Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Miglior antifurto meccanico e non

Miglior antifurto meccanico e non - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Matthew0615

    Matthew0615

    Iscritto:
    1712141708
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Salve, a breve mi arriverà la nuova auto (Taigo) e stavo pensando di farci mettere un antifurto meccanico direttamente dalla concessionaria, ho chiesto che tipo di antifurto mi avrebbero messo e mi hanno risposto il block shaft, ora non so da voi, ma dalle mie parti il termine block shaft viene usato come sostantivo di antifurto meccanico non sapendo che è il nome del brand che appunto monta questo tipo di antifurto meccanico, quindi probabilmente potrebbero montare un altro tipo di antifurto meccanico, ora si porta molto il block defender, a parte questo avevo anche chiesto che tipo di antifurto se solo bloccasterzo o anche blocco motore e mi hanno risposto solo bloccasterzo, ora chiedo a voi, ha senso far montare solo antifurto che funge da bloccasterzo? Che sia block shaft o block defender, poi è da capire qual è quello migliore, da come mi sono informato il block shaft originale (quello con la chiave blu) è il miglior antifurto meccanico, e ce ne sono appunto di tue tipi, bloccasterzo e quello bloccasterzo e motore.

    So che se mi vogliono rubare la macchina me la rubano, come si dice qui a Napoli "si sa vonn fa sa fann", avevo pensato anche all'antifurto sonoro però so che oggigiorno ci sono speciali ripetitori di segnali o disturbatori che possono disattivare appunto l'antifurto in questione, mentre quello meccanico sono costretti a manometterlo/distruggerlo anche se alla fine si sa, gli antifurti servono solo a far perdere il tempo ai ladri.

    Ho visto che ci sono moltissimi tipi di antifurti, meccanici, satellitare, sonori, Mosquito, lojack e cosi via
    Ognuno ha i pro e i contro, esiste qualche antifurto che funge sia da meccanico che elettrico che in caso di "manomissione" o tentato furto ti avvisa sul cellulare? Avevo pensato anche a una dash cam modalità vigilante ma poi in quel caso andrebbero a rompere direttamente il finestrino e potrebbero rubarlo.

    Io ho già due gps traccia auto, uno il classico gps della apple con cui si può vedere dal telefono e un altro da 200euro italiano comprato su amazon

    Se avete avuto esperienza con questi tipi di antifurti, vi sarei grato se me ne potreste parlare o dirmi i loro pro e contro. Grazie mille
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    anni fa avevo un antifurto satellitare collegato alla centrale,hanno tentato di rubarmi l'auto IS200 Lexus,dalla centrale stessa e' stato bloccata,ritrovata a 100 metri da dove era parcheggiata senza segni di scasso,altri sistemi meccanici non mi fanno stare particolarmente tranquillo,sull'ultima auto ho fatto montare un tasto (molto ben nascosto) che interrompe l'alimentazione.
     
  3. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Al posto del tasto, come interrutore avevo messo un plug femmina da collegare con un jumper maschio cortocircuitato...
     
    A Matthew0615 piace questo elemento.
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    I migliori se non le infilano in un cassone schermato.
     
  5. Matthew0615

    Matthew0615

    Iscritto:
    1712141708
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Mh ho capito, ma quindi scusami per l'ignoranza, tu non hai montato nulla di meccanico? Quindi i ladri nel momento in cui riescono ad entrare in auto, per avviare la macchina sono costretti a dover intervenire tramite la centralina/obd cose così? Ripeto, sono ignorante in materia, infatti non so se è più sicuro qualcosa di meccanico dove devono per forza romperlo e poi avviare la macchina tramite fili ecc o intervenire diciamo sul motore/impianto dell'auto, oggigiorno i ladri sanno fare di tutto

    Ritornando alla questione del tasto che interrompe l'alimentazione, se volessero rubartela cosa dovrebbero fare? ceh su cosa dovrebbero intervenire, smontare qualcosa o altro? giusto per capire se è affidabile
     
  6. Matthew0615

    Matthew0615

    Iscritto:
    1712141708
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Che significa? Sono ignorante e non ne capisco, cos'è un jumper? Del tasto che interrompe l'alimentazione ne ero a conoscenza ma di questo no
     
  7. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Un cavallotto tra due contatti
     
    A Matthew0615 piace questo elemento.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.984
    Piaciuto:
    1.186
    Il Bullock era non so se lo fanno ancora un ottimo antifurto meccanico, lo presi nel 2000 per la Punto e oltre a non avere dimensioni eccessive se non erro non era nemmeno troppo caro e dava parecchio fastidio....bisognava segare i pedali per levarlo.

    Ancora meglio dicono quello che blocca pedali e volante perchè sia più rognoso ancora per via della duplice seccatura per i ladri sia perchè è visibile, ben visibile dall'esterno.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    per liberare i pedali tagliano il volante e...addio
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    No nulla di meccanico, per metterla il moto devono trovare l'interruttore che e' pure mancante di un pezzo che mi porto via
     
  11. Matthew0615

    Matthew0615

    Iscritto:
    1712141708
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    ah ecco infatti mi sembrava strano, ma quindi non c'è modo di metterla in moto se non trovare questo interruttore e per di più avere quel pezzo mancante, ma mica quel pezzo può essere "riprodotto" in altre maniere? o solo con quello originale si può mettere in moto? Che poi penso che tutte queste cose siano contro ladri diciamo esperti e muniti di determinare apparecchiature non di un classico ladro di strada
     
  12. Matthew0615

    Matthew0615

    Iscritto:
    1712141708
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    ah ok, quindi il migliore è quello satellitare?
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    si proprio cosi.
     
  14. larko

    larko

    Iscritto:
    1631134419
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    28
    Il migliore antifurto è l'assicurazione furto/incendio...
    In fin dei conti le auto sono mezzi con le ruote progettati apposta per muoversi e impedire che estranei le muovano non è per nulla facile.
    Sono curioso anche io di seguire la discussione e vedere se c'è qualche utente che dati alla mano può dare un parere informato, si tratta di capire quale sia l'antifurto che da la maggiore deterrenza al minor prezzo e sia facile da usare, io do la mia semplice opinione...
    Una tattica molto usata oggi è quella dell'auto ariete, cioè si libera il movimento delle ruote dell'auto e la si spinge con un'altra auto fino ad un luogo sicuro.
    A mio modesto avviso un antifurto meccanico (non parlo di cavolate alla blindosterz che con due colpi si rompe) è generalmente migliore di uno elettronico perché rende più difficile questo movimento.
    Il Blockshaft originale causa non pochi problemi ai ladri, quando ti trovi in una zona che non conosci parcheggi con le ruote che puntano verso il marciapiede o comunque non dritte, blocchi lo sterzo e via.
    Che io sappia è molto difficile sbloccare le ruote con questo antifurto, certamente non lo fai in pochi minuti.
    Costa all'inizio 3-400 euro, paghi una sola volta senza abbonamenti e lo usi senza troppa difficoltà, al costo di perdere la garanzia sullo sterzo, ma non ho mai sentito che lo sterzo di un'auto si rompe causa utilizzo di questo sistema.
    Un altro tipo di antifurto che si usa spesso in zone difficili è il pulsante anti-rapina, premendo il quale la benzina non arriva al motore e l'auto si ferma dopo poche centinaia di metri, utile in caso di rapina e di criminali inesperti che la rubano da ferma.
    Contro: su un'auto nuova rischi di perdere garanzia su impianto elettrico e che i ladri una volta dentro e non potendola rubare vandalizzino l'auto.
    Antifurti elettronici che avvisano quando l'auto si muove certamente sono utili, ma spesso devi pagare abbonamenti mensili e poi devi chiederti anche cosa fai se di sera quando sei fuori ti suona il cellulare, certo non affronti due/tre ladri da solo...
    Probabilmente la soluzione migliore è l'utilizzo in combinazione di un antifurto meccanico ed uno elettronico, ma quello cui non rinuncerei è il meccanico.
    Spero in interventi più informati del mio in modo da confemrare o smentire la mia opinione.
     
    A Matthew0615 e Spiderman75 piace questo messaggio.
  15. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Non è detto, se te la caricano su un furgone, per farla franca col satellitare deve avere il cassone schermato.
     

Condividi questa Pagina