Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grande Punto 1.2 a volte si spegne

Grande Punto 1.2 a volte si spegne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ricte

    ricte

    Iscritto:
    1238525439
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, la mia auto, immatricolata 02/2015 e con all'attivo circa 6800 km, talvolta, rallentando ad una rotatoria o prima di fermarsi ad un semaforo,si spegne. Basta rilasciare la frizione o girare la chiave di accensione e l'avviamento è immediato e quindi non si creano grossi problemi (se non quelli potenziali alla sicurezza stradale dovuti appunto allo spegnimento). Questo problema è sporadico ma fastidioso (mi sono dimenticato di dire che succede solo con clima inserito quindi pensavo che si trattasse solo del carico aggiuntivo al motore). Ho già fatto diversi interventi in concessionaria (pulizia corpo farfallato ed aggiornamenti alla centralina) ma ogni tanto il problema si ripresenta. Personale dell' officina sempre gentile e disponibile ed interventi sempre effettuati in mezza giornata quindi con relativo poco disagio da parte mia. Qualcun altro ha avuto questo problema? E' stato risolto? Grazie a tutti.

    Ho avuto altri due incovenienti già risolti.
    Il primo è stato la caduta del vetro all'interno della porta (anter. dx) mentre questa veniva chiusa. L'auto aveva solo 15 giorni ed era venerdì sera ma al sabato mattina in concessionaria hanno tolto il pannello della porta e riattaccato il vetro ai supporti risolvendo così tutto in una mezz'ora.
    Il secondo riguardava l'autoradio in quanto a volte non si accendeva. Dopo un paio di aggiornamenti al software non risolutivi, mi è stata sostituita con una nuova. Dopo non molto tempo dalla sua sostituzione mi è arrivata a casa dalla Fiat una lettera di richiamo riguardante l'autoradio perchè poteva essere difettosa :D ma ormai avevamo già risolto :D
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    non è che è lo start-stop?
     
  3. ricte

    ricte

    Iscritto:
    1238525439
    Messaggi:
    594
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non ho lo start stop comunque mercoledì pomeriggio ci sarà un tecnico Fiat per un'altra auto e gli faremo dare un'occhiata anche alla mia
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Sarei interessato all'acquisto di una Punto 1.2 della fine 2015...potrei andare incontro al problema che ha spiegato l'autore della discussione?
     
  5. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
    Ma 6.800km o 68.000? Tutti questi guasti a soli 6.800km.....
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.745
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    sparito nell'ombra...mah...troll?
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    A voi risulta che i Fire euro 6 con clima acceso, in fase di rallentamento (rilascio, cut off) ogni tanto si spengano?
    Anche su un altro forum ad una persona è capitato, ma su internet non trovo praticamente niente. Sono casi isolati oppure è un difetto diffuso?
     

Condividi questa Pagina