Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

grand cherokee 2011-2012

grand cherokee 2011-2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ciccetto2

    ciccetto2

    Iscritto:
    1321914847
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Credo di comperare la prossima primavera la meravigliosa Grand cherokee versione overland. Cosigliate di attendere il nuovo cambio a 8 rapporti (sempre se arriva presto!!) o questo cambio a 5 rapporti può essere accettabile? da quanto ho letto non c'è una presa netta di giudizio! Chi mi può aiutare? Ora posseggo un Touareg 2.5 prima serie di cui sono soddisfatissimo, ma col grand cherokee è stato "amore a prima vista!...grazie. :D
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto!
    E' una bella domanda, che mi sono posto anche io - non nel senso che mi interessa prendere un WK2 - ma nel senso che da una parte hai un mezzo dalla tecnologia piu' o meno "consolidata", dall'altro e' un salto nel buio completo ....
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ti capico, ieri sono stato in concessionario e l'ho visto Overland bianco, ci sono entrato dentro ed è semplicemente favoloso. Non so come vada in strada perchè no nl'ho mai guidato ma a starci al volante conferisce un senso di soddisfazione che poche auto danno. Basta salirci su per comprendere come mai in soli 5 mesi è diventato il suv più venduto
     
  4. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Ho la limited V8 con il cambio a 5 marce da 5 mesi. Risposta semplice: aspetta il cambio a 8 marce.
    Il problema del 5 marce non e' la mancanza di rapporti, ma la tecnologia impiegata. E' lento, e allo stesso tempo pure brusco nei kick down. Non ha la selezione manuale dei rapporti e il convertitore di coppia chiude solo dalla 4ta in poi.

    Con il V8 da 550Nm e 360cv ancora e' accettabile. Ma ti assicuro che la macchina e' molto piu' lenta di quanto non potrebbe essere con un moderno ZF, anche solo a 6 marce.

    Assolutamente aspetta, c'e' un abisso di differenza.

    Ciao,

    Daniele dall'AL
     
  5. ciccetto2

    ciccetto2

    Iscritto:
    1321914847
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    grazie per il momento a voi che mi avete risposto...indagherò e farò sapere le mie scelte..!! Saluti!
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Io invece la prenderei senza problemi anche considerando che la Grand Cherokee è un vero suv cioè un'auto che fà davvero fuoristrada quindi necessita di un cambio che si dimostri totalmente affidabile alle estreme sollecitazione dell'offroad. Secondo me non introdurranno a cuor leggero lo ZF8 sul GC, lo introdurranno sulle Thema/300C e solo quando avrà dimostrato la sua totale affidabilità in offroad anche sulla Jeep a meno che la scelta non risulti necessaria per esigenze di mercato. Per ora il GC è leader nelle vendite per cui credo che la lasceranno così
     
  7. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Penso anch'io che lo ZF non arrivera' sul mercato tanto presto. Qui e' uscito il MY2012 della 300 con il nuovo ZF sul Pentstar. Sul MY2012 della Jeep invece non lo hanno introdotto. Peccato. Basterebbe il ZF della X5 MY 2007 o della Q7 MY2007 (lo step 6 marce senza paddle) per fare un un bel passo avanti

    Daniele dall'AL
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    evidentemente non possono utilizzarlo per motivi contrattuali,per me sulla GC è meglio il NAG5 sulla Thema lo ZF8, comunque mi ha fatto una grande impressione peccato che sia troppo cara d
     
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    quali sono i primi commenti in Usa sul questo ZF8??
     
  10. ciccetto2

    ciccetto2

    Iscritto:
    1321914847
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Oggi dal conc. per provare la Grand Cherokee...insomma, grossa delusione...appena aperta e chiusa la portiera ho capito il motivo del prezzo in proporzione all'offerta! insomma, la qualità quella vera si paga...giustamente. Molto meglio tuttora la mia Touareg del 2004!!! Comunque mi dispiace! :cry: :cry:
     
  11. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Avendo avuto una touareg proprio del 2004, posso dirti che sono pienamente d'accordo con te. Quella nuova poi in fatto di qualita' e' ancora una spanna piu' in alto. Per questo la Grand va' benissimo per il prezzo che costa in usa: parte da 22k euro.....in Europa ci stanno prendendo in giro....

    Ciao,

    Daniele dall'al
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Boh non so se il tuareg abbia porte così soddisfacenti so che ho due amici che ce l'hanno e mi hanno detto bella macchina ma son più i pezzi che ho cambiato che quelli originali...parlavano del pentaclindrico a scanso di equivoci
     
  13. geniasas

    geniasas

    Iscritto:
    1325197797
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Che strano. Tre anni fa "Auto Motor und Sport" , rivista non proprio imparziale quando si parla di auto tedesche, fece una prova di 100.000 Km della Touareg, prova non terminata per cedimento anticipato dell'auto che andò dritta in una curva lenta e fu definita "non riparabile" . I voti furono bassissimi, i difetti tantissimi e la qualità fu definita " comunque superiore ad una Trabant , ma di poco ". Ora sentire i commenti di cui sopra nel confronto con la GC mi suona un pò stonato.
     
  14. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Posso solo raccontare la mia esperienza. Avendo avuto sia la Touareg, sia la Grandcherokee, penso di poter riportare le mie impressioni ed esperienze in maniera imparziale.
    Oggettivamente, la Touareg propone una cura dei materiali e una qualita' decisamente superiore alla Grand.
    D'altronde, e' inevitabile: la Grand e' un'auto che parte da 32k$ (circa 24k euro), mentre la Touareg parte da 43k$.

    Per il resto, ho un conoscente a cui hanno dovuto sostituire il Pentastar dopo 900km. Tanto che la Chrysler ha distribuito una TSB specifica per la sostituzione dei V6 quando necessario.

    Vuol forse dire che la Grandcherokee sia inaffidabile? No.

    Idem il tuo discorso sulla Touareg.

    Avendole avute e amate tutte e due la sentenza e' chiara: la VW e' fatta meglio.

    Ciao,

    Daniele dall'AL.
     
  15. roadking88

    roadking88

    Iscritto:
    1326447587
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho provato il GC ieri, il cambio in effetti non è rapidissimo, ma niente di trascendentale, direi che nell'uso quotidiano non da fastidio, capisco che se si cerca sempre il massimo ci sia di meglio, ma non mi sembra la macchina con cui fare le sparate.
    Casomai, il difetto secondo me è il rollio in curva, non avevo mai guidato un fuoristrada ma essendo abituato a una berlina devo dire cha anche nelle curve più normali si sente una notevole inerzia e un rollio non trascurabile.
    Usando io la macchina spesso in autostrada, mi domando se non mi troverò male con questo modello, data anche la scarsa velocità massima.
    Chi può confortare i miei dubbi?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina