Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consigli e pareri nuova auto

Consigli e pareri nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. El Gordito

    El Gordito

    Iscritto:
    1517761624
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo nel caso questa in cui posto non è la sezione giusta per un topic del genere.
    Sto affrontato la scelta della mia prima vera e propria macchina personale e non sono ancora venuto a capo della questione.
    La mia situazione è la seguente: per lavoro, AL MOMENTO, percorro circa 500km a settimana, così assortiti: piccolo tratto urbano, extraurbano, autostrada,e ancora extraurbano, con tempi di percorrenza fra i 35 e 40 minuti. Una/due volte al mese faccio un weekend in località distanti 120km da dove vivo.

    La scelta dell'auto mi risulta molto complessa, sia perchè è la prima volta che l'affronto in prima persona, sia perché vorrei avvicinarmi (non so di quanto esattamente dato che la scelta non dipende solo da me) come domicilio al luogo di lavoro, il quale dato il mercato del lavoro potrebbe come è logico cambiare.

    Come auto nuova mi piace molto la golf TGI a metano. La regione in cui lavoro, l'Emilia Romagna, ha molti distributori, e attualmente più di uno sarebbe comodo sul tragitto. Inoltre penso che potrei trovare buona convenienza nella scelta del metano.
    Il ragionamento che ho fatto è che date le mutevoli condizioni, come per esempio il cambio di abitazione, anche nel breve periodo, forse potrebbe valere la pena di investire su un buon usato diesel, avere comunque una macchina valida e forse più versatile, spendendo qualcosa in meno al momento dell'acquisto e acquistando un'auto nuova più in la.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi!
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    TGI a metano è l'auto giusta; se vuoi andare sull'usato valuta tu.... più versatile in che senso? più potente? più grande? più piccola?
     
  3. El Gordito

    El Gordito

    Iscritto:
    1517761624
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Ti ringrazio per la risposta.
    Non dubito sulla bontà della TGI. Solo che non vorrei che con i cambiamenti che potrebbero esserci, e i cambiamenti di percorsi, possa diventare limitante.

    Da qui l'idea di investire un po' meno, e optare per un usato diesel, che non mi lega al percorso, ma mi permetterebbe comunque di affrontare l'elevato chilometraggio giornaliero.
    Come tipologia di macchina, sicuramente non più grande e nemmeno più potenti. Di tipologie di auto diverse dalla Golf mi era piaciuta molto 500X...
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    ....ma la TGI non è solo a metano. Funziona anche a benzina e poi nulla vieta che, mutate le condizioni , tu decida di cambiare auto.
    La 500 X non è paragonabile alla golf. La 500 X è un suvvetto un po' angusto e differente dalla spaziosità della golf. Quanto a rifiniture vuoi mettere una golf Highline in confronto alla 500x? Naaaa.
    però se ti piace la 500 X....
     
  5. El Gordito

    El Gordito

    Iscritto:
    1517761624
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    no infatti tu hai ragione :), fra le due auto anche io tendo a preferire la golf.
    Credo che la mia indecisione dipenda da l'incertezza di alcune circostanze, che mi fanno soppesare molto l'investimento che devo fare e il fatto di trovarmi per la prima volta una macchina in tutto e per tutto mia.
    Infine è vero quello che dici, che comunque in futuro io sono libero di cambiare auto!
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.878
    Piaciuto:
    17.411
    Benvenuto El Gordito a nome dello staff moderazione.

    Per quanto riguarda la scelta dell'auto tieni presente che, delle due considerate, la imperitura Golf è una segmento C, mentre la 500X è un piccolo Suv che deriva comunque da una segmento A/B. Quindi sono di categorie diverse (la Golf appartiene a una categoria superiore).

    Se fai 25.000 km/anno in effetti una vettura a metano o diesel dovrebbe essere più indicata, però tieni conto che i diesel in futuro sono destinati a una minore diffusione rispetto ad oggi, con le conseguenze del caso. In alternativa alla Golf e alla 500X puoi trovare tante proposte nel listino di Quattroruote.it, con tutti i dati tecnici.
     

Condividi questa Pagina