Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che brutta esperienza!

Che brutta esperienza! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nazzo68

    nazzo68

    Iscritto:
    1252868072
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, torno ora dall'unico concessionario della mia provincia (tra andare e tornare mi sono fatto quasi 70 km) con l'amaro in bocca.
    Premetto che abito nella città capoluogo, quasi 100.000 abitanti e...il conce ha chiuso circa sei mesi fa e ha concentrato l'attività in una città satellite, lasciando i volvisti senza un'assistenza ufficiale.
    Comunque, sono andato nello show room con l'intento di avere informazioni e, quasi certamente, ordinare 4 cerchi in lega per la mia C30; ebbene, l'incaricato alle vendite, in modo piuttosto sgarbato, mi ha detto che lui non ne sa nulla, che devo rivolgermi da un'altra parte (se non altro mi ha dato l'indirizzo) con orari dal lunedì al venerdì.
    Mi ha mollato in mano un catalogo e, quando gli ho fatto notare che avrei dovuto prendere un giorno di ferie per poter procedere eventualmente all'acquisto e gli hochiesto se poteva darmi almento qualche indicazione in ordine ai prezzi e alla disponibilità del prodotto, allontanandosi mi ha risposto che lui è lì solo per vendere le auto nuove!
    Per quanto mi riguarda, se fossi stato trattato così due anni fa, col cavolo che avrei comperato Volvo e, secondariamente, non mi rivolgerò a quel concessionario per fare il prossimo tagliando (ad aprile), ma darò l'auto ad un mio amico titolare di officina ufficiale Alfa Romeo.
    Scusate lo sfogo, ma sono davveroincaxxato :twisted: :twisted: :twisted:
     
  2. xc60

    xc60

    Iscritto:
    1238575404
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Potrei dirti cose similari su quello di Torino ... :twisted:

    Per fortuna che, al momento, l'assistenza si è dimostrata all'altezza ...
     
  3. nazzo68

    nazzo68

    Iscritto:
    1252868072
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    0
    Ti dirò, ho fatto solo il primo tagliando...quindi non so dirti come potrebbe essere l'assistenza :?:
    Indubbiamente, l'auto è davvero ben fatta e sono assolutamente soddisfatto :D
    Però bisogna anche saper vendere...
     
  4. volvoc30t5

    volvoc30t5

    Iscritto:
    1238850436
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    1
    capisco il tuo stato d'animo ma non è perchè un venditore non è professionale non bisogna comperare più quella marca di auto...penso che se l'auto piace davvero ci si rivolge in un altro concessionario... :!:
     
  5. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    2
    Caro xc 60, sono di Torino e sono completamente d'accordo con te circa l"unica" concessionaria che abbiamo.
    Ma farei dei distinguo.
    Nell'ufficio ricambi, c'è un tipo coi baffi, che fuma davanti ai clienti e che penso che non sappia neanche che marca di auto venda il suo datore di lavore. Qualunque cosa gli chiedi ti sbuffa in faccia, e sembra infastitido (d'altronde se avessi una faccia da scemo come lui, lo sarei anch'io!!!!)
    In compenso, ci sono 2 ragazzi giovani che sono simpatici, disponibili e competenti.
    Stesso discorso in officina. Il capofficina, vuole fare il simpatico ma è repellente, e peggio ancora il vice capo. I meccanici però sono bravi, ma non puoi parlere direttamente con loro, devi seguire la gerarchia.
    I venditori, sono cosi' cosi', ma anche li c'è un tipo alto coi capelli grigi, che non riesco a capire come faccia a campare.
    Risultato: che se la nuova s60 mi piacerà, la prenderò, e probabilmente da loro, visto che economicamente mi avevano trattato alla grande.
    Ma per ciò che concerne la manutenzione, andrò da loro solo a farmi sostituire i pezzi in garanzia.
    Per tutto il resto mi rivolgerò come adesso al mio meccanico di fiducia!
    Ciao.
    Ale
     
  6. BIGJAY

    BIGJAY

    Iscritto:
    1238527985
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    0
    Ma perchè non scrivete mai il luogo e la concessionaria???
     
  7. nazzo68

    nazzo68

    Iscritto:
    1252868072
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    0
    Mi riferisco alla concessionaria TE-CAR di Gallarte (Va).
    E' un vero peccato, perchè quando mi sono rivolto a loro per l'acquisto, mi sono imbattutto in uno dei due proprietario che si è dimostrato davvero molto gentile e professionale.
     
