Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi piacerebbe prenotare una prova della Giulietta, per gli alfisti "storici"...

mi piacerebbe prenotare una prova della Giulietta, per gli alfisti "storici"... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    se mi dite la vs città, mi metto alla ricerca per voi di una Giulietta (o 149) da testare...

    cosi vi tolgo il fastidio del farlo da soli...

    cosi la provate a fondo, ne giudicate pregi e difetti e poi ci dite se effettivamente è peggiore della 147...

    ci state ? ;)

    non scherzo... :!:
     
  2. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Se hai scritto 149 ti rivolgi a me......non ho bisogno di prenotazione per provarla quando sara' nelle concessionarie,come ho provato tutte le altre se ci capitero' lo faro'.
    Non sara' peggiore avra' solo perso quello che faceva la differenza tra un'alfa e una fiat,come ho detto le critiche non vanno alla 149 di segmento C(neanche l'alfasud e la 33 avevano i QA) critico aspramente il nome e il fatto che da quel pianale deriveranno tutte le altre delle stesso segmento e allungate (ALFA).
    Per il resto e' la migliore fiat degli ultimi 100anni.....ma se non volevano fare l'ultimo sfregio al marchio l'avrebbero chiamata Alfasud-Arna-33 perche' solo a quelle si puo' fare un minimo paragone,daltronde ho sempre criticato anche l'adozione della mitica sigla GTA sulla 147;)
     
  3. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Credo di aver anche parlato bene della Mito 155cv che provai appena uscita,a parte il motore che a 5000 giri mi costringeva a cambiare e l'inutile DNA che lo usavo solo con 155cv. :p
     
  4. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    intendo una prova seria... non il giretto intorno alla concessionaria...

    tu hai la GT... quindi qualche chilometro potrebbe servire veramente per qualificare o meno questo prodotto...

    questa storia del pianale ora è diventata una rottura di scatole...

    quando parlavi della Mito ti lamentavi che il pianale era mutuato dalla G Punto e che adirittura era montato secondariamente sull'alfa che invece meritava giustamente di proporlo semmai per prima...

    con la Giulietta il passo è stato fatto... che pretendevi...? che davano un pianale specifico alla Giulietta...?

    l'importante poi è la qualità del pianale... non chi lo monterà...
     
  5. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Parliamo di segmenti diversi e' il minimo che potevano fare(dopo aver tolto QA e servoidraulico e senza torsen).....non parlo di giretto intorno alla concessionaria ma di strada con belle curve e "carta bianca" senza limitazioni......si fidano di me cosa credi :D
     
  6. 75TURBO-TP

    75TURBO-TP

    Iscritto:
    1271876464
    Messaggi:
    7.382
    Piaciuto:
    1
    Dimenticavo,scrivo sempre di fretta mentre faccio altro,il fatto di averlo adottato per prima non e' stato diverso da quello che e' successo con la Mito perche' visto che questo pianale sara' usato anche da tutto il gruppo per auto dello stesso segmento ha comportato l'abbandono dei QA visto che non potevano toglierli dopo,non ricordo fiat o lancia di quel segmento con i QA anche andando indietro di decenni.

    Come vedi il risultato e' sempre lo stesso,se non si adottano pianali dedicati(156-147-GT-159-)il risultato sara' sempre il ritorno alla 155-145-146. ;)

    PS: non per qualita' heee!!!
     
  7. vanguart

    vanguart

    Iscritto:
    1272814844
    Messaggi:
    2.147
    Piaciuto:
    0
    149 non ne trovi nemmeno una..
    8)
     
  8. vanguart

    vanguart

    Iscritto:
    1272814844
    Messaggi:
    2.147
    Piaciuto:
    0
    Quooottonissiiimmmoooooooooooooo ;)
     
  9. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    volentieri grazie ! io sono di pavia
     
  10. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Io credo di provarla appena possibile. Oggi sono entrato dall'unico rivenditore di zona ( un vero conce qui purtroppo non c'è ) e mi ha confermato la presentazione il 22. Ho provato ad accennargli il problema del rosso Alfa, ma ha fatto cenno di non saperne nulla.
     
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Grazie ma conto di rimediare.

    Domani ho l'appuntamento per la prima verifica (i 5mila km) alla mia 159. Ovviamente appena becco il venditore gliela butto lì
     
  12. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    cinque stelle.

    va più forte? E' più bella? E' più comoda?

    Quello che vi pare? Ma le righe sopra dicono tutto...
     
  13. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Si, volentieri autofede ;) Grazie.
    Anche se devo essere sincero - un´ acquisto lo escludo. Non tanto perché sono abituato alle seg.D, se un´auto mi piace posso fare anche un passo indietro e considerare una C. D´altronde é lunga +/- come una 75, a cui, come sai, paragono un po tutte le vetture del biscione. ;)
    E qui sta il problema - magari non tanto del nuovo prodotto, ma piuttosto personale.
    Non per far scattare sempre le solite polemiche, solo per spiegarti, quando per esempio la mia 75 veniva sollevata (p.e. cambi olio) ammiravo sempre la bella meccanica (albero di trasmissione, gruppo cambio/differenziale/freni, De Dion, quadrilateri...), fatta per me - per la guida divertente, insomma mi riscaldava sempre il cuore.. ;)
    Commenti di qualsiasi tipo circa il testo in color viola non sono graditi
    Sai, é tutto un insieme di cose che, sotto il mio punto di vista, e ripeto, assolutamente personale, fanno l´Alfa.
    :)
    Comunque sono convinto che venderá tanto.

    Circa la prova (preferibilmente TBI :D ), ti ringrazio anticipatamente per il tuo impegno, le cittá sono:
    Brunico
    Bolzano
    Padova
    Vedi un pó tu, insomma, anche se preferisco Brunico, perché ha le strade che piú meritano un´Alfa Romeo.

    Saluti ;)

    P.S. Magari ne rimango positivamente impressionato...chi sa?
     
  14. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Grazie fede ma eventualmente andrò da solo. Anche se sottoscrivo in pieno quello che ha appena detto loopo, un acquisto lo escludo in modo categorico, perchè 1 non mi piace esteticamente (il frontale da toporagno proprio non lo digerisco), e soprattutto 2 perchè citando loopo "quando per esempio la mia 75 (che fortunatamente ancora posseggo) veniva sollevata (p.e. cambi olio) ammiravo sempre la bella meccanica (albero di trasmissione, gruppo cambio/differenziale/freni, De Dion, quadrilateri...), fatta per me - per la guida divertente, insomma mi riscaldava sempre il cuore" Stesso discorso vale (a parte la TA) per la Brera e valeva prima per la 147. A parte la UNO da neo patentato ho sempre guidato Alfa con certe caratteristiche meccaniche, e quello cerco, dal momento che Alfa non me lo darà più, con tantissima tristezza, e in.... nero con la Fiat, sarò costretto a migrare su altri lidi.

    PS
    per loopo, mica le scegli a caso le strade dove andare a provarla ;)
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ma forse volevi dire che non ci sono concessionari dedicati esclusivamente al marchio giusto ?
    Altrimenti la situazione sarebbe scandalosa.

    Tieni presente che ormai i concessionari Alfa sono all'interno delle concessionarie Fiat.
    Qui in Piemonte è rimasto solo un concessionario dedicato al marchio e sinceramente non so come abbia fatto a resistere fin'ora.
     

Condividi questa Pagina