Ho provato qualche settimana fa a chiedere un preventivo per la Cruze turbodiesel, ebbene il Concessionario mi ha detto da subito che per la consegna non se ne parlava prima di 6 mesi ma che nel contratto lui ne avrebbe indicato almeno 9 per sua sicurezza in quanto stava avendo problemi con altri clienti che, a detta sua, stavano aspettando le auto sin da maggio dell'anno scorso!
E questo per la TD, per la GPL, più richiesta, pare che le cose siano messe pure peggio.
Ovviamente in questi casi non si parla di valutazione usato (se non per rottamazione) né di condizioni di finanziamento perchè queste sono cose che da qui a 6/9 mesi possono cambiare radicalmente, in pratica uno dovrebbe firmare il contratto ad occhi chiusi, senza sapere quanto gli costerà esattamente l'auto nuova!
La cosa stranissima (davvero) è che in esposizione lui aveva due esemplari, entrambi EcoLogic, mai immatricolati, ma che non può vendere in quanto la Casa non gli rilascerebbe il certificato di conformità, pare che quelle due auto gliele abbia date per tenersele come esposizione e prova ma non vendibili.
Ovviamente in questa situazione non ho nemmeno preso in considerazione l'acquisto ed è un peccato perchè l'auto è veramente bella.
Saluti