Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

euro 5 a settembre

euro 5 a settembre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jimmy27

    jimmy27

    Iscritto:
    1239022291
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sono intenzionato ad aquistare la MiTo con gli econcintivi, avendo una vecchia polo del 1999.
    Ho un dubbio, a oggi potrei prendere la 1.4 da 78cv ma io vorrei la 120 cv è EURO 4 e ha come emissioni di CO, 145 g/km e non rientra negli ecoincentivi.
    la domanda è: a stemmbre quando sarà obbligatorio rientrare nella norma euro 5 cosa succederà?
    Ridurranno le emissioni di CO sotto i140 g/km così che potrò sfruttare gli eco incentivi anche per la 120cv?

    Forse l'unica risposta è aspettare e vedere.
     
  2. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    A settembre sara obbligatorio il rispetto della norma Euro 5 per i modelli di nuova OMOLOGAZIONE, non di nuova immatricolazione (che sarà nel 2011). A settembre la MiTo monterà l'1.4 Multiair e quasi sicuramente sarà omologata Euro 5, ma questo non significa che avrà emissioni inferiori a 140 g/km, anche se credo che la riduzione di consumi garantita dal Multiair permetterà di scendere sotto quella soglia.
    Fra qualche settimana si dovrebbe saperne di più.
     
  3. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Se non hai urgenza, aspetta la fine dell'anno, con l'arrivo del Multiair.
    Penso però che la Mito turbo ,perlomeno la 155cv, sia ora Euro5: conosco difatti un possessore che sta procedendo alla riomologazione (si trattava infatti del famoso "Euro 5 Ready", come visto anche su 500 e Bravo)
     
  4. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Non c'è relazione fra lo standard Euro5 (che regola le emissioni inquinanti) e la quantità emessa di CO2 (che non è un inquinante). :!:
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Penso si riferisse al limite per gli incentivi statali. La 120cv sfora di poco la soglia, è plausibile pensare che col Multiari scenderà al di sotto
     
  6. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Può darsi, ma comunque non è per l'adeguamento all'Euro5 che lo farà.
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    No infatti.Ma non mi stupirei se in occasione di aggiornamenti/nuovi motori qualche vettura "miracolosamente" rientrasse per un g/km negli incentivi... come accadde all'ultima tornata
     

Condividi questa Pagina