Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta 1750 tbi quadrifoglio consumi REALI

Giulietta 1750 tbi quadrifoglio consumi REALI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sarei interessato ad aquistare quest'auto (un'esemplare usato di un anno),ma mi impensieriscono i consumi.Su quattroruote parla di consumo medio di 13.7km/l.Ovviamente la realtà sarà ben diversa .Qualche proprietario o informato sulla realtà dei fatti mi sa dire quanto consuma veramente quest'auto?grazie a tutti! :)
     
  2. AlfistaMilano

    AlfistaMilano

    Iscritto:
    1255125175
    Messaggi:
    1.686
    Piaciuto:
    1
    ciao falchetto31, come è possibile vedere dalla prova di quattroruote, la giulietta 1750 QV non consuma poco, la media è di circa 10km/l nel ciclo misto, tenendo conto che i consumi rilevati da quattroruote non sono ottenuti col piede leggero, quindi con una guida un pochino più accorta si fa anche un po' meglio. certo è che se vuoi un'auto che consuma poco non devi rivolgerti a questo tipo di motorizzazione, ma al 1.6 m-jet. sempre che tu non voglia montare un impianto a gas, ma con un motore del genere, sovralimentato, non basta un impianto a iniezione gassosa sequenziale, è più efficiente un impianto a iniezione liquida.
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
  4. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Una media reale attendibile va dai 10,5 agli 11,5 km/l.
    Inutile specificare che dipende molto dal tipo di percorso e dalla pesantezza del proprio piede destro.
    Se fai poco urbano e molto extraurbano su tratti pianeggianti, il consumo non è eccessivo in rapporto alla cavalleria.
    Per farti un esempio concreto, in extraurbano con una guida fluida a velocità da codice, quindi 80/90 km/h, senza il clima acceso, puoi fare tranquillamente più di 13 Km/l.
    Se pesti sull'acceleratore (indubbiamente l'auto ti invoglia a farlo) o abusi del settaggio D del manettino, le medie crollano. Con una guida "brillante" è difficile fare più di 7/8 km/l.
     
  5. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie a tutti, bè come al solito le cose sono sempre diverse dalle dichiarazioni della casa... :(
    comunque ovvio che con una potenza del genere chiedere di più è un pò difficile..
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Grazie Quadrif delle informazioni. Tu la possiedi quindi sei il più attendibile. In effetti il consumo non è elevato, molto inferiore per esempio a quello della mia GTV 3.0 che è vero, è una 3.000 V6 progettata molti anni fa, ma ha meno cv, 220 e non mi ha mai fatto più di 10 al litro anche guidando da economy run. La media della mia, 60% fuori città - 40% città, è 8 km/litro con il piede leggero.
    Indubbiamente l'iniezione diretta e lo scavenging contribuiscono a contenere i consumi.
     

Condividi questa Pagina