Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Immagini e notizie del V8 Motorsport

Immagini e notizie del V8 Motorsport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    Copia e incolla da autoblog...sul sito alcune immagini:
    .
    http://www.autoblog.it/post/19757/nuove-immagini-del-motore-v8-motorsport-delle-x5m-ed-x6m#continua
    .
    Bmw ha rilasciato nuovi dettagli tecnici relativi all?inedito motore V8 biturbo che equipaggia X5M ed X6M. Basato sul recente propulsore 4,4 litri N63, il reparto Motorsport è tornato ad occuparsi di un propulsore turbocompresso per ottimizzare emissioni e resa energetica diminuendo la cilindrata.

    Il risultato è un 4,4 litri da 555Cv a 6000 giri e sopratutto una coppia di 680Nm disponibile da 1500 a 5650 giri senza ritardi di risposta, ottimizzata per l?uso sui pesanti SUV a cui è stato destinato. Bmw non fa mistero del fatto che questo carattere può essere ?incattivito? via software per future applicazioni, e la mente non può che andare alla futura M5.

    Il nuovo propulsore ha lo stesso basamento del motore standard, ma ha nuove testate realizzare per poter innalzare il rapporto di compressione. Il sistema di sovralimentazione prevede 2 turbine twin scroll, raffreddate da due intercooler aria-acqua. Il motore è inoltre dotato di iniezione diretta e del CCM, un inedito collettore di scarico ottimizzato per la presenza delle turbine twin scroll, che fornisce una contropressione costante dei gas ed evita così vuoti di erogazione
    La sua resa è dimostrata dai grafici diffusi da Bmw, dove l?erogazione di potenza e coppia è molto regolare e corposa a tutti i regimi. il CCM si trova al centro della V del motore, così come le turbine, in una posizione inusuale rispetto a progetti simili. Ogni turbina lavora con 4 cilindri e viene alimentata dal collettore con tubazioni di lunghezza raccordata. L?architettura ?reverse flow? con le turbine centrali ha permesso di contenere le dimensioni totali del propulsore, senza tralasciare un sistema di raffreddamento specifico per scongiurare surriscaldamenti dei componenti.
    .
    fonte BIMMERLIFE
     
  2. carminegab

    carminegab

    Iscritto:
    1238528056
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    interessante..., ma in ogni caso l'M5 la preferisco e la preferirò aspirata...
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    DACCORDISSIMO!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)
     
  4. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    si,questo motore non è neppure a carter secco...
    pare il classico motorone anabolizzato tutta potenza tipo amg o rs....
    è perfetto per carri armati veloci ma sulle M vere dovrebbero "appuntirlo".
    credo che andrà anche sotto le future m5/m6 ma spero nella suddetta versione.
    ciao
     

Condividi questa Pagina