Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DIFETTO NON RIPARABILE KUGA

DIFETTO NON RIPARABILE KUGA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti! mi sono appena iscritto al forum purtroppo per un problema grave alla mia tanto sudata FORD KUGA 2.0 TDI 2WD 140 TITANIUM

    ho acquistato in marzo 2011 la kuga citata prima tramite una autoofficina di mia conoscenza autorizzata FORD cioe' la GL CAR di formigine che si appoggia alla SASCAR di sassuolo per l'arrivo delle vetture ford.

    la kuga mi e' piaciuta fin da subito anche perche' l'ho presa gia con il pacchetto titanium cioe' con anche il tettuccio panoramico sensori di parcheggio ecc ecc...
    la mia paura essendo sempre stato abituato a macchine sportive e che mi sarei trovato male con la tenuta di strada invece la kuga e' fantastica apparte........

    che da quando l'ho comprata VIBRAAAAAAAAAAA TUTTOOOOO

    allora vi elenco la mia storia.
    ritiro la Kuga il 16 marzo 2011 e incomincio a usarla tutti i giorni per andare a lavoro e per le uscite del weekend tipo andare al lago di garda cmq sempre giri abbastanza corti e mi rendo conto che la macchina sia tramite il volante che tramite la scocca interna della auto vibra e sussulta in fase di marcia me ne sono accorto anche tramite i gomiti appoggiati sulle portiere.
    passati alcuni migliaia di km incomincio ad accorgermi che la vibrazione e questo movimento sussultorio sono aumentati e ho pensato subito ad un problema di gomme o cerchio.
    allora chiamo i ragazzi dell'officina e giustamente anche loro pensano subito a un problema di gomme e ci mettiamo d'accordo che verso gli 8000 km giriamo le gomme e vediamo se il problema sparisce.
    nel frattempo mentre mi avvicino agli 8000 km la macchina incomincia a vibrare sempre di piu' e anche in frenata il volante vibra tantissimo.
    vado a girare le gomme e da li in poi una tragedia.
    vi elenco tutte le prove che sono state fatte:
    1° prova: girato gomme e cerchi in vari modi senza trovare ne problemi sull'equilibratura ne cerchi ovalizzati

    2° prova: prese da una kuga nuova gomme e cerchi montati senza che il problema si risolvesse

    3° prova: dopo le prove gia' citate prima che sono state prove eseguite in piu' giorni incominciando a capire che il problema era piu' serio del previsto l'autofficina GL CAR ha comunicato a ford italia che sulla mia kuga c'era una problema difficile da riparare perche' non si capiva la natura del difetto.(a questo punto era gia passato piu' di un mese da quando ho incominciato a portare la macchina in autofficina e me la tenevano un giorno dandomi in prestito gentilmente la loro macchina senza attivare la richiesta della macchina sostitutiva tramite ford italia perche in teoria doveva essere una cosa facile e veloce da risolvere)
    FORD ITALIA tramite le informazioni date dai ragazzi della GL car decide di sostituire i SEMIASSI,porto la macchina in autofficina sperando che con questo intervento si risolvesse il problema ma purtroppo il problema e' rimasto e anche i ragazzi dell'officina non sapevano piu' a cosa pensare.

    nel frattempo io sono dovuto andare in vacanza in puglia con la macchina che vibrava tutta e in frenata non vi dico.
    mi sono messo d'accordo che al mio ritorno visto che il 12 settembre mi sarei dovuto operare ad un ginocchio gli avrei riportato la macchina cosi avevano un mese per capire cosa aveva.

