Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Compro ALFA ROMEO by Fiat perchè:

Compro ALFA ROMEO by Fiat perchè: - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    A voi le scelte...
    saluti Zanza
     
  2. ale20

    ale20

    Iscritto:
    1238595319
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Per forza una di queste? Io perché altrimenti, pur di non comprare auto tedesche o francesi, comprerei Fiat, Lancia o, a limite, una giapponese. Comunque a livello di trazione anteriore non ci sono auto migliori come tenuat di strada. Dicono che la nuova A4 sia sensibilmente migliore della vecchia che, però, era parecchio indietro rispetto alla 159 (ma pure alla 156)
     
  3. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    A parte la terza andrebbero bene tutte.
     
  4. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    questa specie di spot continuo, che guarda caso sta spuntando un po ovunque, credo che derivi dalla grave situazione delle concessionarie che spinge i venditori, senza stipendio fisso ma a provvigione, che per qust'anno avranno difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena, a passare il loro tempo in internet a postare simili idiozie, senza invece darsi un po da fare, per vendere qualche automezzo di più, o cercarsi il secondo lavoro
    -
    francamente, in vita mia di venditori che appena entri nel salone non fanno altro che sparlare della concorrenza ne ho visti parecchi, ma fare un po di carriera mai, evidentemente l'acquirente medio di automobili non è così fesso come certi venditori credono
     
  5. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    ovviamente, sto parlando dei deetrattori del marchio alfa romeo che postano un po ironicamente......in quanto molte delle risposte a questa specie di qeustionario sono piuttosto veritiere.......
    -
     
  6. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    Ti spiace spiegarti meglio?
     
  7. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Personalmente mi piacciono molto le Alfa ma non ne compro una perchè questa storia del "premium" è solo per spillare quattrini. La Mito ad esempio è solo una Punto che costa troppo.
     
  8. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    Le altre, invece, sono solo le migliori trazioni anteriori sul mercato.

    'sta storia della punto che costa troppo è una fesseria.
    Primo perché si può dire lo stesso di moltissimi altri marchi, l'A3 ad esempio è solo una Leon rimarchiata; 3/4 della gamma VAG sono fatti su base Golf.
    Secondo perché MiTo ha molti contenuti che ne giustificano il prezzo, a deifferenza della succitata A3.
     
  9. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    discorsi da mentecatto? o da idiota? qualunque essi siano
     
  10. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Non è una fesseria. Non per niente ho comprato una Skoda Fabia che ha il motore della Polo/Audi A2/Golf/Ibiza, ha il telaio della Polo/Ibiza, ha tutti i pezzi marchiati Audi/Vw e costa un bel pò meno. E' pur sempre una utilitaria ma vale quel che costa o forse anche qualcosa in più (guardando la concorrenza).

    Quali sono i contenuti che giustificano il prezzo della Mito?
     
  11. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    Il motore da 155 cavalli, per cominciare. Il differenziale autobloccante elettronico di serie, la cura negli interni, e varie altre cose, come dire: la base è quella, però ci hanno lavorato.

    Capiamoci, sono il primo a dire che spesso e volentieri le case cambiano lo stemma sul cofano e via, però a volte una certa differenziazione c'è, e scegliere se il prezzo vale la differenza sta al giudizio del cliente, come scegliere tra due diversi allestimenti.

    Personalmente trovo che la differenza di prezzo tra un'A3 e una Golf sia eccessiva rispetto a quanto offerto dall'Audi. La differenza tra MiTo e GPunto, invece si sente alla guida (e le ho provate tutte e quattro). Poi ognuno fa le sue scelte.
     
  12. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Tra la G.Punto 1.4 Active e la Mito Junior ci ballano 3.050 euro (12.300 contro 15.350). Dove sono?

    Scusa ma le macchine da 155 cv io non le guardo nemmeno.
     
  13. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    Presumo nello stesso luogo in cui sono su Grande Punto 1,4 T-jet 120Cv (15.300?).

    Poi se non t'interessano le auto da 155Cv è un altro discorso.
     
  14. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Secondo me è sbagliato il quesito.
    Chi compra AlfaRomeo lo fa per la vettura che compra, non perchè ci sono parentele con Fiat. :x
     
  15. ITEQ

    ITEQ

    Iscritto:
    1238525150
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    Esattamente quelli che non possiese la tua Fabia rispetto alla Polo da cui deriva: il design e la qualità.
     

Condividi questa Pagina