Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari F12 Berlinetta V8 Diesel

Ferrari F12 Berlinetta V8 Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti.
    Visto ormai che ogni marchio se ne infischia della storia e delle proprie radici proponendo di tutto e di più, basta fare utili, vedi Porsche, ma non solo.............., allora, perchè non pensare di ampliare la gamma dei modelli Ferrari cominciando con una F12 Berlinetta con un bel V8 diesel derivato dall'accoppiamento del 2.2 diesel interamente in alluminio destinato alla Giulia? Il motore avrebbe circa 500 cv. Una politica che permetterebbe in poco tempo di triplicare almeno il fatturato e parimenti triplicare gli utili permettendo quindi nuovi investimenti e nuovi modelli, anche nel segmento dei Suv. Una politica del genere permetterebbe nel giro di 4-6 anni portare le vendite da 7-8.000 unità all'anno ad almeno 50-60.000 unità.
    Saluti.
    Logicamente la F12 cambierebbe la sigla in F8 D. :D
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Le Ferrari sono così ambite anche perchè la produzione è "limitata".

    50/60 mila unità all'anno non le fanno nemmeno per la Giulietta, che è un'auto di grande diffusione e tutt'altra che esclusiva.

    Il guadagno su ogni esemplare venduto è alto, e i prezzi sono sempre elevati (più di porsche) proprio per via della richiesta e dell'attesa.

    No, decisamente bocciata come idea.

    Specialmente per un gruppo che non è capace di avere gamme complete nemmeno per i marchi borghesi (vedasi fiat-lancia-alfa romeo)............................... :rolleyes:
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Visto come l'hanno messa, eventualmente, meglio con il tridente che con il cavallino sul cofano.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Inoltre, chi si può permettere quasi 300mila ? di auto, non cerca certo il risparmio di carburante :lol:

    Basti vedere le principali berline di lusso (S-Klasse, Maybach S, Serie 7, Rolls Royce, Bentley, ecc...) tutte con motorizzazioni di punta esclusivamente benzina.
     
  5. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Ahahah a questo punto vendiamola ai Crucchetti insieme agli aeroporti greci, almeno sto schifo lo faranno loro che ci sono abituati :XD: :XD: :XD:
     
  6. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Io la farei ecopower a metano.

    Levateje a fiaschetta!
     
  7. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Già! Il 3 litri dieselotto Vm su Maserati infatti lo ha imposto Schaeuble a mezzo trojka. :XD: Aboliamolo subito!
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Hai sbajato forum Ugo :D :D :D
     
  9. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Io lo farei con entrambi i marchi, solo che con quello Ferrari si potrebbe spingere sulle prestazioni e sul prezzo.
     
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Spero che il buon Dio ci liberi in perpetuo da una simile idea.

    Che significherebbe un calcio alla tradizione ed al prestigio Ferrari, la farebbe oggetto di scherno (nemmeno una Suv poi col diesel.. no, la F12, modello di punta a 12 cilindri.... :cry: ) in mezzo mondo e ne decreterebbe una rapida caduta dal piedistallo : i presupposti insomma per l'inizio di una brutta fine, una fine ingloriosa nella decadenza.

    E per cosa, poi...? per un aumento delle vendite - non solo improbabile, ma direi fuori dal mondo - per mezzo di una F12 a gasolio : che non costerebbe comunque poco, che farebbe ridere i polli e che permetterebbe un "risparmio" laddove per nessuno c'è un problema : nel consumo di carburante, spesa che nel contesto dell'acquisto di una Ferrari nuova, e più che mai una F12, incide poco più che gli spiccioli per le mance.

    Neppure per me, che non posso permettermi una F12, sarebbe un problema il suo consumo : che ricalca quasi esattamente quello della M6, 350 g/km di CO² la F12 e 357 la M6, ed il consumo è (quasi esattamente) proporzionale alle emissioni di CO².

    Io, ma certo non solo io, neppure regalato vorrei un simile mostro deforme.... mi dà già fastidio vedere una Cayenne o una Ghibli a gasolio, figuriamoci una Ferrari.

    Moltiplicherebbe le vendite, dici tu ; io invece dico che manderebbe in malora quel gioiello che è la Ferrari, la migliore azienda di tutto il Belpaese.... finora, però ; senza diesel.

    Dovresti darti alla politica : molti di loro hanno avuto idee altrettanto pratiche e brillanti.....

    Lucio
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Se gugoli, trovi pure l'articolo in cui si spiega come e perché sì vuole ridurre la tiratura dei vari modelli.
     
  12. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Ho letto il titolo, ho associato la cosa al fatto che qualche giorno fa ho letto anche che Marchionne avrebbe deciso di ribaltare la politica di produzione Ferrari e allora mi è quasi venuto un colpo! Pregasi autori di certi titoli di ben specificare in oggetto che si tratti di proprie elicubrazioni alcoliche, che qui ci sta gente di cuore debole: non vorrei ritrovarmi una notte a songnare una F12 trattorizzante, non so se possa reggere ad un incubo del genere.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Sarebbe come minimo 3000cc, quindi nemmeno capace di ridurre il bersaglio per l'agenzia delle entrate.

    Insomma, non avrebbe senso.
    Oltretutto sarebbe il primo motore a gasolio per una casa che non ha nessunissima competenza in quel settore.

    Che fare? Comprare un VM già pronto?
    Storcono il naso per il 1500 dci sulla classe A, figuriamoci un motore importato su una Ferrari :D

    Per Maserati, c'era poco da salvare, le precedenti gestioni avevano demolito completamente il marchio e il rilancio attuale è stato un lavoro durissimo.
     
  14. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Mi rispondevano allo stesso modo quando anni fa parlavo del diesel sulle Maserati altrimenti in Europa avrebbe sempre venduto 30 macchine al mese di cui 8 in Italia. La tradizione Ferrari la rispetti facendo auto sportive e performanti oltre che belle. Io sono per l'introduzione del diesel e dei Suva anche col marchio Ferrari.
    Ciao.
     
  15. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Perche' Porsche che competenze aveva nei diesel? E nei SUV?
    Pero' mandando alla malora la sua tradizione e' passata da una situazione di pre-fallimento negli anni 90 ad una ottima attuale con vendite che ammontano a .......
    non lo so 70.000 100.000?

    Vorrei anche io inorridire ed avere gli incubi, con questi numeri pero' c'è poco da inorridire e fare incubi.
     

Condividi questa Pagina