Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mini e le altre... si avvicina la decisione.

Mini e le altre... si avvicina la decisione. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere un vostro parere, più che consiglio, sul mio futuro acquisto. Sto valutando attentamente la mia prossima auto, facendo una cernita di ciò che propone il mercato. Credo sia il caso di anticiparvi la mia attuale vettura: 307 1.6 hdi 110 cv 5 porte XS ... fap.. . L'auto del nonno praticamente :) altra premessa: 30 anni appena compiuti.

    Guardando in giro la cernita vede ai primi posti la solita Golf e la (troppo cara) Scirocco. La MiTo col multiair 135 cv coi Pack premium e sport ...la Giiulietta non mi piace dentro. Poi son capitato per caso in una concessionaria Mini, e ho visto la AbbeyRoad, azzurra.. mi costa quanto una Golf. C'è metà macchina rispetto alla Golf. però tanto io viaggio sempre solo, al massimo siamo in 2 . E mi piace, molto. sicuramente ha delle doti dinamiche non confrontabili con la Golf, ma anche le doti di sicurezza attiva (la Golf è stata giudicata l'auto più sicura dall'ente EuroNCAP). Ora, conoscendo la mia passionalità, la mini e la Mito in concessionaria mi hanno emozionato... dai crucchi, il gelo più totale. Voi che ne dite? sarebbe così folle fatte queste premesse prendere in considerazione una Mini? E poi, domanda : la versione AbbeyRoad, è meno rigida della Cooper e Cooper S o come sospensioni la taratura è la stessa e quindi sembra comunque un kart, coi suoi pregi e difetti del sembrare tale?

    Grazie a chi vorrà dare retta ai miei parti mentali, ma io non ci dormo la notte perché per me la macchina è troppo importante, mi ci affeziono, la chiamo per nome, è il simbolo della libertà cercata e sospirata, ma qui si va un pelo OT.
    Grazie, Filippo
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Ciao.
    Sicuramente il prezzo è un lato negativo della MINI.
    Se la prendi ti deve piacere.

    il 1.6 turbobenzina (oramai ho visto che l'hanno declinato in varie potenze) è un bel motore ma molto debole... soprattutto la componente della turbina...

    Dipende molto dall'uso che te ne fai.
    Esempi:

    1- se ti piace proprio la MINI ma devi fare tanti km, allora spendi 27.000? per una MINI COOPER D (a gasolio)

    2- se ti piace però vuoi spendere di meno, prenditi la cooper normale o la abbey road, cosi sei felice di essere su una mini, hai un confort normale...

    3- se ti piace la sportività prendi la S o la JCW.

    L'assetto della abbey è diverso da quello della S, ma penso uguale a quello della cooper normale.
    Sempre rigida, ma piu confort rispetto alle 2 versioni più pepate.

    Se invece sei molto attento al budget scegli un altra auto. Ce ne sono molto di piu interessanti con un prezzo inferiore e una qualità maggiore.

    Io opterei per la Mito, magari la versione TOP, cioè la QV (quadrifoglio verde).
    O se no una BMW.

    Escludi auto dal marchio VW. ;)
     
  3. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Si. la C30 ha dei motori obsoleti, pure la Skoda è stata pepata! Cioè, van bene i 2000, ma il millesei diesel è quello della mia attuale peugeot, e va bene, ma il benza (motore che voglio io) nella declinazione 1.6 su C30 è un chiodo.

    la megane ... la megane... se l'è fatta, come dicevo, un mio amico, si è carina, prezzo allineato e centrato, ottima dotazione, ma quella plancia non mi dice molto. Questa comunque non è stata scartata a priori come C30 e Giulietta. Il problema è che devo provare il dsg VW. mi stuzzica, ma se come prevedo non si addice al mio piede, allora il ventaglio delle papabilisi allarga, e la noiosa Golf cadrà dal podio delle predilette. Cioè la Golf la sceglierei come auto paracadute.
     
  4. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    La mini sarebbe col 1.4 da 95 cavalli in versione AbbeyRoad, ero entrato in conce per una Cooper ma l'ho vista esposta così e mi è piaciuta subito.

    se fosse Mito, sarebbe 1.4 multiair 135 cv distinctive, i 170 della QV sono un po' esagerati, e comunque il budget se lo riduco rispetto alla Golf è meglio.

    Mi consola però un'assetto Mini AbbeyRoad meno esasperato.

