Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Misura cerchi + modello gomme invernali per Auris HSD 2013

Misura cerchi + modello gomme invernali per Auris HSD 2013 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amosca86

    amosca86

    Iscritto:
    1389285875
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    In vista della stagione invernale, vorrei acquistare un set di cerchi e gomme invernali per la mia Auris Hybrid Lounge 2013.

    L'auto come ben saprete monta cerchi da 17 pollici, non ho problemi a restare sulla stessa misura (anche sull'auto precedente li avevo in questa misura). Qualcuno saprebbe indicarmi la misura (canale ed ET) precisa del cerchio? Mi sembra che gli attuali siano 7Jx17, è corretto?

    Inoltre per le gomme qualcuno ha esperienze con una marca / modello particolare adatto per l'Hybrid? In misura 225/45 logicamente... Attualmente monta delle Dunlop SP Fast Response (estive). Dovrei orientarmi sulla stessa marca per le invernali? Consigli sono ben accetti!

    Grazie a tutti :)
     
  2. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    su quella di mia moglie ho montato Nokian WRD3, alla faccia di quanto dicono i "professori" gomma molto silenziosa con grande grip

    http://www.nokiantyres.it/pneumatici-invernali/nokian-wr-d3/#product-awards-and-reviews
     
  3. amosca86

    amosca86

    Iscritto:
    1389285875
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Nessun'altro con esperienze / consigli? Qualcuno mi sa confermare se la misura del cerchio è 7J? Se metto un cerchio da 7.5J per esempio? Si può fare? Grazie!
     
  4. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Le misure le trovi sul libretto di uso e manutenzione, non c' é l' ho sottomano adesso. Non cambiare le misure, saresti fuori legge. Io sulla mia ho montato le Michelin alpin 4, buonissime, unico appunto le credevo più silenziose, guida "più gommosa" rispetto alle estive.
     
  5. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Io ho montato le Hankook, nell'unica misura prevista dal libretto.
    L'anno scorso non è mai nevicato e, anzi, la temperatura è scesa sotto lo zero solo un paio di giorni. Quindi non ho grandi esperienze da condividere, se non 1200 km percorsi di inverno sulle autostrade tedesche.
    Nulla da segnalare se non la maggiore (e di molto) silenziosità rispetto alle Dunlop estive di serie.
     
  6. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    ottima gomma
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....qui nella Riviera dei Fuori 😜 le temperature rimangono positive per tutto l'inverno e difficilmente raggiungono la cifra singola. A discapito della mia seconda parte di nickname sono ormai più di tre stagioni che non andiamo in montagna. Adesso siamo in attesa della Lounge HSD....non ho esperienza in merito di gommatura....conviene cambiare gomma e cerchi insieme o é sufficiente cambiare solo le scarpe???
    E se non le cambio proprio?? Non le ho mai cambiate....
    Ps: anche a Pantelleria devono cambiare le gomme???
     
  8. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    le cambi se fai strade ed autostrade dove c'è l'ordinanza, detto questo io da sempre cambio solo le gomme che basta ed avanza
     

Condividi questa Pagina