Cerchiamo di fare ordine.
Propongo questo spazio per notizie generali sulla FX ed eventuali prove.
Per domande specifiche, eventuali problemi, ecc .... suggerisco di aprire apposite sezioni per non appensatire questa.
Io ho una FX37S (con tutti gli optionals disponibili) da gennaio ed ho percorso circa 5.000 km.
Le impressioni sono molto positive. La macchina viaggia silenziosa (a parte forse un eccessivo disturbo dato dal rotolamento degli pneumatici), il motore è potente ed elastico (una delizia), il comsumo si attesta su 7 km/l.
Avrei preferito un assetto leggermente più morbido come la versione USA.
Mi dispiace che rispetto al modello USA abbiano tolto:
- lo schermo touch screen, lo slot CF e l'hard disk interno da 9 gb, presa I-pod.
- Alcune impostazioni come temporizzatore luci, sensibilità sensore pioggia, statische del consumo, non presenti tra i menù.
- Comandi vocali limitati (mancano quelli per il climatizzatore per esempio).
- il sistema di sicurezza in caso di accidentale spostamento sulla corsia opposta.
- il sistema di frenata automatica. Che non è l'IBA presente ma qualcosa di più invasivo e disattivabile. Di fatto avverte del possibile tamponamento quando la distanza è inferiore a quella che di solito tiene il cruise control attivo. Insomma l'IBA è una vera e propria frenata di emergenza, il dispositivo che manca garantisce una frenata di sicurezza.
Anche perchè sono convinto che prima o poi daranno in opzione anche questi dispositivi presentandoli come grande novità (in parte già lo hanno fatto con il sistema di navigazione della cabrio che uscirà a settembre, che ha molte funzioni già presenti nel modello USA, anche se ne è una evoluzione).
Propongo questo spazio per notizie generali sulla FX ed eventuali prove.
Per domande specifiche, eventuali problemi, ecc .... suggerisco di aprire apposite sezioni per non appensatire questa.
Io ho una FX37S (con tutti gli optionals disponibili) da gennaio ed ho percorso circa 5.000 km.
Le impressioni sono molto positive. La macchina viaggia silenziosa (a parte forse un eccessivo disturbo dato dal rotolamento degli pneumatici), il motore è potente ed elastico (una delizia), il comsumo si attesta su 7 km/l.
Avrei preferito un assetto leggermente più morbido come la versione USA.
Mi dispiace che rispetto al modello USA abbiano tolto:
- lo schermo touch screen, lo slot CF e l'hard disk interno da 9 gb, presa I-pod.
- Alcune impostazioni come temporizzatore luci, sensibilità sensore pioggia, statische del consumo, non presenti tra i menù.
- Comandi vocali limitati (mancano quelli per il climatizzatore per esempio).
- il sistema di sicurezza in caso di accidentale spostamento sulla corsia opposta.
- il sistema di frenata automatica. Che non è l'IBA presente ma qualcosa di più invasivo e disattivabile. Di fatto avverte del possibile tamponamento quando la distanza è inferiore a quella che di solito tiene il cruise control attivo. Insomma l'IBA è una vera e propria frenata di emergenza, il dispositivo che manca garantisce una frenata di sicurezza.
Anche perchè sono convinto che prima o poi daranno in opzione anche questi dispositivi presentandoli come grande novità (in parte già lo hanno fatto con il sistema di navigazione della cabrio che uscirà a settembre, che ha molte funzioni già presenti nel modello USA, anche se ne è una evoluzione).