Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus 1.6 TDCi Titanium - buona auto

Ford Focus 1.6 TDCi Titanium - buona auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    grande auto,veramente onesta e parca nei consumi..perfetta x l'uso quotidiano e ,da quel che ho visto dal vivo,anche ben rifinita rispetto al modello che va a sostitutire..troppa tecnologia pero',preferirei la versione tranquilla della vostra prova su strada..
     
  2. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Il discorso mi interessa: in particolare, vorrei approfondire il tema della tecnologia. Secondo te c'è troppa tecnologia in auto, oggi?
     
  3. CBcobra

    CBcobra

    Iscritto:
    1238617040
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    0
    ...In effetti la tecnologia la fa da padrona.
    Spesso però si rivela indispensabile, come in tema di sicurezza e facilità di guida, in altre occasioni inutile e fonte di distrazione (troppe luci e lucine, navigatori che pochi effettivamente usano, accessori che creano solo status o dipendenza...)
    Come in tutte le cose, la tecnologia va applicata e, soprattutto scelta, con cognizione di causa e ponderazione.
    Arrivederci. Christian.
     
  4. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Sì, il mio dubbio è che qui, tra di noi appassionati, non si faccia fatica ad assimilare e utilizzare pressoché tutti i dispositivi elettronici presenti, mentre le persone che usano l'auto come mezzo di trasporto finiscono per non sapere nemmeno che esiste questo o quel dispositivo. Avete esperienze in merito?
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    devo dirti la verita'...quello che ho notato e mi pare che abbia veramente cambiato la situazione per la sicurezza e' senz'altro l'abs..poi ottimo anche l'esp nonche' i vari tcs...tutte le altre cose non a scopo di sicurezza mi sembrano vezzi...telecamere,avvisatori di qua e di la'..mah,cio' che trovo veramente utile e' l'avvisatore di auto nell'angolo morto dello specchietto,veramente beffardo... x il resto,la focus della prova col titanium pack e la met a 23k euri spicciolo piu' spicciolo meno,mi sembra una perfetta auto media,qualita'/ prezzo veramente esagerata..
     
  6. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    diciamo che buona parte della tecnologia è utile e ha evitato quantomeno danni se non perdite di vite umane, certo che i costi sono lievitati, le auto diventate light truck come dicono gli americani (come peso) però molta elettronica son gadget inutili, non parliamo di tutta una serie di meccanismi che puntiualmente si rompono o dei clima "cinquizona".....
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    giusto,per la sicurezza non c'e' mai limite ma le boiate del tipo clima bi zona per separare il clima in un metro di spazio scarso..mah...x il resto,basta non sceglierla piena di boiate e sta focus nuova e' una macchina di tutto rispetto..
     
  8. Hitman7

    Hitman7

    Iscritto:
    1307701146
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    E' da lunedi che sto guidando una New Focus 1.6 Tdci 115 cv DPF Wagon con il Drive Assistance Pack e Parcheggio semi-automatico.
    Scendendo da una Golf 4 variant automatica Highline..posso dire che non ho ancora trovato un solo difetto!
    Consumi veramente onesti,assemblaggi ottimi,design molto molto bello e cattivo :D.
    Per quanto riguarda i vari contenuti del pacchetto...

    -Abbaglianti Automatici: funzionano perfettamente e sono molto utili, per il
    semplice fatto che si accendono solo laddove servono!

    Mantenimento della corsia di marcia:Utilissimo! Sopratutto quando si viaggia di notte per tratti medio lunghi,o dopo una cena di quelle da esplosione al ristorante :lol:,ci sono vari settaggi e si puo scegliere se disattivarlo,inserire una batteria di 3 vibrazioni sul volante per "svegliarci" e dirci "guarda che hai oltrepassato la corsia!"oppure la piu invasiva l'auto prende il controllo del volante e ci riporta nella corsia, rimproverandoci se non abbiamo le mani nel volante :D.

    -Controllo di efficienza alla guida:Non troppo utile...

    -frenata semi-automatica: riduce i danni e frena automaticamente nel caso di tamponamenti,microtamponamenti.
    Sotto i 15 km/h assicura che non ci sia un incidente, dai 15 ai 30 km/h previene i danni dell urto frenando il piu energicamente possibile da sè.
    Non ho ancora avuto modo di provarlo,fortunatamente... 8)
    Ah dimenticavo, funziona solo se non si sta toccando nessuno dei 3 pedali!( se non ricordo male)

    -Monitoraggio angolo cieco: Molto molo utile! Ti dice quando hai auto nel punto cieco che il guidatore non vede e magari avvolte puo prevenire incidenti non molto belli :rolleyes:

    -Riconoscimento segnali stradali:Utile! Ti ricorda i limiti di velocita nel caso ci fosse sfuggito e li prende TUTTI :shock: anche di divieto di sorpasso etc

    -Sbrinatore rapido...

    Parcheggio semi-automatico: Funziona sempre perfettamente,la gente ti guarda come avessi una navicella spaziale :D

    VOTO PER ADESSO 10!!!! :D
     

Condividi questa Pagina