Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

non mi tornano i conti

non mi tornano i conti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    Mettiamo che la giulietta costa fra i 15000 e i 30000 euro,la thema parte dai 45000 euro...La 300C parte da 25000 dollari circa e la dart va da 15000 a 22000 dollari circa,come mai questo distacco dei prezzi europei non c'è in america? O effettivamente la 300c costa molto di piú anche lí?
     
  2. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    La versione base della 300 che si vende in America da noi non esiste.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    d'accordo ma fra la Dart e la 300C (o meglio la Dodge Charger) ci sta la Dodge Avenger o la Chrysler 200,non si accavallano un pò?
     
  4. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Mah, non sappiamo ancora molto sulle sostitute di 200 ed Avenger.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.033
    Piaciuto:
    4.104
    L'anomalia e' il prezzo della Thema troppo alto.
    La giulietta arriva a 30mila euro con la quadro verde 1.8 Tbi, altrimenti i prezzi con la dart sono abbastanza allineati (considerando la tassazione e la valuta diversa).
     
  6. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Il prezzo della Thema si deve confrontare con la versione luxury della 300C.
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Mi pare che stiamo ampiamente andando off topic.....
     
  8. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Non mi pare! Otto ha introdotto i prezzi della Thema/300 e della Dart, 200/Avenger.
    O forse intendevi che tutto il topic è OT.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    effettivamente l'ho inserito forzatamente nell'area AlfaRomeo perchè ho confrontato la forbice dei prezzi della Giulietta con quelli della Thema e poi delle rispettive cugine americane,avrei potuti postare questo thread in area Lancia mettendo al posto della Giulietta la Delta (che comunque costa un pò di più),ma l'area AlfaRomeo è più vitale,c'è più gente,forse più tifosi...insomma se voglio buttar giù un confronto dialettico di opinioni mi viene più semplice.
     
  10. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ma per me non ci sono problemi, figurati se ti accuso di OT :D
    Casomai trovo sbagliato considerare la Dart come la corrispondente Giulietta in Usa.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.033
    Piaciuto:
    4.104
    La versione piu' costosa del 6 cilindri da 286cv e' la limited che costa circa 30mila euro. La luxury e' disponibile solo con l'8 cilindri da 5,7 litri e comunque costa circa 37.500 euro.
    La differenza e' notevole.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    il V6 in dollari?
     
  13. danieletora

    danieletora

    Iscritto:
    1333994062
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Forse è un fatto di abitudini/cultura europee.. qui anche il prezzo è indice di qualità (presunto) di una macchina, e mettere una seg E al prezzo di una D scarsina, se non di una C, le farebbe perdere lustro. Voglio dire, che pensereste se la hyundai vi proponesse un'ammiraglia a 25 mila euro?
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.033
    Piaciuto:
    4.104
    Ho il dubbio di aver calcolato 2 volte l'Iva (che in USA e' al 10%) perche' sul sito dove ho guardato non e' precisato.
    Comunque il V6 e' dato a 34.800$ a cui ho aggiungendo il 10% e si arriva a 38.200$ che corrispondono ai 30mila euro.
    In caso che i 34.800 $ comprendano gia' l'iva il corrispondente in euro sarebbero 26.750?.
     
  15. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Che io sappia in Usa è uscita questa:

    Chrysler ha svelato oggi le prime immagini e informazioni ufficiali sul conto della 300 Luxury Series, allestimento speciale della grande berlina che debutterà sul mercato USA a febbraio a prezzi compresi tra 40.145 e 45.245 dollari. La Luxury Series si collocherà nella gamma del modello immediatamente al di sotto della sportiva SRT8, e a livello meccanico offrirà quanto di meglio il marchio proponga oggi.
    Disponibile solo con il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 296 CV o con il 5.7 V8 HEMI da 368 CV, la 300 Luxury Series porterà al debutto in America il nuovo cambio automatico otto marce ZF e si distinguerà per tutta una serie di accenti stilistici esclusivi. All?esterno il modello si farà notare per i cerchi da 2o? in alluminio lucidato, riservato ai modelli a trazione posteriore, e per quelli da 19″ destinati alle varianti a quattro ruote motrici.
    I tratti salienti della carrozzeria saranno inoltre sottolineati da cromature che interesseranno la cornice della griglia, le maniglie e gli specchi retrovisori. Dentro invece, la plancia è interamente rivestita in pelle Poltrona Frau, così come i pannelli portiera e i sedili (ventilati, riscaldabili e regolabili elettricamente), mentre le maniglie saranno indicate da una diffusione luminosa a LED.

    Il sovrapprezzo del modello rispetto alla 3.6 V6 base è di ben 11.150 dollari, ma lo scarto trova spiegazione nell?importante differenza tecnica che divide questa dalla Luxury Series: laddove la prima monta il classico automatico AutoStick a cinque marce, la nuova arrivata, come già detto, adotta il sofisticato ZF otto rapporti con comandi al volante. Che garantisce peraltro migliori valori in termini di consumi ed emissioni (-17% sulla vecchia V6): quanto basta ad etichettarla ?la grande berlina Chrysler più efficiente di sempre?.

    Dovrebbe essere quella con gli stessi interni della nostra Thema.
     

Condividi questa Pagina