Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

giulietta : vi sembra normale questo problema?

giulietta : vi sembra normale questo problema? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    ovvero che il sensore che regola lo start and stop cruise control posto dietro la frizione smette di funzionare se si affonda troppo la frizione nelle cambiate.....perchè lo si va ad urtare...
    vi sembra regolare?
    a me dopo 10 giorni che celho mi si è disattivato mezza elettronica per questo.. almeno da qunto detto dal meccanico...
    ma tutte le auto sono cosi?
    perchè se è solo la giulietta mi sono già pentito di non riaver preso una tedesca
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    C'è un utente qui nel forum che ha avuto, e poi rivenduto per disperazione, una Mito QV per un problema allo Start & Stop e relativo imbizzarrimento dell'elettronica. Aspetta vedo se lo trovo....
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Eccolo qua: http://forum.quattroruote.it/posts/list/36175.page

    Non so se il problema abbia la stessa causa del tuo...
     
  4. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    ciao...grazie..per avermelo ricercato..
    il problema è un po diverso..ovvero dopo1 settimana di vita della mia giulietta...mi sono apparsi problemi allo strart and stop...ovvero che non mi faceva piu e poi anhce il cruise control..

    l alfa mi ha detto che è un sensore dietro la frizione che si disattiva se affondo troppo la frizione giu...quindi lo vado a toccare e il sensore si disattiva..
    e mi ha detto che lo potrebbe rifare in qualsiasi momento se affondo la frizione...

    ma scusa ma che macchina è questa giulietta? da pagliacci??
    rimpiango la mia golf 5
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    sulla 147 il problema all'interruttore frizione avveniva se SOLLEVAVI la frizione col piede.
     
  6. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    No, non mi sembra normale. Ma se se spingi troppo, poi come si fa a "riattivare" questo sensore? C'è da smanettare parecchio col cacciavite?

    Anche tu, però, spingi un po' di meno con quella gamba! :D
     
  7. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    non non si riattiva se lo rispingi ahah

    sono molto deluso ,,adesso guido come un cretino per paura di pigiare la frizione troppo...
     
  8. Rosso-Alfa

    Rosso-Alfa

    Iscritto:
    1291244319
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Non esagerare, è la prima volta che sento di questo problema e pure sulla giullieta ho letto tanto quindi guida la come ti piace senza pensare tanto e goditi la tua giulietta che non ha nulla a che vedere con le tedesche soprattutto quel genere di tedesche che hai citato e che non oso nominare!
     
  9. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Rimix, ho trovato una cosina che dovrebbe interessarti. Il problema pare facilmente risolvibile....a condizione di cambiare officina. Leggi quà:

    L'approccio dell'officina:

    E di seguito la soluzione ( evidentemente presso un'officina un po' più informata della tua ):

    link: http://forum.clubalfa.it/elettronica/43345-start-and-stop-alfa-giulietta-tutto-61.html

    Stampa sto messaggio, vai da quel pirla del tuo meccanico e picchiaglielo sul nasino, ma non troppo forte sennò lo svegli. :lol:
     
  10. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    Esatto Proprio quello accaduto a me grazie mille x avermelo riportato, sai mica il nickname di questo ?xke a me il meccanico mi ha detto che era colpa mia che sollecitavo il sensore spingendo troppo la frizione
     
  11. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Il nickname dello scrivente è darksasy83, ( lo trovi nella pagina che ti ho linkato ) dovrebbe essere un ragazzo di Caserta. Se ti iscrivi a quel forum fai presto a contattarlo direttamente. In bocca al lupo e facci sapere come reagisce quel professionistone del tuo meccanico. ;-)
     
  12. rimix

    rimix

    Iscritto:
    1244387812
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    0
    grazie belli capelli..!!!!!!
    sei stato troppo gentile vado subito a contattarlo

    grazie grazie!!!
     
  13. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Come ti hanno gia risposto cambia officina.
     
  14. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Scusa Belli vado OT: ma lo start&stop e il cruise control possono essere (in generale su tutte le auto che li hanno) disattivati?
    Perchè io non so se mi abituerei ad averli.
     
  15. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Scusa Belli vado OT: ma lo start&stop e il cruise control possono essere (in generale su tutte le auto che li hanno) disattivati?
    Perchè io non so se mi abituerei ad averli.
     

Condividi questa Pagina