  8. nazzo68

    nazzo68

    Iscritto:
    1252868072
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    0
    Ti do ragione solo in parte ;)
    Quando entri per comperare un'auto, sai che devi mettere in conto una cifra che va dai 20 ai 25 mila euro (talvolta anche di più) e vorresti essere trattato almeno gentilmente e non come uno che viene per scocciarti...
    Nel caso della mia C30, era in concorrenza con una BMW serie 1; quando sono andato dai krukki, oltre ad aver dovuto aspettare quasi mezz'ora che qualcuno dei venditori si facesse vivo (pur essendoci nel salone solo altri due potenziali clienti), quando gli ho esposto le mie necessità, si è ostinato a convincermi a comperare una versione diesel che io assolutamente non volevo (probabilmente l'aveva in salone da sbolognare).
    A quel punto l'ho salutato e sono passato da Volvo (e ne sono assolutamente contento!)
    Tutto questo per dire che basta davvero poco per accaparrarsi le simpatie di un cliente.
     
  9. reg71

    reg71

    Iscritto:
    1239536936
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    Non per difendere i venditori, ma eventuali pezzi di ricambio oppure after market sono di competenza delle officine e dei magazzini; pensiamo un po' come sarebbe difficile la nostra giornata di lavoro se qualcuno ci chiedesse sempre cose non di nostra pertinenza/competenza..... :shock

    Va da sé che sarebbe bastata un po' più di cortesia o buona volontà per dirti il prezzo; se ci metti però che siamo a fine mese (fine obiettivi) e che probabilmente fermarsi con te per parlare di cerchi in lega avrebbe potuto precludergli altre occasioni di vendita decisamente più redditizie, io non mi sentirei di biasimare il venditore.

    Ciao ciao
     
  10. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    in una concessionaria Nissan ho trovato una frase del sig. Datsun che dovrebbe essere tenuta presente da chiunque si occupi di vendite:
    " Se non sapete sorridere, non aprite un negozio".
    Comunque per consolarti ti posso dire che il prezzo dell' oggetto da acquistare non è rilevate, mi è capitato di essere trattato scortesemente da una venditrice di case per un appartamento da 600 milioni di lire + Iva, inutile dire che non mi hanno più visto....
     
  11. nazzo68

    nazzo68

    Iscritto:
    1252868072
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    0
    Comunque si tratta sempre di ricambi originali della casa, probabilmente hanno un aggio anche sull'aftermarket, anche perchè l'autosalone era pieno di brochure relativi al navigatore garmin, portaocchiali, reti di contenimento per il portabagagli...
    Comunque, niente di male, il mio giudizio su volovo non cambia minimamente anzi, a dire la verità, sto pensando di prendermi una c70 fra due anni o, se la faranno, una s60 coupè ;)
     
  12. marco82tn

    marco82tn

    Iscritto:
    1259394584
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    0
    Sai cosa manca a questi venditori.. magazzinieri.. la passione.. loro lo fanno solo per tirare a fine mese e non ci mettono del suo nel fare le cose .. non sono motivati e questo è il risultato
     
  13. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Beh, il magazziniere lo posso anche capire...
     
  14. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ciao, ho letto ora di dov'è la concessionaria... Tutto si spiega, purtroppo è ben noto lo scarso servilismo nel commercio degli abitanti di quella zona (ma puoi arrivare tranquillamente fino a Legnano) e l'ho notato non solo nel settore auto, ma anche in molti altri settori. Esistono le eccezioni ovviamente, ma secondo me (che sono originario di una città dove calore umano e commercio sono utt'altra cosa) in questa zona non si è caratterialemnte portati per la vendita. Quoto il fatto che, alla fine, ciò che conta è il prezzo e le condizioni di vendita, anche se capisco che umanamente io prefreirei sganciare 25200 euro a un venditore cortese che non 24900 a un perfetto stronzo. Morale: la mia auto la acquisterò in quel di Saronno ;)
     
  15. stiverive

    stiverive

    Iscritto:
    1238581226
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    3
    Cari torinesi, avendo passato qualche anno in zona , confermo anche io qualche perplessità sulla concessionaria sia lato venditori che lato officina (ricordo sempre la porta riverniciata e poi arrugginita e mai sistemata). Devo però dire che almeno in officina si sono sempre dimostrati piuttosto cortesi, salvo poi, appunto non sistemare i malanni. Ma per la mia esperienza l'officina di Venezia è decisamente superiore su tutta la linea.
    Stefano
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina