Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio acquisto nuova suv per famiglia

Consiglio acquisto nuova suv per famiglia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gaboro99

    Gaboro99

    Iscritto:
    1720015675
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Iacopo e vi sto scrivendo perché avrei bisogno di cambiare la mia i20 a gpl del 2016 con una macchina più grande, diciamo ad uso familiare.
    Al mese non faccio tantissimi chilometri, circa 800/900. Stavo valutando il mondo delle full hybrid visti i pochi chilometri, ma non riesco a rientrare nei 25 mila euro di budget che mi sono prefissato.
    Il mio sogno è la tucson, ma forse mi rendo conto che per i pochi chilometri che faccio è molto sprecata e con i costi di gestione forse un po’ troppo alti.
    La yaris cross e suzuki s cross sarebbero state perfette ma hanno delle bauliere non troppi grandi. La dacia 2024 personalmente non piace come è poco rifinita dentro.
    Sui 25 k ho visto si trovano dei qashqai usati mild hybrid con una bauliera grande, ma forse consumano troppo? O forse sono io che mi sono troppo fissato sul fatto che deve per forza essere full hybrid? Grazie a chi mi risponderà
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    309
    Ciao

    l'unico SUV Full Hybrid con un grande baule che mi viene in mente entro il tuo budget è la nuova Dacia Duster.

    Tieni conto però che se la maggior parte di quei 800/900 km li fai fuori città forse ti converrebbe un SUV Mild Hybrid e non Full Hybrid.

    A questo proposito trovi la Dacia Duster anche col nuovo motore TCe 130 Mild Hybrid. :)

    https://www.quattroruote.it/news/nu...zzi_motori_allestimenti_dotazioni_uscita.html

    [​IMG]
     
    A Utente_2765552261 piace questo elemento.
  3. Gaboro99

    Gaboro99

    Iscritto:
    1720015675
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sono andato a vedere la duster dal vivo ma non mi è scattato nulla e per questa l’ho scartata. Poi, sinceramente, visto che la cambio, non vorrei scendere al compromesso degli interni un po’ spartani.
    La maggior parte dei km li faccio casa lavoro, che dista 5 minuti da casa mia e percorsi extra urbani. Autostrada veramente poca, giusto l’estate per andare al mare
     
  4. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    11
    Se l'intenzione e' guardare ai consumi con 5 minuti a viaggio lascia stare le full, tempo troppo breve per far lavorare bene il sistema sopratutto d'inverno vai a consumare di piu', darei un occhio ad auto a gpl a quel punto, se no prendi quella che sfrutti meglio e ti piace visto che i km che percorri non sono tanti.
     
  5. Lucdav

    Lucdav

    Iscritto:
    1720673633
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Se punti su auto nuove le scelte sono poche, forse la duster è la miglior scelta. Se punti anche sull’usato, magari con pochi km, ci sono renault captur, renault arkana, altrimenti più grandi ci sono ford kuga. Parlando ovviamente di full hybrid, forse anche qualche rav4 del 2018. Sempre con pochi km, almeno nella mia zona è questo quello che riesco a trovare.
     
  6. enrico96bravo

    enrico96bravo

    Iscritto:
    1504034028
    Messaggi:
    930
    Piaciuto:
    320
    Per 12mila km all'anno vai pure sol solo benzina. Quello che spendi di più in consumo lo hai risparmiato all'acquisto visto che in banale benzina costa molto meno di un ibrido
     
    A ilValV, LA MAGA e edoardosavoia piace questo elemento.
  7. Gaboro99

    Gaboro99

    Iscritto:
    1720015675
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno e grazie per le risposte. A questo punto il discorso bauliera grossa non è importante ma basta sia capiente perché al massimo per le vacanze, compro il bagagliaio aggiuntivo da mettere sopra la macchina. A questo punto, a livello di consumi, su che macchina posso andare su quella cifra esclusa la Dacia? Grazie
     
  8. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    1.118
    Piaciuto:
    772
    Io per 25000 come auto da famiglia ho portato a casa una Vitara.
    Versione 1,4 Top. 4WD. Guidata per il 90% del tempo da mia moglie.
    Facendo anche noi circa 1000 km al mese con questa auto abbiamo optato per la mild, la full hybrid avrebbe avuto il punto di pareggio con la differenza costi forse tra 10 anni.
    Ha tutto quello che serve senza troppe complicazioni; e anche soluzioni vecchio stile che io apprezzo, tipo cambio manuale, freno a mano a leva, ruote con 5 bulloni, 4 freni a disco, un buon sistema 4x4.
    Interni semplici senza materiali di pregio ma ben assemblati, sedili comodi rivestiti in vellutino ed eco pelle.
    Display digitali ridotti al minimo, con le indicazioni principali ancora a lancette analogiche. Abbiamo fatto mettere il caratteristico orologio tondo a lancette al centro della plancia, che al posto dei numeri delle ore ha disegnato degli ideogrammi giapponesi. :)
    Consumi urbano extraurbano intorno ai 15/16 km\lt.
    Abbiamo appena fatto un viaggio al mare, circa 400 km a tratta, velocità di crociera tra 100 e 120 km/h, motore in 6 marcia tra 2000 e 2500 rpm, consumi rilevati intorno ai 19 km\lt.
    Baule più che adeguato alle esigenze di 3 persone. Si sta comodi sia davanti che che dietro, altre auto sotto i 4,20 di lunghezza dietro sembravano scatole di sardine, oppure non avevano bagagliaio.
     
    A Gaboro99 e x-bond piace questo messaggio.
  9. enrico96bravo

    enrico96bravo

    Iscritto:
    1504034028
    Messaggi:
    930
    Piaciuto:
    320
    Fiat Tipo benzina, Mg Zs benzina, Puma, Quashqai
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Con 10.000 km/anno, non mi preoccuperei troppo dei consumi.
     
    A ilValV, Gaboro99, enrico96bravo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.324
    Piaciuto:
    2.219
    concordo, con 10.000 km/anno i consumi sono ininfluenti ai fini della decisione d'acquisto.
    Nelle tue condizioni probabilmente punterei una Fiat Tipo SW, oppure una Skoda Scala.
     
    A renatom piace questo elemento.
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Duster a me piace....ma poi come avrai notato difficile stare in 25k euro con la full hybrid se non dai dentro usato, gira e rigira stai sui 28/30k euro in strada.
    Non capisco se la vuoi nuova o usata e se nei 25k euro è compresa la tua permuta?
    Cmq visti i 10.000 km la più "conveniente" è una quashai mhev kmo ante restyling, alla fine anche tuscon mhev magari a kmo se la trovi non costa tantissimo di più ma consuma di più della nissan.
    Come detto sopra la scelta più razionale sarebbe la vitara mhev....volendo ci sono dei buoni kmo sulla fullhybrid ma non consuma tanto meno e costa molto di più.....però se non cerchi auto con interni poveri forse non fa per te.
     
    A Gaboro99 piace questo elemento.
  13. Gaboro99

    Gaboro99

    Iscritto:
    1720015675
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ciao, grazie per la risposta. Io avrei da dar dentro la mia i20 che all’incirca mi valutano sui 6000 euro, e tra anticipo e permuta vorrei arrivare sotto i 15k e finanziare.
    Come hai detto, vorrei che gli interni non fossero spartani. La vitara sarebbe perfetta ma dentro non mi piace, molto meglio la s cross. Una yaris cross invece?
     
  14. Gaboro99

    Gaboro99

    Iscritto:
    1720015675
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ti ringrazio per la risposta dettagliata sopratutto sui consumi. Il problema della Vitara nel mio caso sono proprio gli interni. Sono una persona un po’ fissata con la tecnologia e a gusto mio è tanto spartana rispetto alle mie esigenze
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Yaris cross è più piccolina dentro e fuori ma il bagagliaio non è male rispetto alle dimensioni esterne, deve vedere però se è ok per le tue esigenze.
    Se sei "fissato" col fullhybrid sicuramente è ok, però se fai pochi km penso che allo stesso prezzo una quashai kmo my24 la trovi, altre dimensioni, finiture interni (anche quelli di yaris cross sono un pò spartani) ma non automatica...sempre se la cosa ti interessa. Addirittura sui 31-32k euro trovi delle quashai my24 epower fullhybrid....ovvio pubblicità vedere se sono offerte reali.
     
    A Gaboro99 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina