Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Incidente auto Come comportarmi se l altra persona non vuole aspettare la polizia locale

Incidente auto Come comportarmi se l altra persona non vuole aspettare la polizia locale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FrankAnno1978

    FrankAnno1978

    Iscritto:
    1713716912
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera ,

    con la mia auto ero in fila in attesa di uscire dal distributore di benzina per immettermi in una careggiata a senso unico di 3 corsie ad alta velocità.

    Quando arriva il mio turno guardo a sinistra per vedere quando poter passare e finalmente quando non ci sono auto parto girando leggermente a destra e all improvviso sbuca un'altra auto che ha sorpassato alla mia destra tutta la fila che attendeva il suo turno per uscire dal distributore di benzina cercando di anticipare anche me che mi stavo incanalando nella careggiata, così ci scontriamo. Con l angolo destro anteriore boccio nella sua portiera lato guidatore.

    Entrambi il CID non volevamo farlo , chiamo la Polizia Locale che mi dice che prima di 3 ore non possono intervenire. A sto punto lui mi dice che non puo aspettare 3 ore e che deve andare via. Mi ha dato tutti i suoi dati e abbiamo fatto entrambi le foto.
    Il problema che poi all assicurazione lui ha raccontato una versione differente e mi sa tanto che si e trovato un testimone amico così quasi sicuramente mi toccherà fare 50 e 50.

    La mia domanda è la seguente:

    Se in futuro capiterà che boccierò con ragione e l altra persona non ha tempo di aspettare la polizia locale e tornerà a casa raccontando alla sua assicurazione una sua versione di comodo con testimone pagato 50€ io me la prenderò in quel posto ? Possibile che non esista soluzione ?

    Devo vivere con qsto spauracchio ?

    Devo comprarmi una dash cam a 360 gradi ?
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.127
    Piaciuto:
    4.826
    "Vostro Onore, non ho altro da aggiungere" (cit.).
     
    A Alex_81 piace questo elemento.
  3. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    328
    Chi è causa del suo mal...

    La prossima volta compilate il cid. Male non fare, paura non avere.
     
    A Pol87, FAUST50 e StelleStrisce piace questo elemento.
  4. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Eravate in fila, quindi avevi sicuramente qualche auto dietro.
    Qundo possibile farsi sempre dare i dati dei testimoni (se vogliono)
    Poi foto delle auto appena successo, e pregare di trovare una persona onesta
     
    A sd74Roma piace questo elemento.
  5. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Se l’altro non vuole ti tocca fartelo da solo….
     
  6. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.645
    Piaciuto:
    926
    Hai verificato se il distributore ha telecamere di sorveglianza?
    In caso di testimone falso, entro 90 gg, potresti presentare una denuncia querela.....in genere quanto si vedono chiamati in Comando per essere sentiti ufficialmente, ci mettono poco a scaricare l'amico.
     
    A pi_greco, FAUST50, drusus e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.129
    Piaciuto:
    5.510
    a me avevano detto che se poi uno ritratta quello che è scritto sul cid vale ben poco...
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.154
    Piaciuto:
    10.899

    Vale, vale.....
    Successo a me....
    Su lettera gia' speditami dall' avvocato della " rinnegata ".
    ( Almeno, visto che non si e' piu' sentito nessuno ).
     
  9. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.035
    Piaciuto:
    10.224
    Personalmente io il cid non credo che lo userò più,in occasione del mio primo incidente la controparte a momenti mi denuncia per falso ideologico per il disegno.
    La seconda volta l'altro guidatore non era contento di aspettare i vigili ma ha aspettato.
    Spero non ce ne sia una terza ma in ogni caso se possibile sceglierò sempre il verbale da parte dei vigili.
    Se la controparte non può aspettare è sicuramente una situazione scomoda e fidarsi del prossimo di questi tempi equivale a fregarsi con le proprie mani.
    Forse veramente la dashcam diventerà la migliore amica di tutti gli automobilisti.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.129
    Piaciuto:
    5.510
    è quello che dicevo io, a detta di assicuratori la controparte potrebbe dire di essere stata obbligata a scivere quello che ha scritto...praticamente c'è da sperare di trovare la persona onesta!! Ahia :emoji_cold_sweat:
     
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.452
    Piaciuto:
    8.576
    A termini di legge (ma invito @ROVIGOLAW1 e @sd74Roma a smentirmi se necessario) mi pare che comunque il verbale degli agenti vada redatto solo in caso di sinistro su strada pubblica, mi pare che sia avvenuto in piazzola del distributore (quindi privata). Non sono neanche sicuro che l'assicurazione copra.
     
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.452
    Piaciuto:
    8.576
    Per rispetto al regolamento sottoscritto all'iscrizione, ti invito ad usare un linguaggio meno allusivo, si può formulare lo stesso identico concetto in modi meno grevi.
     
  13. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.645
    Piaciuto:
    926
    Il sinistro si rileva sempre, se richiesto e se possibile.
    Consideriamo poi che la stazione di servizio è si un luogo privato ma aperto al pubblico e quindi soggetto alle regole del CDS.
    Nel caso specifico, l'intervento delle FFOO avrebbe anche evitato la comparsa del finto testimone e magari l'individuazione dei veri testimoni (altri utenti della strada, proprietario della stazione di servizio)
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  14. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.170
    Piaciuto:
    660
    ... o degli assicuratori.
    mi spiego meglio:
    l'odierno cid "il veicolo A svoltava senza dare la precedenza a B"
    diventerà "il veicolo A svoltava senza azionare l'indicatore con un carico fuorisagoma, mentre il veicolo B procedeva a fari spenti parlando al telefono con due ruote nella corsia opposta; Il veicolo C parcheggiato in doppia fila impediva la visuale ad entrambi.

    Perchè nel mondo reale, in Italia, non si scrive mai tutto sul cid.
     
  15. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Devi comunque spostare i mezzi se sono d’imtralcio, quindi all’arrivo dei vigili non possono ricostruire la dinamica…
     
    A sd74Roma piace questo elemento.

Condividi questa Pagina