Un saluto a tutto il forum. Scusate se sono poco preparato sull'argomento ma ho comprato la mia Golf soltanto nel mese di Agosto scorso (è la mia prima Volkswagen) e per la prima volta dovrò affrontare l'inverno con questa auto. Ho intenzione di acquistare dei pneumatici invernali per la mia auto, ma mi sono posto il problema che in caso di parecchia neve o peggio ghiaccio di come ricorrere alle catene da neve. Il problema è che mi hanno riferito che la Golf non le potrebbe montare, in dettaglio mi hanno detto che con la Golf 5 è capitato di montare le catene ma queste hanno provocato danni seri all'impianto frenante con la necessità di ricorrere ai cosiddetti "ragni" (me li hanno fatti vedere ma sono a dir poco problematici da montare). Il tutto però sarebbe successo con ruote monatate su cerchi da 16 pollici. Mi chiede se davvero la realtà è tale anche incaso di ricorso a gomme invernali da 15 pollici (con montaggio di catene di piccola sezione) e se per la Golf 6 i cosiddetti "ragni" siano stati semplificati nell'uso. Grazie a tutti per ogni cenno di chiarimento.