Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

freni posteriori focus 1.8 tddi del 2001

freni posteriori focus 1.8 tddi del 2001 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salfad71

    salfad71

    Iscritto:
    1266174446
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve,
    ho un problema all'impianto frenante e vorrei porre un paio di quesiti:
    ho una ford focus 1.8 tddi del 2001 (90 cv), cui curo sempre la manutenzione in maniera maniacale; recentemente ho notato che l'impianto frenate non era performante, dunque ho deciso di sostituire i dischi, le pastiglie e le ganasce. Proprio al retrotreno ho avuto i maggiori problemi, la ruota post. dx rimaneva frenata e il cerchio si scaldava parecchio. Portata la macchina da un mio amico meccanico, lo stesso ricontrollava il tutto e propendeva per la sostituzione dei cilindretti posteriori e dei flessibili di gomma delle due ruote post. Qualche giorno che sembrava risolto il problema ed ecco nuovamente la post. dx che rimane leggermente frenata.
    Quale può essere la causa, visto che ora l'impianto frenate è stato quasi sostituito per intero?
    grazie
     
  2. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Non mi sembra che fai la manutenzione in modo "maniacale",fai solo cose che chiunque avrebbe fatto al posto tuo,una cosa:se noti temperatura diversa alle ruote posteriori qualcosa non và,penso che il tuo amico meccanico prima di sostituirti i cilindretti posteriori abbia controllato la corda del freno di stazionamento,quindi da escludere,nel tuo caso rimangono i tubi di gomma,ma hai detto che li hai cambiati,la pompa non è,controlla la tubatura rigida può darsi che da qualche parte stà piegata o schiacciata da un cric messo male.Se si frena leggermente si deve assestare,se la cosa non ti convince facci un salto e faglielo notare,ciao. ;)
     
  3. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    la ruota rimane frenata e i casi sono due: o hai registrato male il freno a mano o hai registrato male il registro tra le ganasce. scaldandosi il ferodo si dilata e frena sempre più la ruota.comunque se fai un controllo come si deve a macchina fredda noterai che una ruota sfrega più dell'altra che non si blocca quindi rimetti tutto a posto dal computer non posso spiegarti come fare la regolazione,ma qualcosa ha sbagliato ( secondo me nel montare i o il registro delle ganasce)
     

Condividi questa Pagina