Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Compass: perchè non c'è il cambio automatico?

Jeep Compass: perchè non c'è il cambio automatico? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorgio1235

    Giorgio1235

    Iscritto:
    1239042583
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Considerato che la Compass viene prodotta negli USA, mi chiedo perchè non viene messo il cambio automatico che ormai anche in Italia è entrato nell'uso comune per le auto di un certo livello: Mercedes e BMW docent!
    Qualcuno ha notizie se e quando si potrà avere il cambio automatico in Italia per la Jeep Compass?
    Inoltre gradirei sapere se la Fiat-Chrysler-Jeep possiede un cambio a doppia frizione del tipo DSG?
     
  2. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Anche io mi aspettavo l'automatico, invece nulla. Delusione.
     
  3. Golden-West

    Golden-West

    Iscritto:
    1307708881
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    1
    Ciao, a dire il vero la Jeep Compass era dotata di cambio automatico a variazione continua CVT, però solo nell'allestimento 2.4L CVT Limited a Benzina.

    Il cambio era automatico CVT a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 0 rapporti.

    Poi è sparito dai listini a causa della scarsa vendibilità.

    In quanto al cambio a doppia frizione, il gruppo FIAT-Chrysler-Jeep recentemente ha annunciato che sarà disponibile un Ddct (Dual dry clutch transmission) però al momento verrà montato solo sulle Chrysler 200 e Dodge Avenger perché il cambio, identificato dalla sigla C635 è dimensionato per un valore di coppia di 350 Nm.

    In futuro si penserà ad un Ddct più piccolo per le 4X4 italiane :shock:
     

Condividi questa Pagina