Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La mia scenic tanto amata è da buttare

La mia scenic tanto amata è da buttare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    L'ho tanto desiderata, ci ho speso una bella cifra , circa 21.000? , ho sopportato l'assistenza penosa delle off. Rino che ho frequentato, ho sostituito diversi supporti motore, ho sost. il rivestimento sedile (luxe) ho sostituito la puleggia alternatore , ho rotto 1 turbina a 55000km, ho fatto la spola per l'accensione continua delle spie "controllare alimentazione", ho fatto tutti i tagliandi in ordine, la distribuzione, sostituito i dischi, tutto inutile a 122.000 km il verdetto è drammatico motore andato causa rottura bronzina 3 pistone con rigatura dell'albero motore con truccioli di limatura ovunque : da buttare.....Dovrei spendere 4.200 euro per un revisionato con altre spese per circa 5000 ? per una macchina che ne' vale 4000. I 1500 dci, fanno cagare, scusate il termine , ma tutto quello che ho risparmiato con i consumi molto parchi lo devo tornare con interessi stratosferici...basta turbo, basta geometrie variabili, torno ai benzina.Lo sfasciacarozze della mia zona dice che i 1500 sono introvabili in tutte le loro versioni e fanno tutti la stessa fine sui 100000 km, per cui sono pieni di carozzerie e senza motori. La carozzeria di 6 anni del mio scenic luxe non vale nulla. Sono straincazzato e appiedato....non avevo preso in considerazione di dover spendere di nuovo dopo pochi anni altri 25.000 ?. Buona fortuna Gian Luigi. :evil:
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    sei stato sfortunato e hai ragione ad incazzarti ma per me gli sfascia carrozze ti hanno detto molte minkiate. io non sparerei sul 1.5 dci :con la vecchia Clio avevo fatto 160.000 km senza mai problemi,la megane 1.5 dci di mio padre ha intorno a 105.000 km senza problemi,io ho la megane 1.5 110cv e 37.000 kn e anche qui nessun problema (sgrat sgrat) tubo mucca escluso.... Non ho mai letto su questo forum di morìe di 1.5 semmai è stato il 1.9 a dare problemi in passato
     
  3. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Fortunato sicuramente, no. No ,no ho letto diversi forum sulla rete i 1500 fanno la stessa fine dei 1900. Hanno problemi di bronzine, basterebbe avvisare di cambiarle , ad esempio insieme alla distribuzione.
     
  4. oldfox74

    oldfox74

    Iscritto:
    1285019950
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    0
    prova a leggere il codice esatto del motore, poi lo scrivi su google e vedrai un sacco di risultati di motori usati...

    per il resto, la mia opinione, è che se la tua macchina ha un piccolo difetto e ci mette le mani un meccanico incompetente, poi il difetto diventa enorme.....
     
  5. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Supporti motore? causa meccanico....turbina ko? causa meccanico. Bronzina che si rompe? causa meccanico..... puleggia alternatore? causa meccanico....Considera che ho sempre sostituito l'olio ELF sotto i km. prescritti e fatto tutti i tagliandi e i richiami...qui' non c'entra nulla il meccanico, qui' sento puzza di robaccia scadente, come mi hanno confermato piu' meccanici reno' bosh, ford, e via discorrendo elettronica di basso livello e meccanica uguale. Prova a cliccare 1500 dci rottura bronzine, ci sono MOLTE persone nella mia situazione.Baci.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    bah, di moria di 1500 dci non ho mai sentito parlare,almeno non più degli equivalenti motori della concorrenza....
    mi spiace per la tua :(
    ma spesso una manutenzione sbagliata da parte delle officine può portare a problemi di qusto tipo (come anche dei componenti difettosi, visto il chilometraggio piuttosto basso).

    magari lo sfasciacarrozze è uno di quelli che al bar si prodigano in racconti sui difetti delle renault....

    qua sul forum e su altri forum ci sono diversi utenti che hanno superato i 200mila senza alcun problema.
     
  7. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    La persona dello sfascio non so' se frequenta bar, la questione è che tiene alune clio, scenic,megane,ecc complete anche se incidentate o c apottate, ma senza motori,ci sara' un motivo!!!!!
     
  8. oldfox74

    oldfox74

    Iscritto:
    1285019950
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    0
    quello che ho imparato mie spese è che non sempre quello che scrive il meccanico sulla scheda di intervento (che poi non la compila nemmeno lui...) è quello che fanno in officina...

    per dirne una....
    sulla scheda c'e' scritto:
    controllo pressione pneumatici compresa ruota di scorta...

    una volta la scorta era sgonfia (controllato prima) e dopo il tagliando secondo voi come era???
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    ma se il motore era fuso, perchè smontarlo dai cofani? ;)
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    chiaro.
    infatti l'unico tagliando che ho fatto dove ho comprato la macchina, mentre mi restituiva le chiavi stavo controllando il livello e il colore dell'olio nell'astina... :twisted: mentre l'addetto alla reception impallidiva :twisted:
     
  11. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    82
    anche io ho cambiato la puleggia dell'alternatore (circa 40 euro) ed i supporti motore in garanzia, fortunatamente niente turbo, bronzine ed altro, e la mia è una 1.5 dci di 6 anni fa con 110.000 km. Il motore mi è sempre sembrato affidabile (anche soprattutto a paragone delle vetture che ho avuto in precedenza) e sinceramente di bronzine fuse non ne ho sentito parlare tanto (a parte i casi evidenziati da te).Conosco persone che hanno questo motore (anche se in diversi step di potenza) su jimny, qasquai, megane, scenic e tutti lodano questo motore.
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    non voglio difendere nessuno!!

    cmq i 1.5 renault sono considerati tra i migliori...i primissimi moltori avevano il problema dei cappelli di banco prontamente richiamate!!
    poi zero problemi strutturali..
    i supporti ok sono un difetto
    la puleggia alternatore ok... un difetto(ma lo hanno molte vetture)
    turbine ok lo sa tutto il mondo...
    ma motori.. no!! e come dice super... come mai a gli sfasci vetture senza motori?? mmm strano!!
     
  13. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Anche il 1.9 dci è stato utilizzato da diverse autovetture, ma pare che solo sulle Scenic prodotte dal 2003 al 2005 si sia verificato il malfunzionamento della pompa con conseguente rottura turbo e bronzine e compagnia bella.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Credo che intenda dire che siccome c'è parecchia gente che fonde ecc, i motori dci delle vetture incidentate sono cosi richiesti da essere introvabili.............

    Io dico una cosa, ci può stare, ma credo che quando un auto viene riparata tipo per una turbina che parte, non sia più cosi affidabile come quando il motore non viene toccato, sono interventi che se fatti da personale che non lavorano bene al 100% per me si ripercuotono sulla futura affidabilità del motore, poi che ci siano i casi magari di bronzine difettose o di olio che non riesce a circolare dove e come deve circolare....boh può essere, ma parlare di moria dci sinceramente....... :rolleyes:
     
  15. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Credo che intenda dire che siccome c'è parecchia gente che fonde ecc, i motori dci delle vetture incidentate sono cosi richiesti da essere introvabili.............
    Ok ci siamo......Ci sono gia' dei casi di quasquai nissan ko (li trovate tramite google non ci sono problemi)....diamo tempo al tempo.
    N.B. fino a 10 giorni fa' ero anch'io dalla Vostra parte...bisogna provarle certe cose.......Cordialmente gian Luigi.
     

Condividi questa Pagina