Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che ne pensate di una (eventuale) Porsche "Sub Boxster"?

Che ne pensate di una (eventuale) Porsche "Sub Boxster"? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Si è parlato recentemente di una possibile Porsche più piccola (come cilindrata e prezzo) della Boxster. Sareste favorevoli?
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sarebbe in linea con la tradizione Porsche, che ha sempre avuto in gamma modelli non troppo esclusivi, a partire dalle sue stesse origini per continuare con le 912, 914, 924, 944.
    Senza che ciò impedisca poi di produrre modelli eccezionali come la 959 o la Carrera GT.
     
  3. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Assolutamente favorevole.
    Come già detto, fa parte della tradizione Porsche.
    Apparto che sia piccola, due posti, leggera (1200/1300 kg), magari un due litri id con doppia frizione e almeno 250/270cv
     
  4. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Pare che l'idea sia stata accantonata:
    http://www.quattroruote.it/notizie/industria/porsche-esclusa-dai-piani-la-baby-boxster?comeFrom=forum_QRT
     
  5. wiltoro

    wiltoro

    Iscritto:
    1338401791
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    A mio paerere la gamma è già fin troppo articolata.
    Ritengo che la VERA Porsche sia la 911, tutte le altre "imitazioni" (non ho trovato termine migliore). E' ovvio che la Casa deve considerare anche ragioni economiche però non trovo logico una versione ancora sotto la Boxster.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Concordo in parte, perchè la Cayman ha una personalità piuttosto diversa dalla 911 avendo il motore centrale. Di fatto è più moderna e forse con pari potenza sarebbe più veloce. Comunque per me Boxster e Cayman sono a pieno titolo delle "Porsche", ma effettivamente una sotto la Boxster non ce la vedo nemmeno io e sembra infatti che non si farà.
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Il mio parere su quello che dovrebbe fare la Porsche si riduce semplicemente in questo....
    Pro: Boxter, Cayman, 911
    Contro: Panamera, Cayenne

    ...e spiego le mie ragioni...
    Pro: sono le uniche vere auto che rappresentano il marchio da 80 anni
    Contro: sono auto per gente che non sa come buttare i soldi per fare SOLO bella figura rendendo un marchio d'elite una banalissima "macinagrana" omologata. Che poi tra l'altro è la stessa fine che sta facendo Lamborghini e Bentley....

    Se mi venisse regalata una Cayenne Turbo nuova di zecca, la rivenderei per comprarmici un bel 911 anche base, senza neanche le ruote e con i finestrini a manovella! :D
     
  8. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    Sono favorevole. La Boxster attualmente in commercio, in futuro, avrà un boxer turbo 4 cilindri come entry level, quindi il motore ci sarebbe già, magari in versione aspirata o depotenziata. Non vederei male una spiderina che raccolga il vuoto lasciato dalla prima 986 2.5: potenza sui 200cv, prezzo intorno ai 40.000?, agile, leggera e con dotazione essenziale, sile MX5, ma a ben altri prezzi: la vedrei bene, in linea con le 924 e 944, con motore anteriore, per proporre una soluzione tecnica diversa dalla Boxster. Ovviamente, dovrebbe essere disponibile anche il cambio manuale classico. Così ci sarebbe questa entry level per chi vuole passeggiare, e togliersi di tanto in tanto qualche soddisfazione in termini di guida, la Boxster per chi desidera più potenza e un'architetura più raffinata, e la 911 per chi cerca qualcosa di unico, intramontabile e lussuoso.
     
  9. Estimatore58

    Estimatore58

    Iscritto:
    1318506146
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    0
    nell'ottica di quello che ha deciso il management (trasformazione del marchio da "Luxury" a "near Luxury") avrebbe sicuramente senso......se invece si fosse voluta salvaguardare l'esclusività, a mio parere fondamentale, non avrebbero dovuto costruire, per quanto ottimi prodotti, nè Boxter/Cayman nè le versioni più economiche della Cayenne ........
    Assolutamente contrario...
     

Condividi questa Pagina