Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F-Type

F-Type - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BELFAGOR2009

    BELFAGOR2009

    Iscritto:
    1239791615
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, nel vedere le foto della F-type posso solo dire di essermene innamorato. E' proprio la sportiva che piace a me. Ho comunque notato che la leva del cambio non sarà più a "periscopio" come su XF, XJ, XK e vari modelli Range Rover. Quella che ho visto assomigliava fortemente a quelle delle BMW e che, avendone una, posso assicurare che sia un'ottima scelta.
    Tornando alla F-type, la vedo come una vettura sportiva, elegante e di alta classe. Come misure esterne e abitabilità interna, mi ricorda molto la BMW Z4, ma il giaguaro va forse un pò oltre.
    Complimenti agli ingegneri e progettisti Jaguar per questa meraviglia. E aspetto con sommo interesse l'uscita della coupè che dovrebbe essere fantastica anche lei.
    Di nuovo
    Belfagor
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    domani c'è il test drive nella mia concessionaria.

    ho visto bene di non prenotarlo, che poi mi vengono le emozioni e non sono i momenti ...
     
  3. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ho quasi contravvenuto alla mia auto-promessa: sono salito su una F-type.
    cabrio.
    in pista.

    mannaggia a me ....

    che meraviglia di auto, e che musica.... :thumbup:
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    e non sei stato nemmeno il solo.....
     
  5. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    giusto per condividere tra amici le impressioni da utente grezzo, ché quelle tecniche le leggerete nelle prove della rivista.
    premetto a) che guidava il tester; b) che io uso tutti i giorni una XF 3.0 d premium luxury, che non è certamente una "concorrente" ma tanto per chiarire certe cose su che base le confronto.

    allora:
    esteticamente l'auto è semplicemente meravigliosa.
    le linee si vedono anche in fotografia, ma dal vero è veramente bella e il livello di finitura è sensibilmente superiore alla mia.

    mi è molto piaciuta la plancia, e mi ha colpito (e fatto invidia) la posizione della regolazione dei sedili sul pannello porta (dove io ho il tweeter) ; altro che ravanare alla cieca sotto il fianco del sedile...

    il tetto scende velocissimo (non l'ho cronometrato, ma è impietoso il confronto con la SLK)

    il cambio è automatico 8 marce, con una velocità di cambiata che è una fucilata.
    il suono è strepitoso; tra l'altro, quando siamo arrivati e stava già girando dal suono in lontananza credevamo fosse l'otto cilindri (che vergogna...) invece era il 6 cilindri compresso da 380 CV (versione S)

    il bagagliaio che in larghezza è ampio è però davvero poco profondo; il sistema di scarico è mastodontico e impone un fondo bagagliaio molto alto.

    per il tipo di auto che è, l'ho trovata più confortevole di quanto mi sarei aspettato.
    ovvio che è rigida, ma anche sullo sconnesso (che è sconnesso apposta) senti che prende i colpi ma non sei infastidito.

    conclusione: entusiasmante.
     
  6. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    io sono talebano evito accuratamente di vedere anche i video delle prove :evil:
     
  7. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    pure io da utente grezzo, anzi grezzone, noto con disaappunto che la finitura del bagagliao non è all'altezza del set customizzato di borsoni e borse che i fortunati possessori non potranno non prendere :twisted:
    (pure la tonalità dei led che illuminano il vano, troppo sparata, la Osram fornisce due temperature colore e quella calda è davvero perfetta ... ok ora mi uccidete :oops: ma una Jag dve essere una Jag :D

    scherzi a parte, è un'emozione a solo sentirla, un'eccitazione a fare il passeggero, non oso pensare a poterla guidare

    rossa poi ... non avrei mai pensato ad una Jag rossa, eppure "ci sta"

    sul rombo ci sono vergognosamente caduto anch'io pensando ad un V8 tanto era bello da sentire
     
  8. BELFAGOR2009

    BELFAGOR2009

    Iscritto:
    1239791615
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    Che dire? Belpietro, beato te che hai potuto provare, anche se solo come passeggero, una meraviglia del genere. Te lo dico con un pizzico (o forse anche di più) di sana invidia.
    Aspetto di vedere quando uscirà la versione coupè, mi sembra tra un annetto, che è quella che mi interessa maggiormente. Dalle foto dei prototipi che ho visto, sarà un'auto ...... da urlo!!!

    Saluti
    Belfagor
     
  9. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    letta ( e riletta ...) con goduria la prova su strada della rivisita, mi viene però da dire: "ma ragazzi, come si fa a mettere tra i difetti che il motore ulula?" ;)

    sarà che diventando vecchio divento bambino, ma a me quel suono (musica) ha davvero entusiasmato.

    :thumbup:
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    e scoppietta

    Gran bella vettura :!:
    Eddai fai girare l'economia, che sara' mai ;)

    non pensare ai rustici, deve tagliare l'erba,tener pulito , insomma na faticaccia :D
     
  11. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EQ9uqPfD_s8

    affascinante come nessun altra...
     
  12. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.752
    Piaciuto:
    1.185
    http://www.youtube.com/watch?v=zaF6yLH6zwU&feature=em-uploademail
     
  13. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.752
    Piaciuto:
    1.185
    Vista oggi per strada.... mamma mia che bella!!!
     

Condividi questa Pagina