Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Impreza XV, quali differenze?

Impreza XV, quali differenze? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Per chi non è alla ricerca della pista a tutti i costi, può rappresentare un modello che racchiude sia i pregi stradali della piccola, che la versatilità d'uso di una cross-over.
    Ne sono molto interessato, dato che ho la casa in Appennino (MO) e la TI Subaru mi trarrebbe spesso d'impaccio oltre al piacere di guida.
    Attualmente ho una Civic 2.2, di cui sono molto contento tranne che per la sua eccessiva stradalità in montagna (tocco sempre e mi nego ogni sterrato) e la Ta, che pur se ottima, con la neve ed il ghiaccio richiede sacrifici.

    Premesso ciò (e magari non ve ne fregava niente), vorrei sapere se la XV, oltre che più alta, ha anche sospensioni diverse o tarate diversamente più adatte ad un uso traumatico (buche, rampe, sconnesso). Grazie.
     
  2. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono molto interessato alla XV, soprattutto per un fattore estetico... diciamo che mi attira molto la trazione AWD, l'altezza da terra e l'ottimo compromesso tra prestazioni su strada e uso in montagna, ma non mi entusiasmano le versioni troppo sportive...
    A parte questo, mi dispiace deluderti, ma non è più alta, sono sempre 15 cm da terra (15,5 per la versione benzina). Le versioni più alte sono solo per mercati esteri, tipo l'Australia e gli USA.
    Si parla comunque di sospensioni un po' più rigide, rinforzate e adatte al fuoristrada, pur mantenendo un certo confort di guida...

    Qualche info in più
    http://www.topspeed.com/cars/subaru/2011-subaru-impreza-xv-ar85802.html
    http://www.subaru-global.com/special/impreza_xv/index.html
    http://www.subaru.ch/download/htm/2944/fr/Impreza-XV-AWD.pdf
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Merci.

    In effetti se vuoi l'altezza prendi la Forester... ...tuttavia l'angolo d'attacco è ben diverso da Civic e questo è un bene.
     
  4. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    ma si, alla fine 15 cm non sono male, e gli angoli d'attacco a vista sembrano buoni... anche io avrei preferito che la rialzassero di un paio di cm, ma inspiegabilmente hanno deciso che noi europei non ne abbiamo bisogno... :)
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    beh non e' sbagliatissima come politica..se vuoi qlcsa che si avvicina ad un fuoristrada c'e' sempre il forester da poter sceglere..
     
  6. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    è vero... ma per alcuni mercati la rialzano... è vero che l'australia ha molto più sterrato di noi, ma anche le nostre montagne non sono male...
    magari avrebbe avuto senso come via di mezzo tra l'impreza normale e il forrester...

    Anche se stiamo parlando sempre di un paio di cm, quando la maggior parte delle macchine per avere una buona tenuta di strada sono costrette a stare intorno ai 10 o sotto...
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    infatti esatto...si e' trovato un giusto compromesso e penso che se tu non devi far sterrato sempre e cmq ( magari abitando in campagna) l'xv abbia un'altezza a terra sufficiente.
     
  8. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    Alcune nuove foto, dopo quelle di Ginevra...
    http://www.autoblog.it/galleria/subaru-impreza-xv-04/

    è probabilmente la versione benzina, visto che manca la presa d'aria, però mi ha fatto pensare che anche il bianco è un colore interessante... forse un po' più particolare rispetto al grigio scuro su cui mi ero orientato prima, sicuramente si notano di più le parti in plastica...

    Che ne dite?
     
  9. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Quella e' la versione giapponese, solo benzina 1.5l e 2.0l, 5MT o 4AT unico allestimento.
     
  10. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    in Austria a luglio disponibile la XV Diesel a 27.990 ?
    Questo fa sperare che i prezzi annunciati per il mercato europeo siano affidabili (si parlava di 24.500 per il benzina e 27.500 per il diesel)
    Alla fine è poco più del prezzo della sport, senza fari allo Xenon (almeno credo, si parlava anche di una versione style con Xenon e sedili in pelle, non so se il prezzo può essere riferito a questa), ma con bluetooth e impianto stereo con 10 casse...
    http://www.motorline.cc/autowelt/in...l__Subaru_Impreza_XV_-_Working_class_hero.htm
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    mi sembra un ottimo prezzo,anche nei confronti della stessa impreza sport...poi per me che di fari allo xeno e belinate varie me ne fotto,conviene addirittura.
     
  12. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    da quel poco che ho capito dal sito austriaco:
    ha i fari allo Xenon e addirittura la danno in offerta a 25000 euro per festeggiare i 30 anni di Subaru Austria :shock:

    Prezzo di listino a parte le offerte:
    2.0D Classic D 26.490,00
    2.0D XV D 27.990,00
    2.0D Sport D 28.990,00

    Quindi addirittura meno della sport... sto davvero pregando che sia così anche in Italia!!! :D
     
  13. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    non credo si discostino molto, SA dipende da SI...
     

Condividi questa Pagina