Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

gomme ricostruite e qualità

gomme ricostruite e qualità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    mi sono trovato a costatare che dalle mie parti non faccio nomi comprano tutti pneumatici invernali ricostruiti di un ricostruttore locale!!
    queste gomme sembrano molto performanti su neve soprattutto paragonate al costo!
    e dopo che un mio amico le ha provate mi sono ricreduto su tutte le leggende delle gomme ricostruite scoppiate!! almeno quelle fatte secondo la legge 108 e 109 della ue
    vi domando secondo voi è giusto comprare ricostruito?? considerando che si aiuta l'economia locale l'ambiente x le gomme invernali?
    considerando che durano 3 anni e in media fanno 15.000 km
    a voi la parola io ci sto pensando su..
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    siamo magari ormai fuori stagione (vabbè, guardando dalla finestra non sembrerebbe). sono convinto che per quanto concerne vetture "normali", ovvero con potenze nella norma, un treno di pneumatici invernali ricostruiti possa essere un buon acquisto. anche perchè è risaputo dopo due/tre stagioni al massimo anche le nuove non sono più efficienti. a questo punto meglio un ricostruito da sfruttare un paio d'anni e poi sostituito con un "nuovo" treno di pneumatici ricostruiti. ciao.
     
  3. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    si appunto poi se i pneumatici ricostruiti invernali sono fatti con gomme invernali hanno max 3 anni!! è uno spreco buttare via un pneumatico dopo 3 anni e 15.000 km
     
  4. nommogi

    nommogi

    Iscritto:
    1238760169
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    sicuramente qusti pneumatici hanno fatto molti passi in avanti ma non pensate pero di avere prestazioni di un pirelli scorpion o goodyear invernali.mi sembra ovvio-
     
  5. pat71

    pat71

    Iscritto:
    1239177512
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    Io le ho provate tanti anni fa sulla mia Panda 750.
    Gomme da neve ricostruite.
    Dopo qualche anno me ne è scoppiata una mentre facevo una curva.
    Sinceramente non ricordo però per quanti anni le ho montate se più o meno di tre, ai tempi ero giovane e spensierato.
    Ero arrivato persino a cambiare i sedili della panda 750L con quelli di una Panda 30 perchè non erano reclinabili... :D
    Bei tempi quelli... :D

    ciao.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    se in inverno non si raggiungono alte velocità,e le gomme soddisfano le ultime normative,non vedo perchè non si dovrebbe acquistarle...in genere il prezzo è la metà del nuovo (e non il nuovo di alta qualità)....per fare 40 sulla neve direi che può essere sufficiente...
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    [quote=NEWsuper5]se in inverno non ...n solo quando ci sono pioggia,neve e ghiaccio
     
  8. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Per la mia modesta vettura con 250 euro monto 4 gomme da neve nuove che mi durano 3 stagioni. Se devo prendere delle gomme che mi fanno una sola stagione come minimo il costo di un treno di gomme, proporzionando, dovrebbe essere 83 euro...se è così allora potrei anche farci un pensiero.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
     
  10. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    bha cmq nn cè il problema di andare a 130 visto che mio le monta su un avensis e ci cammina a gogo..
    cmq x levare dubbi ci vorrebbe che sti giornali di auto magari facessero una bella prova seria di queste gomme anche in pista facendo di tutto e di +
     
  11. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Seeee, buonanotte. E poi quelle scarse chi le compra? :lol:
     
  12. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    un po di anni fa qr aveva provato i pneumatici cinesi ling long se nn sbaglio e nn erano andati male nonostante la prova fu fatta con le michlenin "quelle k durano i +" x poi dire che le ling long duravano di meno.. guardacaso :)
     
  13. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    mi ricredo sulle ricostruite sono andato ad accompagnare un amico dalla fabbrica k le monta anche gli ha chiesto 250 euro "compreso monntaggio"
    x 4 205/55/16 magari le stesse ricostruite dal gommista te le mette 200 euro ..
    siamo tutti furbi in italia!!! uno va dalla fabbrica ci si potrebbe guadagnare in 2 invece...
     

Condividi questa Pagina