    Bmw non rientra nelle mie sfere (nemmeno se potessi permettermela)

    VW poco emozionale ma mi da in termini di prestazioni e contenuti, quello che voglio. Però non mi emoziona... E, essendo italiano dal sangue caldo, questa cosa non fa scopa col mio carattere :D Tu perché mi Sconsigli VW?
     
  5. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho la nuova Golf GTI ed, essendo agente di commercio, penso che la rivenderò tra qualche mese..valuto seriamente l'acquisto della MIni.
    Come leggerai sul tred che ho aperto, una volta vista e provata la Mini (anche se non si trattava della versione che vorrei acquistare)..c'è un abisso con la Golf. Lascia stare la motorizzazione (avendo un 2.0 turbo 210 cv, è ovvio che spinga più del 170 Mini che ho provato).
    Io parlo proprio di materiali, finiture, senso di protezione, stabilità..siamo davvero su un altro pianeta, a favore della Golf.
    In base a ciò che dici..io mi permetterei di consigliarti una bella Scirocco..
    Ripeto..la Mini mi piace..ma non mi convince il rapporto costo/contenuti
     
  6. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Se me la potessi permettere , non starei nemmeno a parlarne. La Scirocco mi piace troppo. Le mie seghe mentali nascono proprio dal fatto che la macchina che mi piace mi costa troppo e per trovare un'altra macchina che mi piaccia così devo optare su qualcosa che ha dimensioni e contenuti differenti. Sull'interno della Mini la qualità non la discuto, mi sembra molto ben fatto... Mi lascia perplesse il passare da un parabrezza enorme del 307 a quello claustrofobico di Mini, ma credo sia questione di abitudine. Sul senso di protezione, in effetti... non ci sarebbe storia.
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Ah scusa, io avevo visto il 1.6 turbo declinato a 55kw...mi sono basato sui listini nuovi EURO5 di 4R.
    Evidentemente il 1.4 è ancora quello vecchio.
    Non è molto prestazionale, però non è male.
    E' un classico aspirato che non devi nemmeno tenere in zona rossa...è molto tranquillo...

    La Vw se fosse per me fallirebbe.
    Produce auto brutte e mute...
    Non trasmettono niente.
    L'unica cosa positiva sono l'affidabilità e la durezza dei motoroni turbonafta.

    Per il resto meglio guardare altrove!
     
  8. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Io vorrei una lotus...ma prima o poi... :lol:
     
  9. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Una Lotus? Fantastica ma... a che ti serve un'auto che passa sotto i TIR ? hihihihi io invece, nel profondo profondo del cuore vorrei una lamborghini, ma avrei dovuto fare l'idraulico o il fruttivendolo per potermela permettere, come architetto di interni già è tanto che possa andare oltre la Panda :)
     
  10. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Oddio il preventivo l'ho fatto 2 mesi fa non so se han tolto il motore, ma sul sito ancora c'è... Ora ho appena parlato con un mio cliente che ho saputo ha anche la rivendita per Mini... ha detto che la AbbeyRoad è stata sostituita dalla Ray... razza di un incompetente...
     
  11. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    se sei architetto i danè ce li hai ... va là va là...

    il mio idraulico la ha la swfit come la mia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    cmq una lotus non costa nemmeno una esagerazione...

    basterebbe solo la base, un 1.6 aspirato... costa 5K ? in piu della mini cooper S...

    :D

    solo che la lotus non è per tutti!
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    sul sito di 4R ci sono ancore le euro 4 (con la motorizzazione che citavi te) e le nuove euro5, che sono tutte 1.6 turbobenzina declinate in varie potenze...

    la RAY non è una COOPER ma una ONE...sono 2 auto un po diverse diciamo!!!
     
  13. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Beh direi di si, che tra One e Cooper la differenza c'è... io però avevo dato un'occhiata al sito ufficiale Mini...
    Riguardo i danei, sono architetto di interni non libero professionista... lasciamo stare va :)
     
  14. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Scusate da dove lo vedo che i nuovi motori sono tutti millesei? ci sono solo le potenze sul sito Mini... e ho visto che qello che interessava a me è passato da 95 a 98 cv... ma prima era 1.4, ora mi confermate che è 1.6?
     
  15. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    vai sul listino di 4R qui sul sito...

    trovi sia i vecchi 1.4 benzina aspirato EURO4 ancora in vendita

    sia i 1.6 turbobenzina EURO5 Depotenziati...

    Qui il link con tutti i modelli MINI in vendita

    http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=2222&cmod=3698&ccar=2
     

Condividi questa Pagina