Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Concessionaria AlfaRomeo - Bmw

Concessionaria AlfaRomeo - Bmw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi sono detto; Dai andiamo a farci un bel giro dal conce per dare una lustratina agli occhi con Spider, 159, MiTo & C.
    Arrivo dal conce che stava per chiudere(5.30 :shock:) mi faccio aprire insieme ad altri ed entro. C'era un venditore che mi chiede se ero interessato ad Alfa o Bmw.
    - Io rispondo: AAlfa con un tono un pò scontato.
    - Lui mi risponde: Beh le bmw non sono male.
    - Io dico: vero hanno ottimi motori ma tra le curve mi diverto di più con un' Alfa per'ora.
    - Lui: Vero ma se prendi la Xdrive siamo li :!: :shock: :!:
    - Io: Certo ma costano anche di più
    - Lui: Verooo :oops:

    Dopo di che mi sono lustrato gli occhi con 2 bellissime MiTo 1.6mj 120cv Distinctive.
    Salut :lol: :lol: :lol:
     
  2. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Beh, non esageriamo. Della Mito di inguardabile ci sono solo il prezzo e le cornici cromate dei fanali. Le Bmw sono un tantino sopravvalutate (sono gentile :D )
     
  3. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    DeGustibus, mica tutti hanno gli stessi gusti
     
  4. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    156.... per me ti sei inventato tutto.
    come puoi mettere una mito (che monta addirittura uno stesso motore diesel 1.3 della ford ka ,che piu' utilitaria non si puo' come la 500, ) a confronto con le auto BMW che sono di un altro pianeta? ma te le sogni di notte queste fantasticherie? guarda che in curva il divertimento puro del vero sportivo è con la TP,e la sicurezza sul bagnato nei rettilinei con pozzanghere, in velocità, è ancora con la TP. spero che la prossima GIULIA sia a TP e costi un po' meno di bmw: sarà senz'altro la mia prossima auto.
     
  5. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    sasà si vede che tu di TP non te ne intendi proprio..... a parte il fatto che con i controlli elettronici di oggi anche in curva non c'è piu' differenza, ma un vero sportivo che guida TP ,li esclude per divertirsi e sul bagnato con pozzanghere ha una sicurezza molto maggiore.
    lascia perdere confronti con le TP tedesche : sono superiori in tutto non solo in sportività prOpria della TP , ma anche nell'elettronica, perfezione di montaggio e sospensioni.; è vero pero' che fanno costare in modo esagerato questa loro superiorità che deriva dalla concorrenza che si fanno tra di loro e che le stimola sempre di piu' al miglioramento.
     
  6. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    la Tp è piu sicura sul bagnato con pozzanghere :?: :?:
    :shock: :shock: :shock: :shock:
    Ma se la stessa Bmw per la presentazione della Serie3 Xdrive ha creato uno spot dove diceva esplicitamente che adesso le bmw con l' Xdireve erano anche piu sicure :!: :?:
    Ho visto poi certe scene con la Tp su neve da fermo al semaforo che c'era da capottarsi dalle risate.
    Questa della maggiore sicurezza in condizioni climatiche difficili potevi evitarla però!!!
    :D :D :D
    Ciao
     
  7. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    MiTo 500 Ka 1.3 bmw . :shock: :shock:
    Intanto io non mi invento mai nulla e cmq credo che tu abbia letto molto male il mio thread. Non capisco cosa c'entrino la Ka il cui 1.3 eventualmente e di Fiat e non Ford e la 500. Il fatto che poi sia montato su MiTo cosa c'entra? è una versione entrylevel per chi vorrebbe ma non puo! Lofanno tutte le case sui loro modelli! E allora in base au tuoi criteri di giudizio la MiTo non è paragonabile alle Bmw perche ha una versione 1.3 ma se per quello a breve avrà anche la Gta con il 1.8 a 230cv. Dunque......
    Lasciando perdere il tuoi giudizi e anche la tua disinformazione, e tornando a quanto scritto da me , E REALMENTE ACCADUTO, io mi sono limitato a parlare 3 minuti con il venditore di Alfa e Bmw senza entrare nella specificità dei singoli modelli!!!
    La MiTo l'ho citata dopo, quando ho scritto che sono andato a lustrarmi gli occhi su una MiTo 1.6mj.
    Sulla Giulia, giudichiamola in base a quello che farà nei test delle riviste e nelle prove che faremo nelle conce , non sull'elenco della spesa degli elementi che la compongono.
    ciao
     
