possibile che ci siano tutti sti problemi? una letteria da parte tua alla Casa Made forse forse sarebbe l'ideale, tu cosa ne pensi di quest'idea?
    Spero di rileggerti presto e nel frattempo ti saluto molto caramente.
    Ciao da
    Gian
     
  6. splash76

    splash76

    Iscritto:
    1238751904
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    ciao Gian,
    spero tt ok, la mia Splash ha tt ste rogne. Più che altro mi hanno detto che le pastiglie di serie Suzuki sono molto dure e rigano i dischi e nn vorrei trovarmi al primo tagliando a doverli cambiare, vorrei farmi cambiare le pastiglie prima che ciò avvenga in moda da attutire eventuali spese.
    sai quel rumore che sentivo sotto il volante nei pavè.. non era la mia immaginazione, ho cambiato officina Suzuki, mi sono recata in un'altra città.
    Qui da me dicevano che non era nnte, invece cambiata officina mi hanno sostituito piantone sterzo. Ora il rumore nn si sente più, speriamo che duri.
    Ho i pedali che vibrano un sacco si sente proprio il motore.
    Alla prox visita lo faccio presente. Ora ho anche una spesa in più perchè nn ho nessuna intenzione di tornare nell'officina della mia città.
    Non sono stati molto carini anzi, mi sembra lavorino troppo in fretta.
    Quelli dell officina fuori città si sono tenuti l'auto una settimana per trovare l'impiccio.
    I consumi sono buoni anche i miei sia a gas che benzina.
    Comunque io sono molto pignola perchè anche se qui in città dicono che è solo una macchinetta e nn posso pretendere chissà cosa io i miei ? 13000 li ho spesi per questa macchinetta e non vorrei qst rognette.
    Qui nn scrive più nessuno che tristezza ma questo nuovo forum non mi piace affatto
     
  7. gmserb

    gmserb

    Iscritto:
    1238629773
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao Splash76. Meno male che almeno una parte delle "rogne" del passato, pur dovendo cambiare città per risolverle, si siano per l'appunto risolte. Beh, se per avere l'auto a posto devi mettere in conto anche il trasferimento in altra città credo comunque ne valga la pena (a meno che l'altra città sia molto distante).
    E' giusto che tu dica che tu voglia la tua auto sempre in ordine: in fin dei conti nessuno deve permettersi (secondo me) di dire che, visto il fatto che è un'utilitaria, non si possa pretendere; si può e si deve pretendere, eccome, in fin dei conti i soldi non penso che li troviamo sugli alberi, giusto?
    Sì, hai ragione, su questo forum non ci sono più interventi (sull'altro ne avevamo messi su un bel po' a riguardo di Agila e Splash, vero?); ma chissà che fine hanno fatto tutti gli altri: possibile che siano spariti così, di punto in bianco? Da quel che leggevo. faceva piacere a tutti parlare delle nostre auto. Mah. forse, come d'altronde era successo anche a me all'inizio, non si trovano più con questo nuovo forum; bisognerebbe ricontattarli. Come si fa'? Spero di rileggerti. Un caro saluto. Gian
     
  8. splash76

    splash76

    Iscritto:
    1238751904
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    Inizio a pensare che un pò di rogne derivino dal fatto che quando montano il gpl
    facciano veramente poca attenzione a ciò che fanno.
    Comunque non sono convinta che duri il lavoro che mi hanno fatto.
    Perchè secondo me ci sono difetti di fabbrica difficilmente risolvibili.
    Sono contenta che le agila vadano meglio, non ho sentito lamentele.
    Per le splash si, anche chi mi prendeva in giro all'inizio poi ha avuto dei fastidi.
    Peccato perchè l'auto è molto carina ma se tornassi indietro mi comprerei la nuova Ford Ka.
    I tuo dischi Gian non sono rigati allora come i miei.
    Meno male pensavo che la Agila montasse le stesse pastiglie dure della Splash.
    Va beh dai..
    Fammi sapere come procede con i km
     
