Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondeo GPL

Mondeo GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Questa sera su i canali di Discovery channel (SKY) ho visto la pubblicità che proponeva la motorizzazione TDCI 140 cv o il 2.0 benzina/GPL allo stesso prezzo....circa se ben ricordo sui 23mila.....chi ne sa di più parli....... :D
     
  2. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    sei sicuro che fosse una Mondeo ?
    Non mi risulta che la Mondeo in Italia abbia motorizzazioni a GPL.
     
  3. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    sicuro al 100%......il motore è lo stesso della Focus.....
     
  4. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ma guarda sinceramente in italia non esiste la motorizzazione a GPL della mondeo, è probabile che tu abbia visto una pubblicità sul 2000 o 2200 disel.
    Ho guardato comunque anche su youtube non ho visto spot di marzo al momento su mondeo.

    Su che canale hai visto precisamente di sky la pubblicità così magari ci guardo anche io ogni tanto ? hai sky italiano giusto ?
     
  5. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Allora ho visto la pubblicita su TDCI o GPL su Mondeo allo stesso prezzo non è che ne sono sicuro forse.........l'hanno trasmessa !!!!......SKY italia mi sembra 401 Discovery..... Ho guardato anche io il sito di Ford italia e non c'è traccia. Poi ho guardato pure sul sito inglese GB perchè stavano trasmettendo TOP GEAR e ho pensato che insieme alla trasmissione avessero tradotto pure la pubblicità inglese......Ma niente pure lì.....bah.......non so più cosa pensare. Visto che danno una pubblicità mmi viene da pensare che in qualche parte d'europa già la stanno commercializzando.
     
  6. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    La mia è pura curiosità perchè io una Mondeo già ce l'ho e pure metanizzata.
     
  7. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    si sinceramente non ti so dire, ma a quanto ammontava il prezzo se ti ricordi ?
     
  8. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Mi pare 23mila.......sono sincero mi ha preso un pò alla sprovvista perchè è nel format corto non più di 15 secondi.
     
  9. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    bve se fosse cme dici, sarebbe un'ottima cosa! una versione entry level a partire da 23.000. state attente a4 serie3 e 159...
     
  10. dadivalter

    dadivalter

    Iscritto:
    1238528220
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    0
    ora tale promozione è presente sul sito ford: mondeo titanium wagon tdci o gpl a 23.250?, quindi credo che si parli di 2.0 tdci 140cv e 2.0 benzina 145cv che è lo stesso di focus
     
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    è vero confermo, risulta che ci sia l'offerta mondeo titanium wagon TDCI o GPL a 23250 euro con relativi requisiti.

    Ciò nonostante, i motori a GPL nei listini della mondeo non compaiono, che sia un impianto montato in after market ?
     
  12. hotslider

    hotslider

    Iscritto:
    1238540269
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    evviva !!! Non ho le travegole !!! ;-)
    in realtà non ho mai pensato di averle....

    beh comunque mi sembra una gran buona promozione!!! Io ho la titanium con pak e altro ancora metanizzata after market e devo dire che a 1anno dall'acquisto e quasi 20mila km sono stra soddisfatto !!!
     
  13. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ieri sera o meglio sa notte comunque c'era solo la dicitura per il disel senza nominare il GPL.

    Ad ogni modo è un pò strano poichè vine specificato solo GPL senza annuire al tipo di motore benzina,nemmeno in fatto di cavalli......è strano.

    Ma che voi sappiate possono essere anche pubblicità per impianti montati in after market oppure no ?

    E' comunque abbastanza strano che il GPL da 145 cv venga equiparato al disel di equivalente cilindrata.....il confronto simile tra c-max da 90 cv disel e benzina a GPl che vengono vendute allo stesso prezzo mi fa pensare che se l'impianto GPL fosse omologato come per le c-max e focus allora il prezzo è super conveniente. Però non saprei c'è qualcosa che non torna secondo me.

    Attendiamo ulteriori sviluppi in proposito.
     
  14. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Un'installazione after market sarebbe quantomeno curiosa, visto che, per la focus, lo stesso motore viene 'gasato' da BRC come se fosse Ford stessa... anche in virtù del fatto si sbandieri l'ottimizzazione del motore per il sistema sequent plug&drive.
     
  15. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    dunque il problema è questo nella c-max il motore da 90 cv vieni di listino meno del benzina GPL, e quindi la convenienza è per il benzina che viene abbassato al prezzo del disel.

    Per quanto riguarda il caso mondeo, il 2000 disel costa se on erro sui 29250 euro la versione titanium senza altri optional, mentre la versione solo benzina viene 25500 mi pare, quindi una differenza di più di 3000 euro tra disel e benzina, ora con quell'offerta è super conveniente per il disel ma non per un GPL, sia che l'impianto sia stato montato dalla BRC per contratto con la ford sia che sia stato montato in after market.....il GPL in questo caso non risulta essere conveniente.....
     

Condividi questa Pagina