  8. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...ma lui scherzava... è un ragazzo allegro. 8)
     
  9. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    156..... hai un bel nome perchè ancora adesso la 156 mi piace piu' della 159, pero' vorrei aprirti gli occhi su una dato di fatto reale:
    quando viaggi a velocità elevata su un rettilineo altamente baganto con pozzanghere , non puoi competere con una TP , perchè le sue ruote anteriori operano come la prua di una nave : aiutano a spazzare via l'acqua per le ruote posteriori che avendo la trazione fanno piu' presa sull'asfalto liberato.
    Una TA nelle stesse condizioni dovendo spazzare via l'acqua con le ruote anteriori che pero' hanno la trazione puo' innestare fenomeni di poca aderenza , acquaplaning, e pericolosi colpi sullo sterzo con relative deviazioni di direzione.
    qUINDI NON PROVARE MAI A gareggiare CON UNA TA in sorpassi su rettilinei bagNati con pozzanghere contro una qualsiasi TP: AVRESTI MOLTE DIFFICOLTà a rimanere in strada e comunque anche rimanendovi perderesti molto terreno per i motivi che ti ho spiegati.
    IN CURVA SUL BAGNATO ORMAI CON L'ELETTronica anche l'inesperto ha un a guida piu' sicura con la TP ,che comunque è piu' adatta , senza elettronica ad automobilisti sportivi ed esperti di guida difficile.
     
  10. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    quanto al motore 1.3 della mito e della ka che come dici non è ford ma fiat, cosa c'entra?anche il 2.2 della ulisse e phedra è della ford-psa e non della fiat, ma mica sono venuto a precisartelo . ormai uno stesso motore con piccole differenze lo trovi in auto sportive e non sportive , in auto che vorrrebbero apparire piu' prestigiose e in auto che sono semplici utilitarie.
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    eheheeh.. e quelli che vivono dove le strade non hanno pozzanghere che fanno si comprano due macchine una TA e una TP? adesso capisco perché ultimamente su autostrda giornata piovana io con la mia GT potevo prendermi gioco di una 7er le autostrade tedesche non hanno tutte ste pozzanghere come quelle italiane oder............ezio12 buona pasqua.
    anche a tutti gli altri buona Pasqua.

    le autostrade tedesche non hanno tante buche
     
  12. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    no, no, il mio caro angelo ( di battisti...), quelli che vivono dove non ci sono pozzanghere possono scegliere o una TA o una TP indifferentemente perchè sull'asciutto non ci sono problemi ( anche se io preferisco la TP che nel misto mi offre maggiori soddisfazioni di guida); è sul bagnato forte specie in autostrada fatta di rettilinei e curvoni ampi che la TP è piu' sicura , veloce e meno contrastata dall'acqua.
     
  13. blackbeetle

    blackbeetle

    Iscritto:
    1239204701
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ti vai a rifare gli occhi con la Mi.To?
    Che ridere...
    Mi.To e Serie 1 non sono neanche lontanamente paragonabili sia per prezzo che per raffinatezza tecnica.
    Per favore piantatela, vi rendete solo RIDICOLI.
    Ciao.
     
  14. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    Non foss'altro che la Serie 1 dovrebbe essere una segmento C e costa un botto, al contrario della MiTo che è una B. La migliore del segmento.

    In qualsiasi gruppo, ma soprattutto in un forum dove non ci si mette la faccia, bisognerebbe cercare di portare rispetto ed essere educati, a maggior ragione quando si è novellini con 4 messaggi.
     
  15. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    Tu non stai bene. . .
     

Condividi questa Pagina