Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Freelander VS...

Freelander VS... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. icione

    icione

    Iscritto:
    1290796779
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Sto valutando l?acquisto di un?autovettura SUV, e sono indeciso tra le seguenti auto:

    - Tiguan modello 2011 170cv dsg full optional
    - Freelander HSE 190cv
    - X3 2.0d base
    - XC 60 D3
    - GLK 220
    - Q3 ?

    Budget dai 40 ai 45k? (vettura aziendale ? noleggio).

    La FL2 mi piace perché rimane al di fuori delle mode, ma a confronto delle altre sembra un po più datata, ed inoltre mi spaventa la larghezza (su strade di montagna potrebbe essere impegnativa).

    Inoltre la Land non ha una buona fama riguardo l?affidabilità, anche se leggendo i vari post, sembra cosa del passato.

    Se avete tali vetture o le avete valutate a vostra volta, vi sarei grato se poteste darmi la vostra opinione.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Saluti
    A
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Io attualmente ho il GLK, ma ho anche avuto l'X3 20d 177cv steptronic, e recentemente ho provato il Tiguan 140cv DSG.
    Partendo dal Freelander, le prove ne evidenziano le grandi qualità sia su strada che off-road, dove è inarrivabile per gli altri suv. L'unica che in tali situazioni può competere è il GLK, se dotato del pacchetto Offroad-pro. Il GLK prevale come consumi (punto debole del Freelander), e come finiture. Inoltre è molto silenzioso e confortevole.
    L'X3 è il migliore dal punto di vista dinamico, adesso che è uscito il modello nuovo si possono trovare degli usati a buon prezzo.
    Il Tiguan appartiene ad una categoria leggermente inferiore ai suv sopra citati, ma è c.que ben rifinito (discutibile il design della plancia); costa meno, e quindi per il budget indicato puoi prenderlo nuovo ben accessoriato. Mi è sembrato poco sfruttabile il bagagliaio, non enorme nemmeno sul Free; non esagerato, ma ben sfruttabile per la forma squadrata anche in altezza, quello del GLK.

    Ovvio che, se devi stare su un usato/semestrale, vale molto lo stato del mezzo che ti viene proposto; mi sembra che tu abbia ristretto la rosa ad una varietà di auto comunque valide.
     
  3. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    La risposta te la sei data da solo. Affidabilità ? come tutte le altre. Nessuno è perfetto ( nemmeno i tedeschi ). Poi , come si dice, vai dove ti porta il cuore. Un'automobile non è per sempre....
     

Condividi questa Pagina