Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Quattroruote settimana scorsa parlava di benzina fca firefly mhev, ora invece pare che anche su quello ha sbagliato solo motori psa dicono. Su questa non ci prendono nulla come quando, contro ogni logica, diceva che questa era la nuova renegade.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Era un Rendering ufficiale di una presentazione di stellantis non di quattroruote.
     
  3. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    A prescindere dalle cantonate prese dalla rivista(che con fca aka stellantis è molto facile visto che l'ambiguità su certi marchi/modelli regna sovrana), per me sarebbe assolutamente illogico mettere il 1.2 psa su una vettura che esce da una fabbrica che fino a 18 mesi fa era fca.
    Primo perchè i motori firefly sono assemblati anche nella stessa tichy dove assembleranno l'avenger e i gemelli fiat/alfa.
    Secondo psa di certo non mi sembra abbia qualcosa da insegnare ad fca sotto il punto di vista dell'ingegnerizzazione dei motori.

    Evidentemente se avrà motori psa significa che il know how di fca è stato preso e buttato nel bidone già lo scorso anno(almeno per quanto concerne l'europa).

    Se così fosse(altamente probabile) la prossima auto non sarà nè una peugeot, nè una citroen, nè una ds, nè una opel, nè un'alfa romeo, nè una jeep, nè una fiat, nè una lancia ecc...

    Onestamente mi aspettavo molto di psa, ma questo è un trattamento alla "opel" 2014/15.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Quello che ho pubblicato è il rendering ufficiale, uscito in questi giorni, io mi riferivo a questo rendering di QR, di 6 mesi fa:

    [​IMG]
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Rendering 3D di stellantis
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Comunque su questo ci hanno azzeccato già 6 mesi fa: "Le dimensioni potrebbero essere inferiori a quelle dell'attuale Jeep Renegade"......

    Infatti è più piccola.
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Si la nuova renegade più piccola dell'attuale:):) questa non è la nuova renegade almeno questo è sicuro:)
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Spiace ma i francesi impongono il loro metodi di lavoro standardizzati in tutte le aziende in cui comandano, aldilà che la proprietà sia in apparenza di maggioranza italiana come è stellantis.
    Sinceramente gli ultimi motori fca firefly non mi sembrano un granché anzi...e poi se sono prodotti in Polonia nemmeno portano lavoro in Italia...
    Io penso che dopo quasi 30 anni tornerò in oriente per la mia prox auto, magari anche direttamente in cina:)
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2022
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Guarda che loro, nel dire come hai detto tu che quello pubblicato era un rendering ufficiale (non lo ricordavo), dicevano anche quanto segue:

    "Presentando il piano industriale per il 2030, Stellantis ha svelato le prime immagini della B-Suv elettrica della Jeep. Entro la fine del decennio, infatti, tutti i nuovi modelli dei marchi del gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA saranno 100% elettrici........
    Le dimensioni potrebbero essere inferiori a quelle dell'attuale Jeep Renegade, vettura che la nuova B-Suv elettrica potrebbe sostituire:"


    Quindi non dicevano che l'avrebbe sostituita, ma che "poteva" forse sostituirla. Mancando ancora 1 anno all'uscita della vettura ci poteva stare di avere questo dubbio.

    Non è che si deve per forza parlare male per partito preso della rivista che ci ospita. Mi pare che tu lo faccia molto spesso. Hai qualcosa contro Quattroruote? Per me rimane la migliore testata automobilistica italiana, e non solo per me visto che è di gran lunga la più venduta tra i mensili non low-cost.

    E' poi non è detto che Quattroruote abbia le grandi "entrature" che tu dimostri di avere ad ogni occasione, quindi a volte formula ipotesi.

    Per quanto riguarda i motori, penso che si tratterà di un motore "Stellantis" visto che sarà elettrico........
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2022
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    No ci sarà anche benzina...
    Nuova renegade quattroruote ha pubblicato pagine e pagine social e cartacee su quello per più di un anno...ovvio un titolo così acchiappa più like che dire la nuova mini jeep.
    Non ho nulla contro quattroruote anzi, mi spiace che negli ultimi anno sia caduto così in basso prendendo della "cantonate"epocali veramente indifendibili.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Come ho aggiunto sopra forse non ha le tue "entrature".......

    Vedremo quale sarà il motore termico. Comunque lo ha scritto anche Quattroruote che ci sarà:

    "Il suo reveal cadrà al Salone di Parigi il 17 ottobre (quando verranno aperte le prenotazioni per i clienti), e allora si saprà quali altre motorizzazioni verranno affiancate alla versione Bev. Secondo le informazioni che Quattroruote è riuscita a raccogliere, dovrebbero esserci le mild hybrid, l’e-Hybrid e, almeno per l’Italia, anche la termica pura)."
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    La scorsa set 4ruote ha detto benzina fca..
    Ora altre fonti dicono I solito psa
     
  13. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    Leggevo di un benzina puro da 100 cv, potrebbe essere il 1.2 Psa oppure il 1.0 firefly della Tipo. Vedremo. Chiaramente la decisione sarà dettata da ragioni commerciali e/o tecniche (ad esempio la compatibilità con il pianale)
     
    A x-bond piace questo elemento.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.825
    Piaciuto:
    1.263
    Vedremo in brazil su 208 hanno messo il firefly fca adattando piattaforma psa, ma li hanno deciso che "comanda" la ex fca, mentre in eu "comanda" la ex fca.
    Penso che su una macchina simile di 408cm potenzialmente il miglior motore potrebbe essere il 3 clindri 1200 psa mhev, ripeto potenzialmente.
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Idem.

    Sipario.
     

Condividi questa Pagina