Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2024 - GP del Canada

Mondiale F.1 2024 - GP del Canada | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.801
    Piaciuto:
    11.759
    Anche per me, ha girato con l'ala posteriore che penzolava, che senso c'era il tornare ai box così quando tanto la vettura è da ritirare? lui (il team) sapeva benissimo che anche l'accostarsi ad uno dei varchi avrebbe portato ad una SC e così ha tirato fino alla pit
     
    A danilorse piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.796
    Piaciuto:
    5.534
    ecco, questo è il vero problema: non esistono varchi adeguati per ritirare la auto in sicurezza lungo il circuito.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Si, io penso che il Canada per la Ferrari sia stato solo un episodio sfortunato, causato anche dall'impossibilità di mettere a punto adeguatamente la monoposto a causa dei continui cambiamenti del clima. Se pendevi una strada sbagliata di messa a punto addio (pare che la vettura fosse troppo alta dal suolo).

    Quindi attenderei le prossime 2-3 gare per verificare l'efficacia degli sviluppi. Peraltro il vantaggio della Red Bull se c'è ancora è risicato. In Canada poteva vincere anche una McLaren o una Mercedes, senza rubare nulla. E la Ferrari la vedo ancora con McLaren e Mercedes in condizioni meteorologiche stabili.

    Staremo a vedere.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.801
    Piaciuto:
    11.759
    Come detto da chi mi ha preceduto soprattutto il prossimo Gp di Spagna, speriamo fatto con condizioni meteo normali, darà il quadro della situazione a questo punto della stagione perchè è la pista dove meglio si può verificare la bontà di un progetto.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.265
    Piaciuto:
    6.004
    Arrivo da buon ultimo...

    bella gara, non noiosa.

    Mi è piaciuto il jolly giocato dalla Haas all'inizio, se continuava a piovere ancora per qualche tempo, probabilmente saremmo a commentare una gara diversa, Ferrari inesistente problemi o meno, McLaren e Russell hanno fatto di tutto per fa vincere Verstappen... Norris lo vedo sempre troppo arrendevole nei confronti dell'amico olandese... e il "giovane" alfiere MB denota spesso limiti che non lo pongono mai come outsider.
    Perez pensionando.
    Hamilton si vede che interpreta meglio le situazioni di gara per trarne vantaggio, ha rischiato un signor podio... non fosse stato per le hard.
    Stroll, in casa sua, sembra in palla, ma poi torna nell'anonimato, comunque due Aston a punti.

    Birretta gustata.

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Io penso che Russell sia un gran pilota. Il fatto è che lui è arrivato in Mercedes nel momento più sbagliato possibile. E’ stato più sfortunato di Leclerc in questo. Ha ottenuto solo briciole (1 vittoria e 2 pole), oggettivamente per colpa della macchina. Quindi spesso va in “overdrive” per un semplice senso di frustrazione. Non merita di aver vinto una sola gara, lo sa anche lui e fa di tutto e di più per tentare di vincere, commettendo inevitabili errori.

    Chiaro che l’approccio di Hamilton sia completamente diverso. Lui con la Mercedes ha vinto tutto, c’è stato nel periodo decisamente migliore, non deve dimostrare nulla e non ha bisogno urgente di pole e vittorie. Tra l’altro l’anno prossimo sarà in Ferrari.

    Quindi Lewis va esattamente al limite della vettura, senza oltrepassarlo, e di conseguenza spesso riesce ad ottenere migliori risultati di George, il quale peraltro nel mondiale 2024 si trova davanti al 7 volte campione ed è l’unico con una pole.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.796
    Piaciuto:
    5.534
    continuerà così se andranno avanti a dargli le le termocoperte con temperatura più bassa :)
    insomma, un po' la paga dovendo lasciare la barca ;)
     

Condividi questa Pagina