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CHEVROLET CRUZE 2.0 Diesel 163CV 4 porte LT

CHEVROLET CRUZE 2.0 Diesel 163CV 4 porte LT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Miggianox

    Miggianox

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    Ciao a tutti, questo è il mio primo topic. Dovrei acquistare una CHEVROLET CRUZE 2.0 Diesel 163CV 4 porte LT.
    I miei dubbi sono questi:
    1) Attualmente possiedo una FORD FOCUS station wagon 1.8 90cv del 1998 (1° serie)......i costi di manutenzione in generale aumenteranno esponenzialmente?
    2) Come è il consiglio di garanzia? Tempestivo? Efficiente?
    3) Un altro mio dubbio riguarda la ricambistica: è facilmente reperibile? I pezzi hanno un costo esageratamente superiore al costo dei ricambi della mia attuale vettura?
    4)Come affidabilità nel tempo me la consigliate? Quali sono i problemi più comuni?
    5) In definitiva consigliate l' acquisto? Sono in procinto di acquistarne una usata sui 30000 Km....

    Grazie in anticipo per le risposte e se avete consigli o pareri su altri punti vi prego di farmeli sapere :)
     
  2. pio75evo

    pio75evo

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    Spero che le mie risposte ti siano utili:
    Per i costi di manutenzione, credo aumenteranno nettamente: la gestione della tua vecchia focus è decisamente più economica, soprattutto se è/era la 1.8 a gasolio: rca auto molto inferiore, tassa di possesso inferiore, consumi inferiori. Aggiungi i tagliandi che costano meno (soprattutto se ci si rivolge al meccanico di fiducia). Quindi, a livello economico, a meno che la tua focus non cominci a darti grattacapi o usurarsi precocemente, la ford è molto più vantaggiosa da tenere.
    LA seconda domanda non è molto chiara, ma immagino ti riferisca all'assistenza. Intanto ti dico che per il cambio olio + filtro olio+ filtro aria su di una matiz mi hanno chiesto 110 euro... Poi, l'assistenza, almeno presso la mia conce non è granché: non hanno voluto accollarsi neppure un euro per la sostituzione della scatola guida rotta (precocemente, a meno di 8 mila km !) alla mia matiz, la cui garanzia era scaduta da pochi mesi... e pensare che è un difetto "stranoto" che affligge anche la Spark..
    Per i ricambi, credo dipenda dal singolo pezzo, visto che molti sono in comune con l'opel. Cmq, i prezzi non sono bassissimi, e pare che utilizzino acciai un pò esili, sicuramente lo spessore non è elevato.., ma costicchiano. A dirla tutta, se la vettura è ancora in garanzia e si scelgono pezzi di ricambio originali, un pò di sconto lo fanno, ma è anche vero che un semplice adesivo con la scritta "SE" da porre sul parafango anteriore me lo hanno fatto pagare 5 euro..
    Circa l'affidabilità, il caso della scatola di sterzo rotta precocemente credo sia emblematico, ma con ciò non voglio intendere che ogni chevrolet pecchi in affidabilità: c'è chi si lamenta e chi ne è ancora soddisfatto.
    Quanto pagheresti la cruze lt (quindi non è neppure la ricca ltz..)? ... Di solito le cruze svalutano parecchio.
    Come consiglio, ti direi di andarne a provare una uguale nuova in conce e di sentire i pareri dei possessori.
     
  3. Miggianox

    Miggianox

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    La cruze lt la pagherei sui 10000 euro con circa 30000/40000 km (ho un po' di annunci sottomano)....inoltre ho trovato per lo stesso prezzo anche la cruzer LS 1.6 gpl....riguardo questo allestimento tutti i costi di mantenimento e manutenzione dell' auto dovrebbero scendere o sbaglio?
     
  4. donadelg

    donadelg

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    La Cruze 2.0 diesel 163cv ha costi di gestione non proprio contenuti per via della cilindrata e della potenza, se cerchi una Cruze economica è meglio la 1.6 GPL (anche se io preferirei una 1.8 GPL ).
    Per contro ha un gran motore ed un assetto rigidino che danno molte soddisfazioni su strada. Io c'è l'ho del 2011 con 31.000 km ed al momento non ho avuto alcun problema, solo tagliandi, come consumi con una guida accorta riesci a fare anche 17 km/litro, ma se spingi, od in citta i consumi salgono parecchio anche perchè è pesantina come macchina.
    Non prendere il diesel per usarlo prevalentemente in citta, avresti sicuramente problemi con il DPF.
    Io ne sono pienamente soddisfatto, ha tutto quello che serve ed una gran bella linea, è vero che si svaluta parecchio, ma partendo da un prezzo di listino abbastanza basso ci perdi comunque poco in valore assoluto e se la comperi usata è ancora meglio.
    Io mi sento di consigliarla se ti piacciono i motori potenti e viaggi molto, se invece vuoi avere costi di esercizio inferiori valuta la versione GPL, ma non la 1.6 che montava il vecchio motore della Daewoo Nubira da 109 cv e non aveva l'ESP, la versione 1.8 GPL che è ancor oggi in listino.
     
  5. seatleon85

    seatleon85

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    Guarda sicuramente il prezzo sale è di molto è inutile nasconderlo...

    se vuoi un mio parere lascia perdere il 1.6 a benzina è un pessimo motore, almeno su questa Cruze... Sul diesel non saprei pronunciarmi, visto che il mio vecchio aveva la 1.6 appunto, ( venduta dopo un'anno per disperazione )

    Secondo me GM per GM io prenderei l'Opel Insigna, mi sembra un pò più curata, forse è meglio spendere qualche soldino in più e non avere rotture di ball in futuro che viceversa visto e considerato che tieni le auto abbastanza a lungo ;)
     

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