Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio acquisto

consiglio acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andrea7935j

    andrea7935j

    Iscritto:
    1281999786
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto. Attualmente possiedo un'Audi A3 3 porte 2.0 TDI del 2008 con la quale ho percorso 120.000 km e devo dire che mi ci son trovato benissimo, sia come affidabilità (oltre ai tagliandi, cambiata solo una lampadina posteriore e la batteria), che come qualità globale. Arriviamo al dunque......sono indeciso tra 4 auto: Nuova A3 Sportback 2.0 TDI Ambition, Mercedes A220 Sport, Mercedes B 220 Premium e Volvo V40 D3 Momentum (tutte equipaggiate con Navigatore e Xenon). I prezzi di tutte e 4 le auto si equivalgono e vorrei un consiglio da voi sul motivo per il quale preferire l'una all'altra. Per par condicio scrivero' su tutti e tre i forum. Grazie fin da ora x le risposte.
    N.B. sembrerà assurdo ma tra le papabili avevo messo anche la Golf, fatto preventivo e superava i 34.000 Euro accessoriata come la volevo, la piu' cara di tutte e niente scontistica.....mah!
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Penso che il D3 da 150 sia una delle versioni migliori del 5 cilindri Volvo.
    Su quella che abbiamo in prova l'equilibrio tra motore e autotelaio mi sembra molto valido. Il 1.6 è adatto a chi non si cura delle prestazioni e, quanto a consumi, non mi pare ci siano differenze eclatanti.
    Se poi ci aggiungi il fatto che è un motore Volvo al 100% e per di più per niente sfruttato, questo dovrebbe metteti al riparo riguardo eventuali dubbi su affidabilità.
    L'unico consiglio è quello di provare le auto e scegliere quella che senti più tua.
     
  3. Tippete72

    Tippete72

    Iscritto:
    1255429557
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto non posso che rimarcare il consiglio di Smargia: provale e lasciati guidare anche dalle sensazioni.
    Poi, premesso che non ho avuto ancora modo di provare la nuova V40, ti posso dire alcuni particolari su cui riflettere per far propendere la scelta su Volvo.
    1- i sedili sono unanimamente riconosciuti come i migliori in fatto di comodità e minor affaticamento (e se fai circa 30.000 km all'anno come sembra non è cosa da poco....);
    2- insieme alla classeA è la più "nuova" e dinamica;
    3- il motore Volvo 5 cilindri è stra-collaudato e difficilmente ti darà problemi; inoltre, secondo me, ha un sound migliore rispetto ai 4 cilindri

    Potrei elencare altri pregi ma sarebbero principalmente derivati da gusto personale e quindi lascio a te analizzare ciò che ti trasmette il tuo occhio.

    Buon acquisto e tienici aggiornati sulla tua scelta. ;)
     
  4. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Aggiungiamo ancora una qualità per noi volvisti imprescindibile: è la più sicura.
     
  5. andrea7935j

    andrea7935j

    Iscritto:
    1281999786
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Sulla sicurezza non si discute :)
    In settimana devo passare dalla Volvo e vediamo che prezzo mi fanno, poi mi piacerebbe provarla, ma hanno tutti la 1.6 Diesel.
    Visto che ci siamo....come sono i consumi della D3? Mi consigliate il navigatore del pacchetto Bussiness Pro o il Becker da 500 Euro? (Mi sono rotto del tom tom coi fili sparsi per tutta la macchina :)
     
  6. Tippete72

    Tippete72

    Iscritto:
    1255429557
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, è talmente "scontata" che mi sono dimenticato della cosa più importante..... :oops:
     
  7. Tippete72

    Tippete72

    Iscritto:
    1255429557
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Relativamente al navigatore, io propenderei per quello integrato in plancia del pacchetto BusinessPro.
    Il Garmin è un ottimo prodotto ed effettivamente integrato perchè i cavi di ricarica sono nascosti nella plancia, ma rimane pur sempre un sistema portatile con i suoi limiti (è consigliabile toglierlo quando parcheggi e lo schermo è più piccolo).
    L'altro invece è completamente integrato con l'auto e quindi ad esempio è sempre agganciato ai satelliti e anche in mancanza di segnale è in grado di riconoscere dove sta andando l'auto (grazie a vari sensori nell'auto), ha lo schermo più grande e può essere gestito dal volante.
    Certo ha un costo maggiore (anche se minore rispetto ad alcuni anni fa e compensato dallo sconto del pacchetto Business); se invece ritieni di utilizzare poco o niente il navigatore, allora puoi prendere in considerazione di risparmiare qualcosa.

    Sui consumi del D3 posso dirti che dipendono molto dal cambio abbinato(con l'automatico i consumi sono circa il 20% in più rispetto al manuale).
     
  8. andrea7935j

    andrea7935j

    Iscritto:
    1281999786
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    io ho intenzione di prendere la manuale. Con la mia attuale A3 2.0 Tdi (pompa iniettore) la media generale è di 17km/l, la V40 D3 si avvicina a queste percorrenze?
     
  9. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Di dove sei?
    Perché noi abbiamo come demo proprio una D3 manuale.
    I consumi, sull'auto in prova, quindi senza alcuna cura, sono molto simili al D2, quindi direi che dovrebbero avvicinarsi a quelli della tua A3.
     
  10. andrea7935j

    andrea7935j

    Iscritto:
    1281999786
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sono della provincia di Pisa
     
  11. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Non penso che valga la pena farsi 400 Km per venire a provare un'auto. Di sicuro ci riuscirai anche in zone decisamente più vicine a te.
     
  12. Utente_2348415310

    Utente_2348415310

    Iscritto:
    1553182076
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    HO ACQUISTATO UNA NUOVA VOLVO XC40 D4 MOMENTUM DA EDIT mod.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Gentile utente,
    da regolamento non è ammesso citare officine e concessionarie nel forum.
    Non è ammesso nemmeno il cross-posting, ovvero riempire il forum con lo stesso messaggio, come se fosse spam.
    Tutti i messaggi sono stati cancellati, eccetto uno al quale sono stati rimossi i riferimenti.

    Si prega astenersi dal ripetere l'operazione, pena espulsione dal forum.
     
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    ma questo era fuori.....(di testa...oltre che ora anche dal forum)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina