Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio RCA

Consiglio RCA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sirmick16

    sirmick16

    Iscritto:
    1684235729
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, premetto che pago uno sproposito di assicurazione e sono in scadenza. La miglior tariffa al momento (1400€ annui) me l’ha fatta la precedente compagnia assicurativa, vi allego il preventivo e vorrei sapere cosa posso togliere per risparmiare qualcosina. Più che togliere volevo anche aggiungere la collisione con animali selvatici in quanto vado spesso in zone montuose o campagna.
    Al prossimo rinnovo arrivo alla 13esima classe e abito a Roma. Mai un incidente (per fortuna visti i prezzi).

    Grazie a tutti.
     

    Files Allegati:

  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.150
    Piaciuto:
    10.895
    Temo ci sia ben poco da togliere....
    Probabilmente l' unico e' la residenza
    ( ovvio che scherzo ).

    Meglio in un piccolo comune
    meglio del Nord

    :) ;)
     
    A sirmick16 piace questo elemento.
  3. sirmick16

    sirmick16

    Iscritto:
    1684235729
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Beh dubito che anche in un paesino del nord alla 13esima classe pagherei meno :D
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.150
    Piaciuto:
    10.895

    Beh....Roma non e' Napoli o Bari,
    ma comunque
    e'
    sopra la media Italiana
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    mi trovo quasi nella stessa situazione, la macchina attuale è intestata a mio papà e quindi pure l'assicurazione, io ho smesso quando ero alla 14° classe se non ricordo male quindi sto messo male, con la legge bersano come funziona? prendo ancora la classe più bassa del familiare? Perchè facendo preventivi online per una 1.6 MJet arrivo a 1100 euro l'anno pur inserendo i dati di mio papà assieme ai miei. Qualcuno mi ha suggerito la cointestazione e poi al rinnovo si toglie uno dei due intestatari, si può fare?
     
  6. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

    Iscritto:
    1485274058
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    42
    Mi sembra veramente tanto, ma se hai fatto diversi preventivi e quello è il migliore...
    Magari potresti togliere l'assistenza stradale?
    Anche la tutela da veicoli non assicurati magari è da capire quanto pesa, come pure la copertura per infortuni conducente...
    Dico questo perché semplicemente queste coperture non le ho, in compenso ho i cristalli e la agenti atmosferici (già sfruttata!)
    Potesti chiedere un preventivo "snello" per vedere quant'è la differenza e se vale la pena pagarla.
     
  7. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    309
    Il problema è che abiti a Roma che è una città ad alto indice di sinistrosità con premi RCA piuttosto alti.

    Inoltre sei in CU 13.

    Se continuerai a non fare sinistri con colpa (o più precisamente a non fare sinistri dove la maggior parte della colpa sia tua) col passare degli anni pagherai di meno (salvo aumenti di premio a parità di classe di merito).

    Quando arriverai in prima classe, come copertura responsabilità civile, dovresti pagare circa la metà di quello che paghi ora. :)

    .
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2024
    A sirmick16 piace questo elemento.
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.701
    il massimale di responsabilità civile (7.750.000 euro) mi sembra veramente basso. Lo porterei ad almeno 20 milioni (il premio dovrebbe crescere pochissimo).

    Infortuni conducente 50.000 euro non serve praticamente a nulla.

    Concordo con l'aggiunta "collisione animali selvatici", anche se Genertel esclude i sinistri in autostrada. Fuori copertura direi anche l' investimento di un cane (che è considerato "randagio", non selvatico)
     
  9. sirmick16

    sirmick16

    Iscritto:
    1684235729
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Invece il premio cresce, rimuovendo infortuni sul conducente e aumentando il massimale RCA a 20 arriviamo quasi a 1500€

    Scusate l’ignoranza ma sforare la quota minima di RCA di 7.750.000 è davvero così facile?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.150
    Piaciuto:
    10.895
    Se investi una coppia del " genere Ferragnez "
    che fanno spese in centro....
    Vedi tu

    :emoji_blush::emoji_blush:
     
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.701
    Probabilità ridotte, ma se capita, per chi ha casa e stipendio vuol dire rovinarsi la vita
     
  12. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.879
    Piaciuto:
    1.891
    Prova ad immaginare un sinistro con colpa, dove la controparte è un pullman con 50 studenti, che finisce fuori strada, con morti, feriti, invalidi permanenti... Non bastano 20 milioni...
     

Condividi questa Pagina