    4°prova: nel frattempo che dal 12 settembre fino al 7 ottobre la kuga e rimasta in officina dai ragazzi della gl car che non vi dico la tenacia che hanno avuto per cercare di riparare la mia autovettura. tra l'altro c'è anche un rapporto di amicizia e non credo che se fossi stato un cliente normale avrei avuto lo stesso trattamento.comunque la 4° prova e' stata tramite autorizzazione ford italia prendere una kuga nuova e smontarla pezzo per pezzo e fare un copia incolla sulla mia.cioe' hanno smontato tutte le parti tipo sospensioni comprese di mozzo freno a disco una per una.prendevano il gruppo sospensione SX dalla kuga ancora da immatricolare e la montavano sulla mia poi andavo a provarla su strada. se la macchina vibrava ancora rimontavano la sospensione vecchia e provavano con la DX , hanno fatto cosi con sospensioni braccietti mozzi sia anteriori che posteriori ecc ecc ecc (HO VISTO CON I MIEI OCCHI ANCHE PERCHE' SONO ANDATO A VEDERE MENTRE ERO ANCORA IN STAMPELLE)
    IL PROBLEMA PURTROPPO NON SI E? RISOLTO??

    Dopo questa ulteriore prova e? stata ricontattata ford italia che ha fatto venire un ispettore per valutare ulteriormente il difetto, ha provato la kuga e ha escalamato ? ma questo poveraccio ci e? andato fino in puglia con questa macchina? tanto per farvi capire?..
    Cmq dopo un intera mattinata di test in cui hanno riprovato a sostituire gomme e cerchi ( non si sono fidati dei ragazzi della gl car) hanno detto che c?era da provare a sostituire i supporti motore anche se non erano convinti gia? che si sarebbe risolto il problema?.

    5° prova: il giorno 11 ottobre riporto in officina la kuga perche? e? arrivato uno dei due supporti motore. Ritiro la kuga il 12 di ottobre naturalmente senza che il problema sia risolto.

    Adesso sono stufo, ho gia contattato il mio legale per mandare la raccomadata alla ford nel quale chiedo ho la risoluzione del contratto o la sostituzione della mia kuga con una uguale identica.
    Io non voglio indietro i soldi vorrei solo la mia kuga da 30000 euro pero? senza difetti!
    non possono andare avanti a fare prove sulle mie spalle anche perche' non mi fido piu' ad andare iu giro con una macchina cosi'

    Volevo farvi partecipe della mia disavventura anche perche? penso che non comprero? mai piu? una autovettura nuova.
    Se anche quattro ruote si volesse interessare al mio problema sarei molto contento!
    HELP ME!!!!

    Ps: mi scuso per gli errori ortografici ma sono a lavoro e vado di fretta!
     
  2. nellytex

    nellytex

    Iscritto:
    1241092320
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    caspita...io volevo comprarla ma ora inizio ad avere de i dubbi...
     
  3. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    guarda se non avessi avuto questo problema te la consiglierei anche perche' a me piace tantissimo sopratutto con il mio allestimento!

    la gente mi fa i complimenti quando sono in giro! pensa che uno al centro commerciale da lontano mi fa' " BELLAAA" subito ho pensato che dicesse della mia compagna e gia' mi stavo alterando invece c'è l'aveva con la macchina!!!!
    ahahahahahaha :D

    vorrei solo che mi risolvessero il problema o che mi diano una kuga nuova se no incomincio a dire un po' a tutti come va la ford kuga, e la faccio provare anche alla gente poi vediamo quante kuga vendono!!
     
  4. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    comprati una Yeti e vai sul sicuro, molto meglio sotto tutti i profili....opinione personale ovviamente :D
     
  5. nellytex

    nellytex

    Iscritto:
    1241092320
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    secondo me non dovevano smontare un ammortizatore alla volta...ma lavorare su asse anteriore e poseriore: cioe con entrambi ammortizzatori cambiati.
    a mio fratello con altra macchina e' successo un problema simile e l'hanno risolto cambiando entrambi ammortizzatori/bracci e rifacendo poi la convergenza.

    non sono un meccanico, ma proverei a lavorare sugli assi singolarmente e poi entrambi insieme a/p.

    io con la macchina che avevo prima ho avuto stessi problemi, poi dopo 2 anni e l'intervento di "al volante" ed una persona nella casa abbiamo patteggiato per un'altra macchina..spero ti possa succedere lo stesso ma a breve, non dopo 2 anni...
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    da come descrivi il problema mi ricorda un conosciente che aveva un "difetto" simile sulla sua Golf nuova di pacca... anche a lui ne hanno provate di tutti i colori alla fine stanco dell'inutile service vw è andato da un tizio che ha un officina (a Torino) specializzato in ammortizzatori... dopo aver provato l'auto gli ha comunicato che l'auto di per se era OK e che secondo lui ne gomme, ammortizzatori o quant'altro erano la causa ma semplicemente aveva beccato l'auto sfigata poichè sempre a suo dire aveva il telaio storto :shock: cioè proprio nata così :shock:

    cmq a distanza di 6 mesi dall'acquisto, tramite legale ovviamente, è riuscito a rigettare l'auto e quella attuale (sempre Golf) viaggia su 2 binari...

    la cosa IDENTICA a quella che descrivi te è che il difetto si manifestava palesemente in frenata :rolleyes:
     
  7. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    infatti ragazzi secondo me e' il telaio!!!!! sono andato tramite legale proprio perche' voglio che mi diano una kuga nuova visto che da quando l'ho presa ancora non sono riusciti a risolvere il problema!!!!

    purtroppo puo' nascere una macchina difettosa non dico mica di no, pero' non ci deve rimettere il cliente, anche perche' di disguidi penso di averne avuti anche troppi!!!!
     
  8. nellytex

    nellytex

    Iscritto:
    1241092320
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    se cambiati assi ed ammortizzatori il problema resta e' il telaio che traballa...
    speriamo tu riesca a risolvere presto :)
     
  9. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    speriamo........ :rolleyes:
     
  10. nellytex

    nellytex

    Iscritto:
    1241092320
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    anche se leggendo qua e la la paura di una kuga difettata me l'avete fatta venire...
     
  11. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    eppure prima di comprarla mi ero informato e non avevo trovato niente di strano in rete considerando che la kuga e' gia in produzione da un paio di anni!!!

    nellytex tu hai trovato qualcosa???
     
  12. nellytex

    nellytex

    Iscritto:
    1241092320
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    onestamente solo tu e titaniumchill...
    leggi un po nei post e nel post della ford all'inizio
     
  13. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    ragazzi mi fa piacere essere annoverato tra gli "sfigati" della Kuga.
    Lunedio porterò la mia Kuga a far cambiare i semiassi perchè più che vibrare la mia seghetta e strappa attorno ai 2000 giri....il bello è adesso c'è un nuovo rumore metallico mentre giro lo sterzo a destra da fermo!!! Ma quando potrò dire fine al mio calvario???
    Marco, non fare passare troppo tempo, stai sotto alla cosa e tienici informato.
    Ti consiglio di leggere il forum dedicato alla Kuga: Kugamania...di sicuro trovi qualcosa di interessante...Nel frattempo se leggi al-Volante di questo mese troverai la mia lamentela nella pagina delle "grane" :D
     
  14. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ciao titaniumchill!!!
    infatti il mio difetto e tipo un seghettamento che crea vibrazioni e fa sussultare l'andatura della mia kuga.

    a me i semiassi completi me li hanno cambiati e la macchina continua a fare il difetto.

    cmq la lettera dell'avvocato è pronta e lunedi parte! sicuramente non mollo anche perche' ho fatto veramente tanti sacrifici per comprarmi la kuga e non e' giusto che facciano circolare macchine con questi difetti!!!!!
    ho mi danno una kuga nuova o mi risarciscono. una macchina cosi' non la voglio piu' vedere. anche adesso che lo appena fermata dopo 30 km di percorso mi viene solo il magone a pensare alla sensazione che da mentre la usi.

    domani mattina prendo al volante e leggo! per fare anche io una lamentela come devo fare???
     
  15. marco.dandrea

    marco.dandrea

    Iscritto:
    1318518658
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    e gia' che mi ci fai pensare qualche volta mentre ho girato lo sterzo da fermo in manovra a destra me l'ha fatto anche a me il rumore metallico!!!
     

Condividi questa Pagina