Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forte rumore metallico e strappo quando stacco la frizione di prima...

Forte rumore metallico e strappo quando stacco la frizione di prima... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti possiedo una seat ibiza 1.6 TDI 90cv e mi capita praticamente sempre ke quando stacco la frizione con l'accelleratore giusto la macchina strappa e si sente un rumore tipo di ingranaggi, per non fare accadere ciò devo dare più gas e questo mi dà fastidio xkè ho paura di consumare la frizione..
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    magari su polo? o su golf?
     
  2. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Guarda, su Polo 9n3 1.4TDI 80CV (78k km) avverto un problema simile per certi aspetti.
    Mi spiego meglio. Nn appena parto, dopo esser stato in sosta, rilasciando LENTAMENTE la frizione, quasi a fine corsa, mentre le ruote iniziano a muoversi si sente un istantaneo rumore di ferraglia proveniente dall'avantreno.
    Considera che nn ho avuto tempo di farla controllare per benino, ma da un'occhiata rapida nn sembrava ci fosse nulla. Cuscinetti come nuovi, silent ancora passabili, braccetti in buono stato...e nessun ingranaggio che toccava...
    L'unica cosa che si evinceva era 'lo schifo' accumulato (tantissima sabbia)...
    Cmq c'ho fatto già altri 5k km e lo si avverte di tanto in tanto, ma perlopiù a freddo.

    Altri, invece, hanno un rumore di ferraglia provenire sempre dall'avantreno, per lo più dall'ant sx e pare sia dovuto al cuscinetto della frizione. In quel caso, però, te ne accorgi subito perchè mettendo a folle il sibilo è continuo...

    Fammi sapere come si evolve.
     
  3. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Il difetto è praticamente quello ke hai detto tu e lo fà molto di più a motore freddo. Non penso ke sia questione di sporco ma piuttosto penso all'altra opzione quella del cuscinetto.
    Ma a te cosa ti fa pensare al cuscinetto della frizione? So già ke sarà un problema faglielo capire al centro assistenza....
    Loro sono molto superficiali dicono sempre: " è normale..."
    Normale un corno a me da un fastidio madornale e per lo + la macchina è nuova ha solo 6mesi e ha percorso 10.500km.
     
  4. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    No aspetta, il rumore la mia nn lo fa a folle, ma solamente quando iniziano a muoversi le ruote allo stacco della frizione (che però nn strappa) e per lo più a freddo. Quello del cuscinetto, invece, se si mette a folle lo si dovrebbe avvertire continuo...ed è il cuscinetto perchè alcuni amici di un altro forum, tutti con la Polo, hanno avuto lo stesso problema anche se nessuno prima dei 50k km...
     
  5. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Novità....
    ieri sono andato in un centro volkswaken e ho fatto presente il problema anke se il capo officina non ha potuto accertarlo per bene xkè il motore era già caldo ma ha capito quale fosse il problema.
    Fatto ciò mi ha detto ke sicuramente con un aggiornamento della centralina dovrebbe andare tutto a posto, ma pultroppo lui non può fare interventi in garanzia su seat e onestamente mi ha consigliato di andare al centro seat praticamente dove ho acquistato l'auto.
    Stamattina a motore freddo con 9.5°c mi sono recato alla seat e finalmente hanno sentito il rumore, mi hanno preso un appuntamento per lunedì mattina.
    Speriamo ke lo risolvono.....
     
  6. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Golf 6 GTI ottobre 2009, strano suono più che rumore al rilascio della frizione già dai primi 1000 km.... soprattutto nello stacco deciso in salita o discesa, ricovero in assistenza e sostituzione di tutto il gruppo frizione in garanzia, oggi l'auto è ok e il pedale frizione è anche più leggero ;) ma solo dopo aver aperto il tutto sono riusciti a verificare da dove proveniva il problema, mi hanno solo detto che adesso è tutto risolto senza però comunicarmi la causa...
     
  7. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Nn è che ti ricordi se a te lo faceva anche a folle?
     
  8. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Sperem bene e poi facci sapere!
     
  9. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    No in folle non lo fà. Attendo lunedì
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Mi chiedo perchè ad ogni probema...Volkswagen parli di messa a punto della centralina! :?:
     
  11. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Novità?
     
  12. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ancora niente la macchina c'è l'hanno loro da ieri. Aspetto la loro chiamata..
     
  13. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Problema risolto...
    Ho ritirato ieri la macchina e finalmente hanno risolto tutto.
    Hanno aggiornato e riprogrammato la centralina.
    Sono troppo contento....
    Grande AUTOSYSTEM
     
  14. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Cioè è bastato aggiornar la centralina? Ma tu questo rumore l'hai avvertito da sempre o all'improvviso? Ti han saputo spiegare il motivo? Mi fa piacere tu l'abbia risolto. Quando avrò tempo e andrò a far il tagliando vedrò che mi dicono, ma francamente dubito che me la possa cavare anch'io così. In primis mi pare chiaramente un rumore metallico, in secundis troverei curioso se mi si dovesse aggiornar la centralina dopo 80k km su un modello del 2006 fuori produzione...Nn sarebbe dovuto emergere prima il problema? Certo speriam che me lo sappiam risolvere e che nn sia la frizione...
     
  15. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Guarda io mi ricordo ke all'inizio non lo faceva anke perchè sono uno ke trova il pelo nell'uovo!! E credimi con la mia macchina sono davvero fastidioso..
    Non mi ricordo di preciso quando ho cominciato a sentire questo rumore forse intorno ai 4000 o 5000 km. Il punto è un'altro come mai è successo? E chi mi dice che non succederà +? Io spero abbiano risolto il problema x sempre altrimenti mi incazzo davvero :evil:
    Cmq tu fai presente il problema è sopratutto guidala tu ke sai quando fa il difetto. Fammi sapere ke ti dicono.
     

Condividi questa Pagina