Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Cherokee 2004

Jeep Cherokee 2004 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. S_I_M_O

    S_I_M_O

    Iscritto:
    1267092354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono in trattativa con una persona riguardo l'acquisto di una Jeep Cherokee 2.8 Limited del 2004. L'auto ha pochi km (circa 50.000) ed è in perfetto stato.
    Vorrei chiedervi se il modello in questione presenta dei difetti particolari di fabbricazione o se ci sono alcuni dettagli meccanici da controllare prima del possibile acquisto.

    CIAO
     
  2. blackshirt

    blackshirt

    Iscritto:
    1238525522
    Messaggi:
    7.386
    Piaciuto:
    1
    automatica o manuale?

    controlla i freni, su quella di mio padre hanno dato un po' di problemi.
     
  3. S_I_M_O

    S_I_M_O

    Iscritto:
    1267092354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto modo di provare l'auto (ci ho percorso circa 40 km...) e devo dire che mi è piaciuta.
    Una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è una certa rumorosità del cambio nell'inserire le marce.
    L'auto ha il cambio automatico e per es, passando da N a D si avverte distintamente un rumore di innesto e una vibrazione. Ora non so se la cosa è normale. L'unica esperienza che ho col cambio automatico è con la Smart che rumori non ne emette. E' pure vero che ha un altro tipo di cambio...

    Voi che ne dite?
     
  4. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    mah dipende dal rumore, alcune hanno un leggerissimo rumore, specie se non premi bene il freno, le vibrazioni invece potrebbero essere che messa la marcia in effetti il convertitore spinge ed è solo il freno che trattiene la vettura....comunque la smart non è automatica in senso stretto, non ha il convertitore. l'importante sono i cambi in movimento che non ci siano sussulti o strappi.
     
  5. S_I_M_O

    S_I_M_O

    Iscritto:
    1267092354
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sia il rumore che la vibrazione sono leggeri. In effetti ho notato il fatto che l'auto è trattenuta sol dal freno.
    Per quanto riguarda le cambiate direi che se la cava piuttosto bene, cambiate morbidisssime senza nessuno strappo.
    Grazie della risposta!
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Confermo, io ho il cambio automatico sulla Wrangler ed e' un po' "agricolo" negli inserimenti da fermo, molto meno nella marcia.
    Controlla anche il sottoscocca che non abbia graffi/botte della marcia in fuorsitrada, non ci siano perdite di olio in giro, nessun rumore anomalo allo scarico e fumosita' nella norma (i.e. leggera in accelerazione se il motore ha parecchi chiometri), ecc.
    Ocho anche a tutta l'elettronica, controlla che ogni pulsante ecc. funzioni a dovere.
    Il Cherokee e' un bel mezzo, molto versatile.
     
  7. paolo.carlotta

    paolo.carlotta

    Iscritto:
    1277741925
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Posseggo anch'io una Jeep Cherokee 2.8 Crd del 2004, con cambio automatico. In effetti, a veicolo fermo, è facile avvertire rumori o leggere vibrazioni quando selezioni la posizione della leva del cambio. Se lo spostamento della leva del cambio avviene con decisione e velocità e con il pedale del freno ben premuto non dovresti avvertire alcunché. Se, il passaggio da una posizione all'altra è lento, può dare luogo a qualche rumoretto. L'importante è che durante la marcia normale, il passaggio da un rapporto all'altro avvenga senza sussulti o scossoni.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina