Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiniti FX 2009

Infiniti FX 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Cerchiamo di fare ordine.
    Propongo questo spazio per notizie generali sulla FX ed eventuali prove.
    Per domande specifiche, eventuali problemi, ecc .... suggerisco di aprire apposite sezioni per non appensatire questa.

    Io ho una FX37S (con tutti gli optionals disponibili) da gennaio ed ho percorso circa 5.000 km.

    Le impressioni sono molto positive. La macchina viaggia silenziosa (a parte forse un eccessivo disturbo dato dal rotolamento degli pneumatici), il motore è potente ed elastico (una delizia), il comsumo si attesta su 7 km/l.
    Avrei preferito un assetto leggermente più morbido come la versione USA.

    Mi dispiace che rispetto al modello USA abbiano tolto:
    - lo schermo touch screen, lo slot CF e l'hard disk interno da 9 gb, presa I-pod.
    - Alcune impostazioni come temporizzatore luci, sensibilità sensore pioggia, statische del consumo, non presenti tra i menù.
    - Comandi vocali limitati (mancano quelli per il climatizzatore per esempio).
    - il sistema di sicurezza in caso di accidentale spostamento sulla corsia opposta.
    - il sistema di frenata automatica. Che non è l'IBA presente ma qualcosa di più invasivo e disattivabile. Di fatto avverte del possibile tamponamento quando la distanza è inferiore a quella che di solito tiene il cruise control attivo. Insomma l'IBA è una vera e propria frenata di emergenza, il dispositivo che manca garantisce una frenata di sicurezza.

    Anche perchè sono convinto che prima o poi daranno in opzione anche questi dispositivi presentandoli come grande novità (in parte già lo hanno fatto con il sistema di navigazione della cabrio che uscirà a settembre, che ha molte funzioni già presenti nel modello USA, anche se ne è una evoluzione).
     
  2. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho trovato molto comoda la FX, ma secondo me eccessivamente rumorosa durante la marcia (ovviamente per un'auto della sua categoria, non in generale), sia per i fruscii aerodinamici che per il rotolamento delle ruote. Inoltre mi hanno dato fastidio le vibrazioni che le grosse gomme 21" conducono al volante. Mi sarei anche aspettato il portellone elettrico.
    Comodissime invece le telecamere 360° e la vernice autoriparante.
    La linea personalmente non mi esalta particolarmente, anche se non è brutta.
    Io sono più per il moderno che per il retrò.
    Poteva anche essere la scelta per me, ma dopo aver provato la RX450h non c'è stata storia! Ibrido, lusso, confort, silenziosità assoluta, ripresa, bassi consumi e manutenzione. Ed anche linea, finalmente!
     
  3. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Non ho provato il nuovo modello lexus .... ma quello precedente non mi piaceva né come linea né come qualità.
    Un mio amico a 50000 km aveva già fastidiosi scricchiolii e rumori vari.
    L'ibrido è interessante (credo sia il futuro), ma anche qui il modello precedente era proprio poco godibile perchè sembrava un continuo "sfrizionamento" per rendere l'idea .... nulla di paragonabili alla prontezza ed al sound della FX.
    Spero il nuovo modello abbia cambiato ed evlouto anche la parte meccanica e rivisto interamente l'ibrido.
     
  4. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Oggi sono andato a vedere la Lexus RX450 e devo dire che è molto simile a quella precedente e a parte il discorso Ibrido per il resto è indietro anni luce sia come linea che come interni,pensavo tutta un'altra cosa.
     

Condividi questa Pagina