Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes CLS 350 CDI - insomma!!!

Mercedes CLS 350 CDI - insomma!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. presidente2011

    presidente2011

    Iscritto:
    1296401577
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    L'ho vista in salone e in prova su strada e mi ha colpito solo la migliore silenziosita' sia al posto guida che al posto del passeggero rispetto alla versione precedente.
    Il propulsore di 3,5 litri non mi pare adeguato al tipo di auto,è stroppo vecchio,anche se rivisitato,e comunque sempre pesante a scapito di consumi non all'altezza di una berlina sportiva che,in generale,definire coupe',mi pare sacrilego.
    Anche la nuova carrozzeria poteva essere migliorata con l'impiego di alluminio e ristilizzata,in meglio,nel frontale,che pur essendo originale,non ha piu',nell'insieme quello spirito quasi rivoluzionario presente sul modello che va' a sostituire.Lode ai nuovi sedili dalla seduta migliorata,notevolmente piu' ergonomici e peccato che l'angolo di apertura delle porte non consenta di entrare ancora agevolmente causa lo spiovente montante del tetto che si urta salendo;un'idea potrebbero essere le porte posteriori apribili contromarcia.
    Si' una bella vettura per chi ,magari con prole non vuole rinunciare all'idea del coupe'!
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Beh, per quel che riguarda i consumi leggendo la prova Quattroruote non sembra poi siano così esagerati, anzi direi che l'auto in questione consuma devvero ma davvero poco, un'auto di tre litri di cilindrata (non 3,5, ormai da tempo in casa BMW e Mercedes il nome non è sempre correlato alla cilindrata) di quasi cinque metri, due tonnellate, con una superficie frontale non proprio irrosoria che non scende quasi mai al di sotto dei 10 al litro mi sembra quasi sensazionale. Detto questo per quel che riguarda l'estetica mi sento di dissentire. Chiaramente è un discorso che si fa per puro amore di discussione, in quanto quello che piace ad uno non è detto che piaccia ad una altro, quindi parlo solo ed unicamente per i miei gusti: la vecchia CLS (pur essendo una novità assoluta come tipologia d'auto) a mio parere era una delle auto più brutte concepite negli ultimi anni, a cominciare proprio dal frontale, che vista da dietro magari, pur restando (sempre a mio parere) molto tamarra e pesante, poteva anche dare una idea di sportività. La nuova invece la considero un gioiello, è proprio bella, cambiata dalla sera alla mattina. Tieni presente che chi scrive tra le tre marche premium made in germany ha sempre e comunque preferito BMW, e non solo per questioni tecniche. Sono davvero poche le Mercedes che mi sarei sentito di comprare, la CLS è una di quelle. Sempre a mio parere.......
     
  3. Pathos86

    Pathos86

    Iscritto:
    1294614775
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Ciò che a me non va proprio giù è l'estetica. Quanto è volgare quella macchina....la precedente era molto più di classe...
     

Condividi questa Pagina