  9. gmserb

    gmserb

    Iscritto:
    1238629773
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao Splash76 è da un pezzo che non ci si scrive; come va la tua Splash? Per parte mia ti dico che, nel complesso, mi trovo sempre piuttosto bene. Ho fatto quasi 11000 km e le cose sembrano procedere per il meglio. Raccontami qualcosa delle tue esperienze, vuoi? Un salutone e a presto rileggerti.
    Ciao da
    Gian
     
  10. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Sono possessore di un'Agila 1200 ENJOY con impianto gpl BRC. La velocità massima dichiarata dalla casa è di oltre 174 Km/h ma io non sono mai riuscito a superare i 165 Km/h di tachimetro, ne a benzina ne a gas. Per il rodaggio è norma comune per i primi 1000 km non superare i 100 Km/h. La mia non consuma, ne ha mai consumato olio. I freni vanno spremuti in caso di bisogno. Il minimo impiega 3/4 secondi prima di scendere, pare sia dovuto al dialogo "lento" tra pedale elettronico (sprovvisto di filo) e la centralina. A mio avviso la macchina ha una buona tenuta di strada ed una buona comodità, un tantino rigida ma buona. Pecca maggiore il bagagiiaio. Ad ogni modo io ho eliminato il vano sottofondo e ci ho sistemato il ruotino di scorta ed altre cosucce. In questo modo ho a dispozione in maniera pulita e squadrata il restante. I consumi a benzina sono 14 Km/l in città e 16/17 Km/l in autostrada. A gas si scende sui 12 in città e 13 Km/l in autostrada a 130 Km/h. Il rumore che si sente superando i 20 Km/h è l'avviamento del dispositivo ABS. Ho più di 30.000 ed ho percorso oltre 10.000 Km a gas e al momento tutto bene. Le valvole sono autoregistranti e quindi qualche problema dovrebbe/potrebbe manifestarsi oltre i 100.000 Km, almeno dicono. Ciao
     
  11. gmserb

    gmserb

    Iscritto:
    1238629773
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ed in particolare ciao a te Splash76: come vanno le cose? sono migliorate un po'?
    Scrivo primo perchè è un po' che manco su questo forum (scrivo su un altro sempre a proposito di Agila ma non so se se ne può parlare qui di quest'altro, boh).
    Oggi ho portato la mia Agila Enjoy 1.2 Automatica a fare il 1° tagliando dei 15000 km ed al ritiro mi sono trovato un po' spiazzato sul conto finale che, in totale, a parte alcune cose che ho chiesto io come extra, assomma ad Euro 226,00 (a me personalmente è sembrato un po' caro per la normale manutenzione: filtri vari, cambio olio, controlli vari e mano d'opera). Qualcuno ha qualche dato su questo tagliando? Giusto per fare un raffronto. Vi ringrazio e vi saluto.
    Ciao da
    Gian Mario
     
  12. splash76

    splash76

    Iscritto:
    1238751904
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    1
    ciao Gian ben tornato,

    ti scrivo velocemente perchè sono di corsa
    Tagliando splash 15000 km con cambio filtro gpl e inversione gomme 206?
    trovo che anche il mio sia caretto.

    Scrivo con più calma nei prox gg
    Ciao
     
  13. ugualde

    ugualde

    Iscritto:
    1238539282
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, anch'io ho un Agila 1.2 dal giugno 2008, volevo chiedervi due cose.

    La prima, perchè la Opel non ha una fornitura di accessori per l'Agila quando sul sito Suzuki ci sono infiniti accessori per la Splash? Politica commerciale? (target femminile, si bada al sodo?)

    La seconda, qualcuno di voi (o anche splashisti) ha provato a tirar fuori un entrata aux-in dall'impianto? E' possibile o il cambio autoradio è forzato? Mi basterebbe per collegare un lettore mp3.

    E' l'unica mancanza, in un mezzo (usata come seconda auto da madre e figli) perfetta per il suo uso, magari fin troppo comoda a scapito del bagagliaio (unico appunto rispetto alle concorrenti)
     

Condividi questa Pagina